3D libero a tutti, belli e brutti! (14 lettori)

Ciaparat1

Forumer storico
io dopo 20 anni ho avuto un evoluzione ed ho trovato nel metodo proprio da te descritto solo long senza marginazione accumulazione sulla debolezza principalmente indici e grafici più semplici possibili un trading giusto per me e abbastanza soddisfacente..

il metodo di evince anche dai grafici che posto

ma purtroppo alle volte si ricade nei vecchi errori, avidità, voglia di rifarsi, rischio meno ponderato..

e poi ci ho messo appunto 20anni e tutto lo stress precedente e i soldi il tempo perso, chi me li ridà..

con fib eravamo d'accordo se dovessimo tornare indietro nel tempo non avremmo aperto un conto trading così come lo sconsiglio a chiunque mi chiede un parere..

questa è solo una mia personale opinione ovviamente

eh si …ogni tanto faccio i due contenitori …..ma alla fine codi nn si guadagna ….
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 ha ritracciato perfettamente il primo livello di supporto ossia i 3720 che sia giovedi che venerdi ha tenuto e nel finale ha generato anche una reazione.

quindi confermo quello scritto scorsa settimana finche stiamo sopra 3720 ed in ultimo 3640 si punta alla ribassista principale in area 4000 sotto si va a fare nuovi minimi.

2 ultime considerazioni una statitistica ossia che le prossime 2 settimane sono negative un altra una considerazione personale percio lascia il tempo che trova: in giro per la rete non faccio altro che vedere grafici con la freccia in direzione 3300, 3200, 2800 c'è ne fosse uno a parte rarissime eccezioni con la freccia sui 5000, il sentiment è parecchio bearish.. e poi un in troppi vedono questo obbiettivo 3200..
Vedi l'allegato 687507
sp500 dopo il pull con tenuta dei 3720 si spara un mega rialzo fino a 4000..dopo 20 anni di borsa leggere tutti quei target a 3200 mi aveva insospettito non poco ed infatti zac parte la rasoiata amazza short..

ora finche regge i 3910 si punta alla trend ribassita principale
SP500-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
e discorso semplice è stato, sopra i 3720 cieli blu infatti siamo arrivati sopra i 3900..
ora ci troviamo nei giorni che statitiscamente sono i piu bullish dell'anno fino ai primi di novembre, poi si entra in una fase ribassista, per poi risalire a dicembre, parlo sempre di statistica non è oro colato.

ora mi imaggino che prox settimana si possa arrivare a lambire i 4000 per poi far partire una fase di ribasso novembrino e questo sarà la chiave per il futuro

se questo ribasso avrà i connotati del semplice storno/ritraccio e vengano mantenuti i 3720 ed in ultima istanza i 3640 penso che a dicembre si possa ripartire andando ad attaccare la ribassita di lungo sui 4100 che se dovesse essere superata dichiarerebbe forse la fine del bear market,

se invece si dovesse stracollare area 3720/3640 dovesse cedere si andrebbe al test della parte bassa del canale e del61.8% di fibo in area 3200
Vedi l'allegato 686014

questo scritto il 28 ottobre ho sbagliato di una settimana il target sui 4000
 

ros.trade

Forumer attivo
(e a ragione) sento dire nel forum mai anticipare percui finché non chiude sotto la nove quest'ultima farà da supporto e anche la mediana bollinger sempre secondo la mia modesta esperienza
[/QUOTE]
Speriamo sia la volta buona... L'ho scritto io mai anticipare e poi lo faccio sempre ... infatti son incastrato short ...ho appena sparato la 4 cartuccia ... Speriamo bene
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-14-17-14-14-255_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-14-17-14-14-255_com.android.chrome.jpg
    557,8 KB · Visite: 81

ros.trade

Forumer attivo
Speriamo sia la volta buona... L'ho scritto io mai anticipare e poi lo faccio sempre ... infatti son incastrato short ...ho appena sparato la 4 cartuccia ... Speriamo bene
[/QUOTE]
Vediamo di condividere quello che ho imparato da fibmaster sugli swing (sempre se li ho capiti bene), ho visto che in passato funzionava ora non so perché ho riiniziato a guardare grafici intra da qualche mese dopo 10 anni di inattività ... Sul mercato spagnolo ad esempio funzionavano discretamente , io vivevo li e tradavo anche quello. Quindi , partiamo da venerdì il mercato ha aperto ed è salito per più di un ora e poi ha invertito, nel grafico sotto evidenziato con una freccia all'insu, percui ha invertito scendendo fino al pomeriggio dove si è arrestato formando un altro swing ieri invece ha fatto il contrario cioè il mercato ha aperto ed è sceso per un'ora e mezza, nel grafico sotto evidenziato con una freccia all'ingiù, percui ha invertito salendo fino al pomeriggio dove ha incontrato lo swing di venerdì pomeriggio ed è sceso... Ora se la correlazione dovesse continuare dovremmo vedere gli swing di giovedì scorso, dove ho indicato con una freccia all'insu, dove il mercato ha aperto ed è salito lentamente e costantemente fino allo strappo rialzista delle 14.30 percui se segue la correlazione oggi verso quell'ora dovrebbe allungare la discesa oppure dato che è swing invertire e salire se fa così rompe la correlazione e ne crea un altra per domani guardando oggi...
Aspettiamo e vediamo
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-15-13-03-10-545_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-15-13-03-10-545_com.android.chrome.jpg
    543,9 KB · Visite: 100

ros.trade

Forumer attivo
Manco il tempo di scrivere e son partiti... Ora però devono rompere dal basso la bollinger mediana e la nove e chiuderci sopra alle 14 altrimenti questa è occasione per short
 

ros.trade

Forumer attivo
Lupo sul ns vediamo se vanno a target...cmq tornando al discorso swing vediamo se domani fanno la correlazione di oggi cioè partono gap down e poi salgono fino a metà giornata 13/13.30 e poi giù
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-15-15-33-15-963_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-15-15-33-15-963_com.android.chrome.jpg
    545,7 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Alto