4 marzo 2011........ (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
...conveniente fare 1 raddoppio orizzontale ?
minimo individuato livello k
-2p basek /03 +1p basek /04...

questo voglio fare , ma in due momenti diversi

-2p /03 sul punto di minimo e +1p /03 o 04 sul punto di massimo del rimbalzo del mensile.
procedendo in questo modo potrò far capire quali rischi si assumono vendendo opzioni senza nessuna copertura , i problemi che sorgono nel caso non si abbia finanza a sufficienza e dunque i problemi di marginazione che scattano nel caso in cui il mercato continui a scendere dopo la vendita della put.
a quel punto farò vedere come calcolare la marginazione in maniera empirica sul fituso e come farlo in maniera esatta con un programma free per gli indici stoxx.
tutto questo dobbiamo farlo senza pronunciare alcun termine matematico per non far spaventare i nostri amici ed introdurli gradualmente ed in maniera consapevole nel mondo delle opzioni .
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
questo voglio fare , ma in due momenti diversi

-2p /03 sul punto di minimo e +1p /03 o 04 sul punto di massimo del rimbalzo del mensile.
procedendo in questo modo potrò far capire quali rischi si assumono vendendo opzioni senza nessuna copertura , i problemi che sorgono nel caso non si abbia finanza a sufficienza e dunque i problemi di marginazione che scattano nel caso in cui il mercato continui a scendere dopo la vendita della put.
a quel punto farò vedere come calcolare la marginazione in maniera empirica sul fituso e come farlo in maniera esatta con un programma free per gli indici stoxx.
tutto questo dobbiamo farlo senza pronunciare alcun termine matematico per non far spaventare i nostri amici ed introdurli gradualmente ed in maniera consapevole nel mondo delle opzioni .

Credo tu stia facendo un lavoro encomiabile sotto il profilo didattico. Sei un grande maestro perchè spieghi le cose in modo divino e sono sicuro che capiremo noi e forse anche i miei bambini under 10. Alla faccia di Black and Scholes che potevano, a dire il vero, inventare qualcosa di meno arzigogolato e facile da comprendere.

Grazie in anticipo Treno

:):up:
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Credo tu stia facendo un lavoro encomiabile sotto il profilo didattico. Sei un grande maestro perchè spieghi le cose in modo divino e sono sicuro che capiremo noi e forse anche i miei bambini under 10. Alla faccia di Black and Scholes che potevano, a dire il vero, inventare qualcosa di meno arzigogolato e facile da comprendere.

Grazie in anticipo Treno

:):up:
:-o:up:... Grazie davvero Treno :)... un buon weekend a tutti ... a Lunedì ... ciaooo :ciao:
 

freesurfer

araldo spaziale
io per il 4 febbraio (giorno + giorno -)vedrei bene .........ancora come vedevo ad inizio mese............un massimo e non un minimo

ma non facendo cicli sulle date sono ancor più zappa che sul resto.:)

bhè sicuramente non è stato giorno di minimi.........:D

io mi ero fissato 1313 di sp500 per il 2 - 8 febbraio.
vedem ma iniziano ad esserci i primi segnali di termine..........
per ora sono rimasto long...........vedem se riescono ad aggiornare il max nei prossimi 1-3 giorni..............primo supporto/allarme il minimo di gioved'......
 

treno

trenotrading.blogspot.it
vi segnalo un intervista del Giornale ad una persona interessante che non conoscevo.

Fiat, l'operaio diventato il primo Marchionne... - Interni - ilGiornale.it del 06-02-2011


Sia sincero: l'econo­mia come sta andan­do?

«Male. Non mi bevo i di­scorsi di Obama, sugge­ritigli da banchieri a lui adiacenti mentre è co­stretto a piatire l'aiuto dei cinesi...... l'economia si muo­ve per bolle successive.
Il cinico deve sfruttare la fase di creazione del­la bolla e trarre benefici dai disastri conseguen­ti al suo scoppio...».

Mi dipinge proprio un bel quadretto.

«Siamo in balia di un establishment euroa­mericano guidato da mediocri. Ai vertici di istituzioni e imprese siedono politici, funzio­nari e manager fatti con lo stampino. ..... Studiano tutti nelle stesse università, parlano tutti perfettamen­te l'inglese, hanno tutti frequentato un ma­ster, sono tutti telegenici, rilasciano tutti alti­sonanti interviste. Ma è solo fuffa: ........Conosco un solo mo­do per fare sviluppo: si prendono dei mate­riali grezzi e ci si mette dentro il lavoro per ricavarne prodotti finiti. È questo il valore aggiunto. L'Occidente invece ha pensato di arricchirsi all'infinito sulle commissioni bancarie. Lei sa che cos'è l'Ice Trust?».

Mi coglie impreparato.

«È un club di New York formato da appena nove persone. Rappresentano le grandi ban­che d'affari. Si riuniscono il terzo mercoledì di ogni mese, in luoghi diversi, comunque sempre nel distretto finanziario di Manhat­tan. Secondo il ministero della Giustizia ame­ricano, gestiscono il mercato mondiale dei derivati con "metodi non pubblici", per dirla nel linguaggio esoterico degli obamiani».

Mi sta dicendo che neppure i potenti so­no attrezzati a preve­dere dove andremo a finire?

«È così, basta ascoltare le parole oscene che pro­nunciano, tipo exit stra­tegy , intesa come via d'uscita da ciò che non ci piace. Un'espressio­ne sconvolgente, che to­glie qualsiasi speranza ai giovani. Non mi pren­da per un guru. Sono un uomo comune, un ope­raio di successo, ................».
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.......vi segnalo un intervista del Giornale ad una persona interessante che non conoscevo...............».

sullo stesso giornale due articoli da non leggere
uno scritto dal presidente dell'associazione dei figli degli industriali

Dibattito economico/1 Caro Giuliano, la frustata del Cav va bene ma... - Economia - ilGiornale.it del 07-02-2011

l'altro da uno scribacchino senza arte ne parte , per dirla con l'ex operaio di successo "..fuffa mediatica ...."

Dibattito economico/2 Cara Emma, non fare la prima della classe - Economia - ilGiornale.it del 07-02-2011

i due incapaci sono classe dirigente di questo paese l'altro invece è un pensionato ..........:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

giambel

Forumer storico
sullo stesso giornale due articoli da non leggere
uno scritto dal presidente dell'associazione dei figli degli industriali

Dibattito economico/1 Caro Giuliano, la frustata del Cav va bene ma... - Economia - ilGiornale.it del 07-02-2011

l'altro da uno scribacchino senza arte ne parte , per dirla con l'ex operaio di successo "..fuffa mediatica ...."

Dibattito economico/2 Cara Emma, non fare la prima della classe - Economia - ilGiornale.it del 07-02-2011

i due incapaci sono classe dirigente di questo paese l'altro invece è un pensionato ..........:wall::wall::wall::wall::wall::wall:



ciao trenuzzo.....:)

come va ?:)

.....è proprio vero che chi lossa non parla di mercati ma di macro-economia:wall:

gli short aperti rischiano di fare la fine dei giapponesi rimasti nella giungla per anni convinti che la seconda guerra mondiale non fosse finita.........:rolleyes:..
 

Users who are viewing this thread

Alto