4 Paolo (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Yahoo ha sospeso il DL dei dati. Pur provando a "forzare" arrivo sempre a "server authorization required".

Sarà la webtax..nn so.


Cmq., try this : Tiingo - Stock Market Tools , appena ho tempo provo anche io con Stata (sperando che consenta il multiquote.)

regards,
 

marofib

Forumer storico
https://ichart.yahoo.com/

questo era il server che funzionava fino a pochi giorni fa

come vedete non dicono che il servizio e' sospeso ma che hanno problemi tecnici
quindi finche' non scriveranno definitivamente cosa vorranno fare.....attendo
altre volte mi sono allarmato, trovato scorciatoie...ma poi tornando tutto come prima si e' rivelato tempo perso
 

marofib

Forumer storico
ho letto che funziona passando per i browser perche' prob. vogliono guadagnare in pubb. con i cookie...come biasimarli visto che ora per loro e' solo un peso
a questo punto, per chi usa excel, penso basti inserirlo tipo cosi'...non ho provato ma dovrebbe funzionare con buona probabilita'
io aspetto che decidano il da farsi!!

 

marofib

Forumer storico
qualcuno dice che si potrebbe passarglieli ma dubito che sta strada banale possa durare a lungo Yahoo Finance Historical data downloader url is not working

scaricando da molte fonti, mi sono accorto che sti abusi non durano molto...l'unica strada affidabile e' passare per il broswer(non possono mai vietare le interrogazioni).....tutte le altre richieste vengono facilmente individuate e staccate e da qui a qualche tempo bisogna rifare tutto da capo.

borsaitalia esempio non ne voleva sapere di httprequest,webclient,urldownloadtofile ecc.....cioe' e' funzionato ma dopo un po' si sono scocciati
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
https://query1.finance.yahoo.com/v7...eriod2=1495576800&interval=1d&events=history&crumb=dGh6Nr0ERrz


se resta cosi', e' facilmente risolvibile con questa stringa....questa scarica 5 anni ...poi ognuno mette il suo crumb
ovviamente basta cambiare il prodotto..dopo aver scaricato la 1volta appare
CMQ IO ASPETTO :D perche' se lo scopo era bloccare lo scarico ai lurker, questa non e' la soluzione...quindi credo + ad un loro errore
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
vai nel broswer e cerca di scaricarla settando con i click....comparira' il tuo crumb
cmq non metto le mani sul fuoco, a me va ma non ho approfondito



......
allora col broswer aperto, va.....con webrequest ecc....quindi quando si automatizza chiede autorizzazione...ma questo me l'aspettavo
sono quasi certo pero' che emulando il broswer aperto (tipo excel e webroswer dove gli passa per argomento i cookie) va...basta mettere i nuovi cookie....non c'e' motivo che non possa andare visto che e' come se clickassi
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
alla + disperata rimane Quandl che ha +- tutto l'archivio yahoo visto che si forniscono da loro
registrandosi si hanno le serie libere(yahoo) illimitate .....senza sono 50 al mese mi pare...almeno era cosi'
 

Users who are viewing this thread

Alto