5 per mille: una raccomandazione per chi non sa a chi darlo (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
apro questo thread per coloro che devono ancora fare la dichiarazione dei redditi, e non hanno una loro associazione di fiducia a cui dare il 5 per mille.

A tali persone vorrei segnalare una eccellente associazione: Save the Dogs, che opera sui cani. Il sito web lo trovate qui: SAVE THE DOGS

Vorrei dire innanzitutto una cosa molto importante: l'associazione è fondata e diretta da Sara, la figlia del nostro amico Rottweiler.
Insomma, una delle associazioni più brillanti, meglio organizzate, non solo d'Italia ma dell'Europa intera è stata fondata proprio dalla figlia di uno di noi :):up:
A me sembra davvero una cosa splendida e che dovrebbe inorgoglirci tutti.

Tratto dal loro sito ( WHO WE ARE · SAVE THE DOGS )
Chi è Save the Dogs
L’associazione nasce per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani randagi in Romania, centinaia di migliaia di animali sterminati ogni anno dalle autorità nell’indifferenza generale e un randagismo endemico al di fuori da ogni controllo.
Promotrice e fondatrice dell’associazione è Sara Turetta , un’ex-pubblicitaria di Milano che ha deciso nel 2002 di lasciare il proprio lavoro per trasferirsi in Romania. Ultimato l’avviamento del progetto in Romania, nel 2005 Sara è rientrata in Italia per dare vita ad un’associazione in grado di finanziare le attività sul territorio romeno.
Progetti
Qui trovate tutti i progetti, vi consiglio di leggerli attentamente, sono fantastici: PROJECTS · SAVE THE DOGS

Codice fiscale
Il codice fiscale di Save the Dogs and other Animals Onlus è 97394230151.
Se vuoi aiutarli a diffondere tra amici e conoscenti il loro codice fiscale, scarica il volantino e la locandina 5×1000, stampali e diffondili: ogni contribuente versa circa 27 euro!

DATE IL VOSTRO 5 PER MILLE AD UNA ASSOCIAZIONE, SEMPRE !!!!!!!

cumulate

Forumer storico
sicuramente una pregevole iniziativa, come lo sarebbe se l'associazione si adoperasse per i cani in asia, dove sappiamo che in molti stati li allevano per poi cibarsene.:wall::wall:

il mio 5 per mille però l'ho devoluto alla ricerca che in Italia latita in maniera drammatica.

come a volte ho avuto modo di dire in alcune discussioni, il nostro paese per poter ripartire deve puntare su due priorità: l'istruzione e l'innovazione. il tutto passando e investendo sui giovani che sono il futuro e non su di noi che siamo convinti di essere il presente e il futuro, ma in effetti siamo quasi passato.

in tal senso ho quindi devoluto il 5 per mille, sperando che i soldi servano a fare ricerca vera e non pagare qualche ulteriore benefit ai troppi baroni che, provenendo dalle università e dagli ospedali, orbitano attorno alla ricerca.

:ciao:

no perpetual no party

Forumer storico
anch'io ho dato per la ricerca
stesse motivazioni di cumulate...

ma sono sicuro che Save the Dog avrà ottimi riscontri..
bella iniziativa!!! bravi!

Discepolo

Negusneg Fan Club
Già impegnato il mio... ma ho parlato con amici e paenti e cui faccio l'unico, ed ho avuto alcune adesioni (piccole cifre), un contributo riusciremo a darlo.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto