3D libero a tutti, belli e brutti! (5 lettori)

Ciaparat1

Forumer storico
fantastico fine settimana sugli indici americani che fanno tutto quello previsto, da manuale dell'AT

sp500 una volta superata la mm50 e la riba di breve oggi trova forza e slancio per superare i max precedenti ed innescare un testa e spalle rialzista che ha target sopra 4300, vista la stagionalità favorevole di aprile target fattibile..

ed ecco il nasdaq un altro capolavoro, dai minimi di marzo che dicevo che era pronto a partire ed era una bestia scalpitante, bene oggi piazza un cannellone verde al superamento della resistenza di medio e addirittura chiude sopra la candela del 30 agosto dalla quale parti il ribasso per i minimi di ottobre,,

il nasdaq come dicevo ha bucato un rettangolo di 7 mesi, il target sarebbe 2000 punti su quindi sui 14900...cmq il primo target ora sono i masssimi di agosto a 13760 poi si vedrà,,

cmq fino ad ora è andato tutto per il meglio

Vedi l'allegato 706924Vedi l'allegato 706925
Sono settimane che sono Long ….ad ogni discesa compro e aspetto …..mercato fortissimo .
grazue x i tuoi grafici .
 

buy on rumorse

Forumer storico
Sono settimane che sono Long ….ad ogni discesa compro e aspetto …..mercato fortissimo .
grazue x i tuoi grafici .
ciapa sei sempre gentilissimo..grazie

ora voglio evidenziare un'altra cosa, ho notato che un altro pattern molto semplice che funziona spessissimo sono le correzioni a bandiera i cosi detti pennant..

l'ho evidenziata con il canale rosso, correzione a bandiera rottura up e ripartenza del trend...come 123 di ross funzionano quasi sempre e forniscono un segnale chiaro e pulito.

ovviamente funzionano anche al contrario ossia le bandiere orso.

come 123 di ross i pennant sono pattern di facile individuazione che permette inoltre uno stop loss accetabile e definito e con una % di riuscita molto alto..

semplicità, senza avventurarci in meteodi astrusi, in cicli e sotto cicli, in t9 t8, in capricorno e in ariete,,,

inoltre ora visto che il nasdaq ha rotto una resistenza fondamentale, ho disegnato un canale rialzista in
verde che ora deve fungere da strada, deve indicarci la via,

non mi piacciono molto i 2 gap aperti sicuramente verranno chiusi con la prossima correzione,, per ora seguiamo il trend
NDX-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
qua ho evidenziato il target della rottura up del rettangolo, sarebbero circa 15200 che poi fatalità corrisponde all'ultima resistenza statica prima dei max assoluti quella del 28 marzo del 2022, quando vedo queste coincidenze numeriche mi vengono i brividi, sembra che dietro a tutto ci sia sempre un disegno preciso..

come i lminimo del nasdaq perfetto sui 61,8 di fibo cosi come su sp500 ecc ecc

ovviamente è un target ipotetico i 15200 e non di breve ma bisogna tenerne conto.

per chi poi usa come metodo i cicli,gann ecc ecc io preferisco la statistica, primo perchè è un metodo piu razionale e poi semplicemente veritiero,,

ora se dico per dire a dicembre statisticamente si sale perchè devo andare short, di dicembre 2018 ne capitano uno ogni 30 anni, cosi aprile è uno dei mesi piu bullish dell'anno sopratutto dopo un minimo fatto a marzo, bene perchè cercare lo short..poi puo essere che si scenderà a rotta di collo ma non posso saperlo prima quindi se devo scegliere meglio seguire il trend

NDX-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
analizziamo in modo oggettivo e semplice sp500..

a parte come per il nasdaq la meraviglia della perfezione di fibonacci qui il 50% che ha arrestato la caduta--

poi che fa rompe la ribassista di lungo, esegue pullback fa la finta della rottura con contemporaneo test del supporto statico ora diventato fondamentale in area 3750/3810 e ripartenza bruciante rompendo la ribassista di breve e posizionandosi sopra tutte le medie..

vorrei evidenziare la perfezione del rsi, secondo me unico indicatore che funziona, dopo la netta divergenza con i 2 minimi di prezzo a 3630 e 3500 stile 2009,
con il minimo a marzo a 3800 l'rsi testa perfettamente la trend del rsi appunto creata con i minimi in divergenza, l'ho segnata con la freccia verde, e riparte in su.. dando ancora piu valenza al movimento in corso,

anche qui possiamo disegnare un canale rialzista che deve fungere da via-

l'unica nota stonata è ancora il mancato superamento dei max di febbraio a 4200, quel superamento ci dirà quasi certamente che i minimi sono stati fatti,, il nasdaq già gli ha superati come detto molte volte il nasdaq anticipa quindi do chance che lo faccia anche sp500, però allo stato attuale bisogna tenerne conto

insomma i 4200 devono essere supearti

in sostanza il mio metodo si concentra su trend, e supporti statici, 4 medie 2 veloci e 2 lente, come pattern 123 di ross i pennant e in alcuni casi i testa e spalle,e la divergenza rsi,, semplicità e ancora semplicità

e poi 3 postulati preferire sempre le operazioni long allo short , seguire il trend, e non chiedersi mai perchè si sale troppo o si scende troppo

