Portafogli e Strategie (investimento) 500k da investire (1 Viewer)

Talloni

Forumer storico
ci guadagno che essendo soldi di suocera, sono i soldi che andranno a mia moglie e mia figlia, ho tutto da guadagnare :)
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
c'entra qualcosa la cassa depositi e prestiti con i buoni postali? no perchè non è che di sti tempi mi fidi tanto a lasciare i soldi a quegli squali, non so se mi spiego :lol:

son tutti squali perciò evita di sanguinare
:mmmm::mmmm::mmmm:....dove l'ho già sentita questa?:lol:

è ovvio che qualsiasi tipo di investimento comporta dei rischi
ma bisogna essere pragmatici ed evitare simpatie e antipatie

btp e buoni postali ti "garantiscono" elevata liquidità
bonds hy yield, etf e fondi obbligazionari molto meno

quel che intendo è diversificare molto per attenuare il rischio insolvenza e le coltellate della suocera...e magari anche dalla moglie, avere buona liquidità e rendimenti accettabili.
 

Talloni

Forumer storico
son tutti squali perciò evita di sanguinare
:mmmm::mmmm::mmmm:....dove l'ho già sentita questa?:lol:

è ovvio che qualsiasi tipo di investimento comporta dei rischi
ma bisogna essere pragmatici ed evitare simpatie e antipatie

btp e buoni postali ti "garantiscono" elevata liquidità
bonds hy yield, etf e fondi obbligazionari molto meno

quel che intendo è diversificare molto per attenuare il rischio insolvenza e le coltellate della suocera...e magari anche dalla moglie, avere buona liquidità e rendimenti accettabili.

quelo che voglio dire è che ultimamente, sento troppo nominare questa cassa depositi e prestiti come garanzia per l'imu etc.. sembra che per tutto quello chce devono spendere ci sia sta cassa depositi e prestiti... infatti ho chiuso i libretti postali che avevo già prima delle ultime elezioni :\
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
quelo che voglio dire è che ultimamente, sento troppo nominare questa cassa depositi e prestiti come garanzia per l'imu etc.. sembra che per tutto quello chce devono spendere ci sia sta cassa depositi e prestiti... infatti ho chiuso i libretti postali che avevo già prima delle ultime elezioni :\


ecco appunto
di quel che senti il 90% generalmente è spazzatura

esempio, annuncio sul finire del 2011. "non ci sono i soldi per pagare gli stipendi degli statali !!"

una vera è propria balla galattica per far passare Monti quale salvatore della Patria ecc ecc

risultato, durante e dopo l'era Monti i conti sono deteriorati e pessimi, nettamente peggio di prima, ma hanno sempre pagato gli stipendi.

siamo un paese anomalo politicamente parlando ? Sì
e anche economicamente

considera che i depositi sino a euro 100.000 sono coperti da apposita garanzia a norma di legge

e non siamo la grecia, non siamo cipro
il resto è propaganda becera e ideologica

ovviamente come già detto... il rischio è il valore intrinseco di ogni forma di prestito
 

Talloni

Forumer storico
si fino a 100k sono coperti ma da un fondo intebancario, metti che fallisce l'unicredit, dove li trovano 100k per ogni conto?

il dubbio sulla cassa depositi e prestiti è venuto a me, nessuno in tv-giornali ha parlato male della cassa, sono io che, a pelle, sono propenso a pensare sempre male. Come diceva un famoso gobbo: "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
si fino a 100k sono coperti ma da un fondo intebancario, metti che fallisce l'unicredit, dove li trovano 100k per ogni conto?

il dubbio sulla cassa depositi e prestiti è venuto a me, nessuno in tv-giornali ha parlato male della cassa, sono io che, a pelle, sono propenso a pensare sempre male. Come diceva un famoso gobbo: "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

certo!

però se vuoi fare investimenti con la "pelle" fai poca strada

i buoni postali, i btp, essendo generalmente molto liquidi, hanno la liquidità nel loro punto di forza, non tanto il rendimento che è risibile

un conto deposito vincolato ti da maggiore rendimento ma è vincolato ad un dato periodo di tempo

vedo che giustamente hai molte incertezze e dubbi

cerca però di ragionare in modo più terra terra. Esempio: non lo sai mica se domani mattina ti sveglierai. Però se la sera prima non ti sei strafatto è molto probabile che ti sveglierai e andrai al lavoro

se affronti una curva da 50 km/h a 80 è molto probabile che ti schianterai
se la prendi a 40 e però fori una gomma qualche livido te lo becchi sicuro
allora vai a 25 così sei a posto

lo stesso vale per la rendita il rischio la volatilità, ecc ecc

fissa degli obiettivi secondo parametri di :
periodo temporale medio dell'investimento 1 anno 2 anni 3 anni, ecc ecc
liquidità che vuoi e volatilità max che puoi sopportare per 4/6/12 mesi
rendimento medio che vuoi raggiungere in 12/24 mesi
 

Users who are viewing this thread

Alto