3D libero a tutti, belli e brutti! (15 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 conferma il fake break-down della ribassista di lungo e 123 low di ross...non mi piace il gap up di ieri..

un movimento da manuale oggi sulla fed per il long sarebbe quello indicato con le frecce, chiusura gap con conseguente ritest del punto 2 di ross e della rialzista di breve e ripartenza a rompere invece la ribassista di breve..

sarebbe oro colato per il long

intanto su tweeter sono rispariti i grafici dei vari guru che mettevano il grafico del 2008... è già la terza volta quest'anno:jolly:
SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 nel ritestare, come mi aspettavo, la trend ribassista di lungo ci finisce sotto fornendo un falso segnale perchè la recupera immediatamente chiudendo la settimana sopra,di solito le false rotture sono segnali forti, avrei preferito pero anche una chiusura sopra la mm200. sul minimo a 3810 ha effettuato anche un 123low di ross percio finche siamo sopra al punto 3 il pattern long è intatto

sul mensile vediamo sempre di piu l'importanza della famosa trend del ciclo a 33 anni, in pratica a dicembre gennaio febbraio e marzo i minimi sono stati fatti proprio sulla trend che funge da supporto, se pensate che è una trend che parte dal lontano 1987 ha dell'incredibile, quasi dell'esoterico,

il nasdaq invece come avevo scritto sta acquistando una notevole forza relativa, è una bestia, sta sopra tutte le medie veloci e lente e ora metto il grafico settimanale sta su un lv. chiave ossia i 12800... se supera i 12800 anche per questo indice ci sono altissime probabilità che i minimi siano stati fatti, anzi sopra i 12800 partono le ricoperture serei degli short che faranno schizzare in su ancor di piu l'indice che ovviamente si porterà dietro anche sp500..

quindi massima attenzione ai 12800 ed a una sua eventuale rottura
Vedi l'allegato 705265Vedi l'allegato 705266Vedi l'allegato 705267
come dicevo attenti al nasdaq, che sovraperforma alla grande, di nuovo a ridosso dei 12800, se li passa parte una stecca da paura, fuochi d'artificio.
NDX-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 conferma il fake break-down della ribassista di lungo e 123 low di ross...non mi piace il gap up di ieri..

un movimento da manuale oggi sulla fed per il long sarebbe quello indicato con le frecce, chiusura gap con conseguente ritest del punto 2 di ross e della rialzista di breve e ripartenza a rompere invece la ribassista di breve..

sarebbe oro colato per il long

intanto su tweeter sono rispariti i grafici dei vari guru che mettevano il grafico del 2008... è già la terza volta quest'anno:jolly:Vedi l'allegato 705755
primo movimento preso, la prima freccia è stata rispettata, ora speriamo di prendere anche la seconda freccia,

SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
primo movimento preso, la prima freccia è stata rispettata, ora speriamo di prendere anche la seconda freccia,

Vedi l'allegato 705812

giovedi sp500 ha provato a seguire la seconda freccia ma è stato bloccato dalla mm50, oggi ha riprovato a bucare in basso la mm200 e la rialzista di breve ma alla fine hanno nuovamente retto, tutto rimandato alla prossima settimana,

il nasdaq invece si avvicina sempre piu ai 12880, sta provando a romperli, per come sono messe le medie sembra che abbia tutte le carte in tavola per avere successo-

guardando il grafico si puo notare un rettangolo di 7 mesi da settembre ad oggi tra i12800 e i 10800, perciò quando verrà rotto uno degli estremi prepariamoci ad un movimento di 2000 punti. percio se venisse rotto up obbiettivo di prezzo sono i 14800

SP500-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
ho scritto molte volte della stagionalità del sp500 e quanto viene in molti casi rispettata, addirittura dal 2020 al 2022 il grafico sembrava tarato sulla statistica..

bene detto questo arriviamo ad aprile un mese statisticamente bullish dopo aver fatto un minimo proprio a marzo..

perciò la statistica dice long, e a vedere il nasdaq come è messo le probabilità aumentano fortemente.

ovviamente se sale il nasdaq si porta appresso pure sp500..

ho detto più volte come poi in passato l'indice dei tecnologici abbia anticipato..

cmq dopo guerre, inflazione, fallimento di banche sempre sui 4000 stiamo come un anno fa...segno che prevedere il futuro troppo lontano è un esercizio al quanto complicato e anche poco profittevole per me è sempre meglio procedere per gradi...supporti, resistenze e trend...

questo che metto ora è il grafico della stagionalità del sp500..

ognuno tragga le sue conclusioni, per me aprile finché siamo sopra il punto 3di ross è long, il nasdaq addirittura finché siamo sopra i 11740, perciò operativamente preferisco longare sui supporti o rottura resistenze

