3D libero a tutti, belli e brutti! (9 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ed ecco dopo la fase di consolidamento l'attacco alla ribassista di lungo..

qua o si torna indietro come le altre 3 volte e si vanno a fare nuovi minimi sui 3300 seguendo la mappatura del canale o si brekka finalmente

solo alcune considerazioni

dicembre mese rialzista

quella in atto sembra una mega bandiera toro che se brekkata porterebbe ad un rialzo notevole stile 1982

se ci dovesse essere il break la cosa piu importante sarà il back test della trend rotta li si giocherà la partita, la tenuta porterà ad una ripartenza bruciante appunto stile 1982, un ritorno sotto sarebbe molto negativo da intendersi come una falsa rottura ecc ecc

quindi ci sono varie possibilita

quella per cui protendo è rottura della trend nel mese di dicembre con target sui 4200-4300 successivo back test a gennaio febbraio sui 3950 4000 e poi definitava ripartenza..

cmq come sempre andiamo per gradi, e semplicità

Vedi l'allegato 692031
Ciao Buy...........sulla luce degli ultimi movimenti sei ancora per i 3300 o pensi sempre alla rottura up del canale. Grazie per gli aggiornamenti ;) :up: E da un po che non ti si legge
 

FibMaster

Forumer storico
Che hanno fatto sti giapponesi?
La BOJ ha fatto come la FED e la BCE e i mercati hanno girato in negativo.
Tutti insieme hanno deciso la stessa cosa .
Quindi le notizie belle o brutte sono sempre al di sopra dell'analisi tecnica allorché direi che a noi rimane la fortuna o la sfortuna di essere dalla parte giusta al momento giusto.
Ciao
 

buy on rumorse

Forumer storico
Ciao Buy...........sulla luce degli ultimi movimenti sei ancora per i 3300 o pensi sempre alla rottura up del canale. Grazie per gli aggiornamenti ;) :up: E da un po che non ti si legge
ciao iron, la situazione si è un po complicata poichè sono scesi ed anche un bel po e non me lo aspettavo ora pensavo lo facessero a gennaio, ed in piu c'è stato addirittura il 5 tocco alla trend ribassita senza romperla, penso sia un record mi ricordavo che qualsiasi resistenza o supporto dopo max 4 test venisse rotta.

cma andiamo per ordine, per ora il tocco della trend ha generato la stessa reazione negativa delle precedenti volte con 2 candele rosse pronunciate, il ribasso di ieri si è fermato precisamente sul 50% di fibonacci, il prossimo il 61,8 sta a 3720 e a 3700 abbiamo anche l'ultimo supporto statico per far si che il trend rialzista in atto dai minimi a 3500 sia ancora valido.

oggi mi aspetto un minimo di ripartenza per un rimbalzo anche perchè il vero rally di natale parte la seconda meta dicembre fino alla befana..

tutto dipenderà da questo rimbalzo se si fermerà sui 3930/3950 e poi dalla befana in poi ricomincerà a scendere come mi immaginavo allora mi sa che vedremo entro marzo queti benedetti nuovi minimi, invece se avrà la forza di rompere sa benedetta trend si apre un altra strada,

in conclusine in quest'area me aspetto un rimbalzo infatti oggi provo long da raddoppiare a 3720, e vediamo dove arriverà

SP500-Settimanale.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao iron, la situazione si è un po complicata poichè sono scesi ed anche un bel po e non me lo aspettavo ora pensavo lo facessero a gennaio, ed in piu c'è stato addirittura il 5 tocco alla trend ribassita senza romperla, penso sia un record mi ricordavo che qualsiasi resistenza o supporto dopo max 4 test venisse rotta.

cma andiamo per ordine, per ora il tocco della trend ha generato la stessa reazione negativa delle precedenti volte con 2 candele rosse pronunciate, il ribasso di ieri si è fermato precisamente sul 50% di fibonacci, il prossimo il 61,8 sta a 3720 e a 3700 abbiamo anche l'ultimo supporto statico per far si che il trend rialzista in atto dai minimi a 3500 sia ancora valido.

oggi mi aspetto un minimo di ripartenza per un rimbalzo anche perchè il vero rally di natale parte la seconda meta dicembre fino alla befana..

tutto dipenderà da questo rimbalzo se si fermerà sui 3930/3950 e poi dalla befana in poi ricomincerà a scendere come mi immaginavo allora mi sa che vedremo entro marzo queti benedetti nuovi minimi, invece se avrà la forza di rompere sa benedetta trend si apre un altra strada,

in conclusine in quest'area me aspetto un rimbalzo infatti oggi provo long da raddoppiare a 3720, e vediamo dove arriverà

Vedi l'allegato 694567
grazie, sono d'accordo per il rimbalzo e pure sui livelli :up: ;) a presto
 

ros.trade

Forumer attivo
Posto qui sotto un idea di trading intraday con relativa spiegazioni vediamo se risulta interessante ...
Aprire uno short adesso sui 640 indice per 100 140 punti da tenere per un paio d'ore o al max apertura wall...alcuni motivi son scritti nell'allegato
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-20-12-24-34-398_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-12-20-12-24-34-398_com.android.chrome.jpg
    641,2 KB · Visite: 51

ros.trade

Forumer attivo
Il pensiero che ho fatto è stato può darsi che diversi che vogliono tentare uno short lo faranno alla chiusura gap allora può darsi che non ci arriva ... In più se è partito un impulso dovrà fare una 4 sul grafico 4 minuti in più a livello ciclico dovrà chiudere magari un t-4 ( non son pratico spero di averlo scritto bene) ....il tutto unito agli swing allegati è nata questa idea ... chiaramente è Intra e rischioso ma tant'è che operavo stop 100/120 punti che poi si vedrà di riaggiustare
 

ros.trade

Forumer attivo
Come gestire questa operazione? Intanto volevo ricordare che gli swing non sono dei punti dove cambia il trend ma dei punti di svolta percui il trend potrebbe cambiare oppure accelerare ...detto questo non funzionano allo stesso modo tutti i giorni ma funzionano due tre giorni e poi cambiano oggi è una di quelle giornate e domani si può guardare oggi ...cmq torniamo all'operazione , il fatto ha chiuso il gap già di per se doveva puzzare percui bisognava metter stop sul 5 Min dopo chiusura e stopparsi con 20 punti di loss ... Per dover di cronaca però se non avessi stoppato cosa fare perché potrebbe veramente che siamo ai massimi di giornata ? Bè un indicazione l abbiamo dall'orario che è sulla bollinger mediana una chiusura oraria sopra mi farebbe pensare a continuazione long ....
Cmq l'intraday è veramente snervante...
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-20-14-07-40-107_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-12-20-14-07-40-107_com.android.chrome.jpg
    552,6 KB · Visite: 45

Users who are viewing this thread

Alto