3D libero a tutti, belli e brutti! (16 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
chiuso ora 3700 la parte presa a 72...rimango con quella a 3710 che ora si porta a 3690..
smezzo ancora ora a3720 non mi piace questa salita senza volumi festiva...stovolta ho preso vari cfd così da poter smezzare le posizioni..

ora rimango con una posizione per me abbastanza piccola grazie alle varie smezzate ad un pmc di 3660..così se dovesse andare a 3500 rientro a scaglioni se sale tanto meglio
 

buy on rumorse

Forumer storico
smezzo ancora ora a3720 non mi piace questa salita senza volumi festiva...stovolta ho preso vari cfd così da poter smezzare le posizioni..

ora rimango con una posizione per me abbastanza piccola grazie alle varie smezzate ad un pmc di 3660..così se dovesse andare a 3500 rientro a scaglioni se sale tanto meglio
chiudo a 3745..85 punti di gain va bene... se scende a fare un nuovo minimo ritentro
 

buy on rumorse

Forumer storico
e cosi è stato, cincischiamento e poi prova di affondo venerdi hanno anticipato di una seduta. prossime 2 settimane sono calde a livello statistico percio se dovessero rompere i minimi precedenti come probabile, andranno dritti a 10700.

a 10700 formerebbero la terza gamba al ribasso, con il conseguente arrivo sul 61.8% di fibo. Come scritto piu volte di solito i movimenti correttivi si esauriscono con 3 onde, però ci potrebbe essere l'ultimo movimento quello che spazza via tutti i compratori ossia la lingua di bayer, il movimento esaustivo.

da 10700 una bella lingua a 9600 sui max precovid per la pulizia generale e set ip di ripartenza di lungo

Vedi l'allegato 661739Vedi l'allegato 661740
la statistica sembra essere tornata a wally, le ultime 2 settimane sono negative ma anche potenziali per un minimo importante, infatti luglio è uno dei mesi più bullish.

detto ciò bisognerebbe trovare un minimo in queste giornate ma visto che è impossibile l'unica possibilità è entrare a scaglioni per poi sfruttare il possibile corposo rialzo di luglio
 

buy on rumorse

Forumer storico
eccoci arrivati al test della trend dei 33 anni, la cui rottura ho scritto piu volte ha generato il vertiginoso rialzo degli ultimi 2 anni e a ben vedere visto che teneva a bada i prezzi dal lontano 1984..

ieri il test è stato effettuato al millimetro a 3640, ovviamente essendo una trend che parte 33 anni fa è ammesso anche uno sforamento di qualche punto %

cmq ho comprato perchè una reazione da qui potrebbe essere molto forte ed anche potrebbe portare ad una ripartenza di lungo...

sotto questa trend abbiamo il 50% di fibo a 3500 ed a 3400 i massimi pre covid..

cmq il test e la tenuta di questa trend potrebbe avere implicazioni notevoli, ed appunto tra 3400 e3600 ossia 200 punti un 5.5% abbiamo supporti molto ma molto forti.. se dovessero essere toccati sarò compratore con il solito metodo a scaletta .

in piu ci avviciniamo al solstizio d'estate che potrebbe coincidere con un punto di svolta del mercato

Vedi l'allegato 662652

è da agosto del 2020 che scrivo di questa trend a 33 anni, sarà pure una fissa ,un'ossessione, ma prima
SP500-Mensile.png
la sua rottura ha generato la mega salita e ora un back test preciso al tick,
impressionante.

e questo back test proprio nei giorni del solstizio d'estate ha generato questo primo rimbalzo.

e se da qui ripartisse il long secolare?...sarebbe veramente affascinante
 

buy on rumorse

Forumer storico
eccoci a luglio tra i mesi più bullish statisticamente a wally ..

se fossi nelle mani forti, farei un bel nuovo minimo in questi primi giorni del mese anche di pochi punti sui 3550, così da far credere che si va giù tutta l estate, e poi su un mega cannellone up per i restanti 20 giorni sa bruciare tutti gli short..
 

buy on rumorse

Forumer storico
i minimi sembrano reggere, mi sa che le mani forti non fanno quello che penso ma vanno su diretti..

per farlo devono rompere i 3820..

ricordo ancora che luglio è un mese fortemente bullish, ed il test della media a 33 anni è stato fatto, perciò....
 

buy on rumorse

Forumer storico
sul giornaliero doppio test della trend a 33 anni... sotto qui c'è il 50% di fibo a 3500 e poi 3400 max pre covid. tutti e 3 sono supporti molto forti,

certo visto quello che stanno facendo sulle crypto, bitcoin che rompe i 20000 e va a 17500 non c'è da star sereni

Vedi l'allegato 662890
sp500 ha ricalcato pedissequamente il percorso ipotizzato ormai mesi fa, ora seguendo le linee che avevo tracciato dopo il test della media a 33 anni ci sarebbe il test della discendente principale sui 4200.

ora però mi è venuta in mente una variante ossia un secondo test della media a 33 anni quindi un minimo leggermente piu alto del precedente che darebbe ancora piu forza se tenuto al supporto e poi un mega squezze diretto a 4200..

cmq stiamo nel campo delle ipotesi, quello che è certo e che il percorso fino ad oggi si è rivelato giusto, ora speraimo che anche l'ultima parte ossia il rialzo fino a 4200 sia vero, poi da li ci penseremo
SP500-Settimanale.png
 

Users who are viewing this thread

Alto