Screenshot_20230324_194105_Twitter.jpg
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
giovedi sp500 ha provato a seguire la seconda freccia ma è stato bloccato dalla mm50, oggi ha riprovato a bucare in basso la mm200 e la rialzista di breve ma alla fine hanno nuovamente retto, tutto rimandato alla prossima settimana,

il nasdaq invece si avvicina sempre piu ai 12880, sta provando a romperli, per come sono messe le medie sembra che abbia tutte le carte in tavola per avere successo-

guardando il grafico si puo notare un rettangolo di 7 mesi da settembre ad oggi tra i12800 e i 10800, perciò quando verrà rotto uno degli estremi prepariamoci ad un movimento di 2000 punti. percio se venisse rotto up obbiettivo di prezzo sono i 14800

Vedi l'allegato 706106Vedi l'allegato 706107
la giornata di oggi merita un aggiornamento, sp500 sta seguendo anche la seconda freccia quella al rialzo, ora ha superato la mm50 e ha chiuso proprio sotto la trend ribassista,

idem il nasdaq che si è fermato proprio a contatto con la resistenza statica del rettangolo..

come ho già scritto aprile è tra i mesi piu bullish a wallstreet e sembra che gli indici siano pronti a brekkare queste resistenze cosi importanti proprio nelle prossime sedute..

l'unica cosa che non mi piace è il gap up di oggi lasciato aperto..

cmq tutto procede come previsto, ed un break deciso di questi livelli avrà inutile dirlo anche importanti conseguenze per il medio periodo.

non diciamo gatto finchè non l'abbiamo nel sacco però vedendo come sono messe le medie mobili gli oscillatori e la statitisca, ci sono buone probabilità di successo



SP500-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
la giornata di oggi merita un aggiornamento, sp500 sta seguendo anche la seconda freccia quella al rialzo, ora ha superato la mm50 e ha chiuso proprio sotto la trend ribassista,

idem il nasdaq che si è fermato proprio a contatto con la resistenza statica del rettangolo..

come ho già scritto aprile è tra i mesi piu bullish a wallstreet e sembra che gli indici siano pronti a brekkare queste resistenze cosi importanti proprio nelle prossime sedute..

l'unica cosa che non mi piace è il gap up di oggi lasciato aperto..

cmq tutto procede come previsto, ed un break deciso di questi livelli avrà inutile dirlo anche importanti conseguenze per il medio periodo.

non diciamo gatto finchè non l'abbiamo nel sacco però vedendo come sono messe le medie mobili gli oscillatori e la statitisca, ci sono buone probabilità di successo



Vedi l'allegato 706598Vedi l'allegato 706599
sp500 passa pure la ribassista di breve e continua a seguire il percorso al rialzo ipotizzato, non mi piace solo il gap lasciato aperto l'altro ieri il resto è perfetto.

ora è diretto a 4078, se lo passa porta a compimento un testa e spalle rialzista con target sopra 4300, che è un massimo superiore a quello di febbraio che questo movimento puo portare per aprile maggio

il nasdaq chiude appena sopra la resistenza indicata piu volte, ma è un inezia e va confermata domani e deve salire di piu, non mi piacciono qui i 2 gap lasciati aperti
SP500-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 passa pure la ribassista di breve e continua a seguire il percorso al rialzo ipotizzato, non mi piace solo il gap lasciato aperto l'altro ieri il resto è perfetto.

ora è diretto a 4078, se lo passa porta a compimento un testa e spalle rialzista con target sopra 4300, che è un massimo superiore a quello di febbraio che questo movimento puo portare per aprile maggio

il nasdaq chiude appena sopra la resistenza indicata piu volte, ma è un inezia e va confermata domani e deve salire di piu, non mi piacciono qui i 2 gap lasciati aperti
Vedi l'allegato 706758Vedi l'allegato 706759
fantastico fine settimana sugli indici americani che fanno tutto quello previsto, da manuale dell'AT

sp500 una volta superata la mm50 e la riba di breve oggi trova forza e slancio per superare i max precedenti ed innescare un testa e spalle rialzista che ha target sopra 4300, vista la stagionalità favorevole di aprile target fattibile..

ed ecco il nasdaq un altro capolavoro, dai minimi di marzo che dicevo che era pronto a partire ed era una bestia scalpitante, bene oggi piazza un cannellone verde al superamento della resistenza di medio e addirittura chiude sopra la candela del 30 agosto dalla quale parti il ribasso per i minimi di ottobre,,

il nasdaq come dicevo ha bucato un rettangolo di 7 mesi, il target sarebbe 2000 punti su quindi sui 14900...cmq il primo target ora sono i masssimi di agosto a 13760 poi si vedrà,,

cmq fino ad ora è andato tutto per il meglio

SP500-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto