5 per mille: una raccomandazione per chi non sa a chi darlo (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
apro questo thread per coloro che devono ancora fare la dichiarazione dei redditi, e non hanno una loro associazione di fiducia a cui dare il 5 per mille.

A tali persone vorrei segnalare una eccellente associazione: Save the Dogs, che opera sui cani. Il sito web lo trovate qui: SAVE THE DOGS

Vorrei dire innanzitutto una cosa molto importante: l'associazione è fondata e diretta da Sara, la figlia del nostro amico Rottweiler.
Insomma, una delle associazioni più brillanti, meglio organizzate, non solo d'Italia ma dell'Europa intera è stata fondata proprio dalla figlia di uno di noi :):up:
A me sembra davvero una cosa splendida e che dovrebbe inorgoglirci tutti.

Tratto dal loro sito ( WHO WE ARE · SAVE THE DOGS )
Chi è Save the Dogs
L’associazione nasce per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani randagi in Romania, centinaia di migliaia di animali sterminati ogni anno dalle autorità nell’indifferenza generale e un randagismo endemico al di fuori da ogni controllo.
Promotrice e fondatrice dell’associazione è Sara Turetta , un’ex-pubblicitaria di Milano che ha deciso nel 2002 di lasciare il proprio lavoro per trasferirsi in Romania. Ultimato l’avviamento del progetto in Romania, nel 2005 Sara è rientrata in Italia per dare vita ad un’associazione in grado di finanziare le attività sul territorio romeno.
Progetti
Qui trovate tutti i progetti, vi consiglio di leggerli attentamente, sono fantastici: PROJECTS · SAVE THE DOGS

Codice fiscale
Il codice fiscale di Save the Dogs and other Animals Onlus è 97394230151.
Se vuoi aiutarli a diffondere tra amici e conoscenti il loro codice fiscale, scarica il volantino e la locandina 5×1000, stampali e diffondili: ogni contribuente versa circa 27 euro!


DATE IL VOSTRO 5 PER MILLE AD UNA ASSOCIAZIONE, SEMPRE !!!!!!!
 

cumulate

Forumer storico
sicuramente una pregevole iniziativa, come lo sarebbe se l'associazione si adoperasse per i cani in asia, dove sappiamo che in molti stati li allevano per poi cibarsene.:wall::wall:

il mio 5 per mille però l'ho devoluto alla ricerca che in Italia latita in maniera drammatica.

come a volte ho avuto modo di dire in alcune discussioni, il nostro paese per poter ripartire deve puntare su due priorità: l'istruzione e l'innovazione. il tutto passando e investendo sui giovani che sono il futuro e non su di noi che siamo convinti di essere il presente e il futuro, ma in effetti siamo quasi passato.

in tal senso ho quindi devoluto il 5 per mille, sperando che i soldi servano a fare ricerca vera e non pagare qualche ulteriore benefit ai troppi baroni che, provenendo dalle università e dagli ospedali, orbitano attorno alla ricerca.

:ciao:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Già impegnato il mio... ma ho parlato con amici e paenti e cui faccio l'unico, ed ho avuto alcune adesioni (piccole cifre), un contributo riusciremo a darlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto