3D libero a tutti, belli e brutti! (16 lettori)

WANTED

Forumer storico
Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene.
Sarò catastrofico come la guerra, purtroppo, e spero vivamente di sbagliarmi, ho provato a tirare solo una righetta, che dice che la discesa potrebbe arrivare in area 19800.......entro quando???? bohhh. se sbaglio è colpa della righetta:-D. A parte la minkiata, sono passato per salutare tutti.
Ciao Ciao

Grande. Ciao Papino che bello rivederti , dove eri finito.
Son davvero contento .
:clap: :up:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao, mi aveva stufato sto forum per via di questione che sai, poi grazie a "Flavio" ho ripreso :d:
riciao a tutti, son tornato solo per un saluto e per sapere se stavate tutti bene, in effetti ho visto che questo 3d sta andando a morire, peccato. Per quanto mi riguarda da tanto tempo non faccio più nulla, un po' per mio nipotino di 3 anni e mezzo che mi porta via gran parte del tempo, un po' perchè sono stufo di misurarmi col mercato..........non ho più l'età.:rolleyes::rolleyes: Largo ai giovani!!!!!! Comunque non dimentico gli amici.
Ciao a tutti, l'importante che stiate tutti bene!!!!!!!!;):)
 

buy on rumorse

Forumer storico
avevo postato un grafico del nasdaq che mi stava preuccupando perchè l'impiccato disegnato a novembre era identico a quello di marzo 2000 che si erse a pietra tombale della bolla internet del settore tecnologico.

ma come sappiamo ogni candela va confermata da quella succesiva, infatti nel 2000 fu una bella candelazza rossa, invece che ti fa ora un mega hammer che sta per cancellare l'impiccato,,

pazzesco

cmq l 'rsi è da troppo tempo in ipercomprato e appunto fino a marzo mi aspetto almeno uno scarico..

Vedi l'allegato 633640

alla fine i mesi ribassisti per wally ossia gennaio febbraio e marzo hanno rispettato le previsioni e si è formato un minimo importante.

il nasdaq lo ha fatto a marzo invece sp500 a febbraio fregando molti trader che si aspettavano un nuovo affondo a marzo, fatto anche per pochissimi punti solamente dall'indice piu debole ovvero il nasdaq.

il nasdaq ha toccato il primo livello che avevo al ribasso ossia i 13000 il secondo era 12200 invece sp500 il primo era a 4040 e non è stato toccato

ora si va verso aprile un mese notoriamente bullish per la borsa.

sp500 gia si è portato esattamente sl 50% di fibonacci e sulla mm200 mentre il nasdaq si trova ancora indietro dimostrando la sua debolezza di periodo visto l'aumento dei tassi di interesse.

ora la maggior parte dei trader pensa che i minimi sono stati fatti come nel 2008 e nel 2020 a riprova di ciò si è formato un fortissimo pattern i 3 soldati bianchi e si è rotto all'insù il canale ribassista.

io penso che ora ci sarà una fase di consolidamento ed ad aprile un probabile attacco e superamento della mm200 con approdo a 4560 ossia il 61.8 di fibo.

SP500-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
il nostro indice ha ritracciato perfettamente il 50% l'intero movimento dai minimi del 2020, avviando una reazione portentosa che però ora si scontra con un livello tostittissimo i 24500 e poi i 25400 ossia i vecchi massimi degli ultimi 12 anni.

vista la reazione avvenuta se mai dovesse toccare il 61,8 di fibo a 19400 per me li sarebbe un buy colossale.

ora cmq anche per il nostro indice ci sarà una fase di consolidamento ed un probabile attacco ai 25400..

FTSEMIB-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
alla fine i mesi ribassisti per wally ossia gennaio febbraio e marzo hanno rispettato le previsioni e si è formato un minimo importante.

il nasdaq lo ha fatto a marzo invece sp500 a febbraio fregando molti trader che si aspettavano un nuovo affondo a marzo, fatto anche per pochissimi punti solamente dall'indice piu debole ovvero il nasdaq.

il nasdaq ha toccato il primo livello che avevo al ribasso ossia i 13000 il secondo era 12200 invece sp500 il primo era a 4040 e non è stato toccato

ora si va verso aprile un mese notoriamente bullish per la borsa.

sp500 gia si è portato esattamente sl 50% di fibonacci e sulla mm200 mentre il nasdaq si trova ancora indietro dimostrando la sua debolezza di periodo visto l'aumento dei tassi di interesse.

ora la maggior parte dei trader pensa che i minimi sono stati fatti come nel 2008 e nel 2020 a riprova di ciò si è formato un fortissimo pattern i 3 soldati bianchi e si è rotto all'insù il canale ribassista.

io penso che ora ci sarà una fase di consolidamento ed ad aprile un probabile attacco e superamento della mm200 con approdo a 4560 ossia il 61.8 di fibo.

Vedi l'allegato 648605Vedi l'allegato 648606Vedi l'allegato 648606
gli americani stupiscono sempre in quanto a forza, invece di testare i 61,8 di fibo ad aprile lo hanno fatto subito ed proprio al tik 4550.

si trova ora sopra la mm50 la mm200 e la m9 e 21 hanno incrociato al rialzo

ora la teoria dice che arrivati a sto punto le 2 possibilità che abbiamo davanti sono piu semplici, insomma piu nette ossia o riscende e quindi tale movimento è stato solo una correzione della discesa in atto, oppure rompe tale livello ed annulla il movimento ribassista che a sua volta diventa esso una correzione del trend long principale.

insomma 61,8 di fibo è un livello spartiacque

per aiutarci a provare a prevedere cosa farà come faccio da un paio di anni ricorro sempre alla statistica che ultimamente sp500 ripercorre fedelmente,

aprile è un mese bullish a wall street mentre marzo è un mese di minimi anche assoluti,

bene a marzo abbiamo avuto il minimo ed ora andiamo verso aprile-

perciò la statistica direbbe consolidamento prossima settimana e rottura con gamba up ad aprile, poi un altra correzione a maggio/giugno e poi su..

certo uno puo pensare che a tradare cosi sarebbe troppo facile però fino ad ora sta andando cosi e forse è meglio seguire che andare contro

SP500-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

  • Alto