3D libero a tutti, belli e brutti! (3 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
stesso identico discorso per il nasdaq anche se qui mi aspettavo un minimo piu profondo sui 10700..

non che non possa farlo pero la divergenza rsi sul settimanale è un segnale notevole non va trascurata infatti nelle ultime sedute il nasdaq sta sovraperformando

questo movimento potrebbe portare il nasdaq come sp500 al test della ribassista di lungo a 13200..

anche qui ci sarebbe la seconda ipotesi ossia una discesa veloce proprio sui 10700, in concomitanza con il ritest della media a 33 anni del sp500 sui 3620,casomai in ulteriore divergenza rsi testando nuovamente la trend rsi ascendente cosi da creare i presupposti per il mega short squeze.

per finire il discorso o che si riparta da qui o che di faccia il secondo percorso mi sembra che ci siano segnali piu confortevoli per il long.

NDX-Settimanale.png
 

valgri

Valter : Born in 1965
Su crisi politica il nostro Fts Mib continua deciso al ribasso , come possibili supporti c'è un gap da chiudere del 2 Novembre 2020 a 19822, area 19582 e sotto un altro gap aperto il 9 Marzo 2020 a 19174...

IT40.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 ha ricalcato pedissequamente il percorso ipotizzato ormai mesi fa, ora seguendo le linee che avevo tracciato dopo il test della media a 33 anni ci sarebbe il test della discendente principale sui 4200.

ora però mi è venuta in mente una variante ossia un secondo test della media a 33 anni quindi un minimo leggermente piu alto del precedente che darebbe ancora piu forza se tenuto al supporto e poi un mega squezze diretto a 4200..

cmq stiamo nel campo delle ipotesi, quello che è certo e che il percorso fino ad oggi si è rivelato giusto, ora speraimo che anche l'ultima parte ossia il rialzo fino a 4200 sia vero, poi da li ci penseremo
Vedi l'allegato 665709
luglio come da statistica si conferma uno dei mesi piu bullish dell'anno e cosi gli indici americani hanno fatto una spremuta di short.

sp500 ha rotto la trend ribassista rsi che ha innescato questo potente rialzo e il nasdaq ancor di piu.

è incredibile come continuano ha seguire pedissequamente il percorso ipotizzato mesi fa, sei nelle discese che nei rimbalzi se lo avessi seguito alla lettera avrei fatto un bel po di soldi, ma ho fatto l'errore di leggere troppo in giro e di non credere fino in fondo nei miei mezzi.

va be ora che succede?

agosto è un mese non particolarmente negativo anzi, mentre di solito gli orsi iniziano a graffiare a settembre.

quindi mi immagino un rinnovo dei massimi di luglio a da fare subito nella prima settimana e poi scendere un po a correggere oppure correggere subito sui 4020 di sp500 e 12650 di nasdaq e fare i max a fine agosto.

la vera partita poi si giocherà a settembre dove gli indici andranno a testare la trend primaria ribassita anche se il nasdaq potrebbe farlo prima visto che è già ad un passo.

se la dovessero rompere addio ribasso il trend primario girerà nuovamente long e i minimi saranno quelli fatti sulla media a 33 anni se invece non dovessero farcela allora sarà un grossa occasione per gli orsi per riprendere il trend primario ribassista.

cmq come sempre andiamo per gradi, ora dovrò aggiornare il percorso, ma stavolta è ancor piu difficile

SP500-Settimanale.png
NDX-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
luglio come da statistica si conferma uno dei mesi piu bullish dell'anno e cosi gli indici americani hanno fatto una spremuta di short.

sp500 ha rotto la trend ribassista rsi che ha innescato questo potente rialzo e il nasdaq ancor di piu.

è incredibile come continuano ha seguire pedissequamente il percorso ipotizzato mesi fa, sei nelle discese che nei rimbalzi se lo avessi seguito alla lettera avrei fatto un bel po di soldi, ma ho fatto l'errore di leggere troppo in giro e di non credere fino in fondo nei miei mezzi.

va be ora che succede?

agosto è un mese non particolarmente negativo anzi, mentre di solito gli orsi iniziano a graffiare a settembre.

quindi mi immagino un rinnovo dei massimi di luglio a da fare subito nella prima settimana e poi scendere un po a correggere oppure correggere subito sui 4020 di sp500 e 12650 di nasdaq e fare i max a fine agosto.

la vera partita poi si giocherà a settembre dove gli indici andranno a testare la trend primaria ribassita anche se il nasdaq potrebbe farlo prima visto che è già ad un passo.

se la dovessero rompere addio ribasso il trend primario girerà nuovamente long e i minimi saranno quelli fatti sulla media a 33 anni se invece non dovessero farcela allora sarà un grossa occasione per gli orsi per riprendere il trend primario ribassista.

cmq come sempre andiamo per gradi, ora dovrò aggiornare il percorso, ma stavolta è ancor piu difficile

Vedi l'allegato 668924Vedi l'allegato 668925
ecco i nuovi massimi la prima settimana di agosto, addirittura il nasdaq gia a contatto con la trend primaria ribassista,

domani passa a 13380/13400 domani provare uno short è d'obbligo

sp500 invece alle prese con la resistenza statica a 4180

domani potrebbe essere giornata di top per gli indici, almeno momentaneo
NDX-Settimanale.png
NDX-Giornaliero.png
SP500-Settimanale.png
 

Users who are viewing this thread

Alto