SP500-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
questo è invece l' H&S di cui parlavo con target 4300

gli H&S hanno % di riuscita inferiori ai 123 di ross e dei pennant, pero bisogna tenerne conto quando si formano e sopratutto è importante, on che contesto si formino nel senso in quale trend, se accompaghnati da altri pattern da altri indicatori che ne possano aumentare o inficiare la valenza, in questo caso specifico abbiamo visto come ci siano delle ipotesi che danno valenza a questo hs

spero di essere stato esauriente in questa lunga disamina..c'è scritto un po tutto... a presto ciao

SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
questo è invece l' H&S di cui parlavo con target 4300

gli H&S hanno % di riuscita inferiori ai 123 di ross e dei pennant, pero bisogna tenerne conto quando si formano e sopratutto è importante, on che contesto si formino nel senso in quale trend, se accompaghnati da altri pattern da altri indicatori che ne possano aumentare o inficiare la valenza, in questo caso specifico abbiamo visto come ci siano delle ipotesi che danno valenza a questo hs

spero di essere stato esauriente in questa lunga disamina..c'è scritto un po tutto... a presto ciao

Vedi l'allegato 707083
dopo 2 mesi siamo arrivati al target dell HS a 4300 ed anche al 61.8 di fibonacci,,il superamento del 61,8 decreterà inesorabilmente la fine del mercato orso. oltretutto 4310 è anche resistenza statica fortssima essendo il max del 15 agosto scorso da cui parti la mega discesa per i minimi di ottobre

a vedere il settimanale sembrerebbe dopo il lungo laterale rialzista tra 4040 e 4200 che la spinta al rialzo sia appena inziata con un target tra 4400 e 4450,

pero c'è da dire che sul giornaliero ci sono un po di gap aperti ed il target del hs si è concluso cosi come i 4310 sono una resistenza sia statica che del il 61.8 veramente molto forte.
in piu abbiamo luna piena oggi, che alle volte coincide con un set up di max o di minimo, che i suoi effetti si protaggono per 48 ore con una stagionalità che vede un possibile massimi proprio la prima settimana di giugno per poi scendere fino a luglio.

se analizziamo il mensile anche qui sembra ancora tutto piu chiaro ossia rottura della trend ribassita a febbraio pullback a marzo e definitiva rottura up della congestione accumulativa a maggio.

in sostanza se in questa prima settimana ancor meglio martedi ci sarà un max notevole su sp500 tra i 4310 ei 4400 potrebbe essere un occasione per provare uno short fino a fine mese con un target tra i 3970 e i 4100, ma per me questo a fine mese sarà l'ultima occasione di acquisto prima di nuovi massimi, quindi chi è serenamente long o è fuori dal mercato senza rischiare lo short puo aspettare questo ritraccio per incrementare o entrare long

SP500-Giornaliero.png
SP500-Settimanale.png
SP500-Mensile.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
qua ho evidenziato il target della rottura up del rettangolo, sarebbero circa 15200 che poi fatalità corrisponde all'ultima resistenza statica prima dei max assoluti quella del 28 marzo del 2022, quando vedo queste coincidenze numeriche mi vengono i brividi, sembra che dietro a tutto ci sia sempre un disegno preciso..

come i lminimo del nasdaq perfetto sui 61,8 di fibo cosi come su sp500 ecc ecc

ovviamente è un target ipotetico i 15200 e non di breve ma bisogna tenerne conto.

per chi poi usa come metodo i cicli,gann ecc ecc io preferisco la statistica, primo perchè è un metodo piu razionale e poi semplicemente veritiero,,

ora se dico per dire a dicembre statisticamente si sale perchè devo andare short, di dicembre 2018 ne capitano uno ogni 30 anni, cosi aprile è uno dei mesi piu bullish dell'anno sopratutto dopo un minimo fatto a marzo, bene perchè cercare lo short..poi puo essere che si scenderà a rotta di collo ma non posso saperlo prima quindi se devo scegliere meglio seguire il trend

Vedi l'allegato 707074
2 mesi fa scrivevo del target del rettangolo accumulativo sul nasdaq a 15200 bene siamo arrivati a 14550 e abbiamo superato anche il 61,8 di fibonacci a 14240, dando il segnale della fine del mercato orso per il settore tecnologico...nel 2008 il rimbalzo del nasdaq si fermò proprio sul 61,8.

qui il grafico parla da solo un movimento bellissimo da manuale. trascinato dalla rinascita delle faang che avevano a parte apple persol il 70% dai max e dall'inizio del nuovo macro trend dell'AI capitanato da nvidia che se si svilupperà come penso nel prossimo futuro potrebbe portare il nasdaq a nuovi max


andando al giornaliero vediamo che ci troviamo invece molto tirati ed in piu a contatto con la parte alta del canale rialzista che lunedi/martedi passa tra 14650/14700, una pausa da qui ci sta tutta e sarebbe anche salutare, il discorso fatto per sp500 sulla stagionalità vale ovviamente anche per il nasdaq anzi vista la corsa fatta vale anche di piu..

quindi 14700 e al massimo i 15200 saranno punti di ritraccio per il nasdaq in cui si possono costruire posizioni per un ritraccio fino a fine mese
sempre pero con molta cautela perchè siamo in un trend long, quindi sarebbe piu saggio comprare i ritracci che shortare i rialzo

NDX-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
nel nasdq mensile c'è un dettaglio grafico su mi fa paicere porre l'attenzione..ossia la rottura della trend ribassista del rsi che coincide con il superamento del 61,8 di fibonacci, rafforzando e dando ancor piu valenza alla rottura di tale livello

ricordate , come dico sempre la semplicità è la chiave di tutto.

NDX-Mensile.png
 

Users who are viewing this thread

  • Alto