3D libero a tutti, belli e brutti! (42 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
domani non so se posso aggiornare percio anticipo ad oggi..

percorso che segue perfettamente quanto ipotizzato, hanno fatto solo una discesa un po piu profonda per testare per l'ottava volta la mm50, ormai supporto di acciaio.

per ora il rialzo si è fermato sulla trend ribassista del rsi se dovesse bucarla allora annullerebbe la divergenza che si è creata sul max assoluto.

la stagionalità è up il trend è up, medie ora anche di breve up e il target è la parte alta del canale rialzista di lungo periodo sui 4900 per fine anno.

stessa cosa il nostro indice metto il settimanale perchè ha un canale troppo bello..sopra i 27200 si va per nuovi max, finche regge il canale e il supporto statico a 24500 il trend è stra long...io seguo il trend e quindi i soldi il cacciatore di massimi ho smesso da tempo di farlo anche perchè presi solo asfaltate
FTSEMIB-Settimanale.png


SP500-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
è inutile farsi questa domanda proprio perché nessuno lo può sapere.. pensa io me la feci anni fa a 2200 di sp500 ora sta a 4400..

ormai solo grafico epurato da tutto solo 4 medie trend e supporto statico..

il resto non funziona nulla tutto asfaltato dalle banche centrali..

trend is your frend... sai quante volte io per primo ho pensato al cigno nero ecc ecc ... intanto stanno a 4400 e possono pure arrivare a 4700 a 5000..

inutile farsi la domanda... nessuno lo sa

era il 29 luglio, se cercate la parola "5000" troverete tanti altri miei post a agosto settembre ottobre in cui ribadivo e spiegavo il percorso per questi possibili target per fine anno..

siamo a 4800 proprio tra i 2 target ipotizzati

il 5 novembre poi ho aggiustato il tiro tracciando il percorso con la linea tratteggiata, cosi da avere 2 target piu precisi a 4820 e 4900 per la befana

bene ieri l'indice ha sfiorato il primo target e come ho scritto ieri ho chiusi 2/3 delle mie posizioni che avevo di lungo sull'indice,1/3 è in stoprofit a 4470 e lo chiuderò al tocco dei 4880/4900 o alzerò mano mano lo stopprofit vedrò al momento..

questo non vuol dire assolutamente che shorterò, lo farò solo quando il trend girerà ossia alla perdita del canale rialzista, ma mi aspetto da metà gennaio a metà marzo un paio di mesi in cui ci potrebbe essere una correzione piu marcata degli indici..

cio non toglie che gli indici possano fare la solita correzione di pochi punti % e ripartire per i 5000/5200 ma questo si vedrà strada facendo..

sule settimanale appare chiarissimo un perfetto trend long, e se si dovesse bucare al rialzo la resistenza dinamica si entrerebbe nel 2° canale rialzista con target 5500 per il prox anno..

inutile ribadire che chi ha provato a shortare con un ottica piu lunga dell'intraday o di 3/4 è stato asfaltato senza se e senza ma


SP500-Settimanale.png


SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
avevo postato un grafico del nasdaq che mi stava preuccupando perchè l'impiccato disegnato a novembre era identico a quello di marzo 2000 che si erse a pietra tombale della bolla internet del settore tecnologico.

ma come sappiamo ogni candela va confermata da quella succesiva, infatti nel 2000 fu una bella candelazza rossa, invece che ti fa ora un mega hammer che sta per cancellare l'impiccato,,

pazzesco

cmq l 'rsi è da troppo tempo in ipercomprato e appunto fino a marzo mi aspetto almeno uno scarico..

NDX-Mensile.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
infine il nostro indice...anche qui piu vote ribadito nei mesi passati che con un grafico del genere andare corti era un suicidio.

lo short solo alla perdita del canale rialzista e dei supporti statici a 25500 e 24500..

quello che dovevo scrivere ho scritto, non vorrei essere frainteso, io non voglio attaccare nessuno, ma solo ribadire il concetto che cercare i massimi o i minimi assoluti è un suicidio, ma lo dico perchè ci sono passato io stesso per tanti anni e lìho pagato a caro prezzo..

l'uinco modo per cercare di guadagnare un po in borsa o almeno non rimetterci troppo è seguire il trend. e sopratutto è molto meglio longare che shortare, è molto piu facile beccare un minimo, un rimbalzo, che un massimo e su questo l'unico grande maestro è e sarà il mitico arseniolupen l'unico guru.

dopo il 6 gennaio sarò lontano dal pc per un mesetto quindi non postero piu grafici ma solo commenti dal telefono..

buone fine feste

FTSEMIB-Settimanale.png
FTSEMIB-Mensile.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
il nostro indice metto il settimanale perchè ha un canale troppo bello..sopra i 27200 si va per nuovi max, finche regge il canale e il supporto statico a 24500 il trend è stra long...io seguo il trend e quindi i soldi il cacciatore di massimi ho smesso da tempo di farlo anche perchè presi solo asfaltate
Vedi l'allegato 630937

come scritto un mese fa sopra i 27200 si va per nuovi max.. oggi nuovo max..

semplice semplice ...

non è aria di short ancora e tanto meno il nostro indice..

scrissi tempo fa che chi shorta il nostro indice è o un pazzo o in malafede...lo ribadisco anche ora non c'è nessunissima ragione di shortare il fib..

tanto meno ora che ha superato i 27200 dando un altro segnale di forza....

seguite il trend non cercate i massimi che vi fate male...
 

BRUZA

Forumer attivo
come scritto un mese fa sopra i 27200 si va per nuovi max.. oggi nuovo max..

semplice semplice ...

non è aria di short ancora e tanto meno il nostro indice..

scrissi tempo fa che chi shorta il nostro indice è o un pazzo o in malafede...lo ribadisco anche ora non c'è nessunissima ragione di shortare il fib..

tanto meno ora che ha superato i 27200 dando un altro segnale di forza....

seguite il trend non cercate i massimi che vi fate male...
In un mese di borsa il nostro indice ha fatto un +10% e tu scrivi di seguire il trend :rolleyes:Sinceramente a questi prezzi e dopo un rialzo del genere con meno volumi del normale io nn vado long neanche con una pistola puntata alla testa
 

buy on rumorse

Forumer storico
In un mese di borsa il nostro indice ha fatto un +10% e tu scrivi di seguire il trend :rolleyes:Sinceramente a questi prezzi e dopo un rialzo del genere con meno volumi del normale io nn vado long neanche con una pistola puntata alla testa

ho scritto
In un mese di borsa il nostro indice ha fatto un +10% e tu scrivi di seguire il trend :rolleyes:Sinceramente a questi prezzi e dopo un rialzo del genere con meno volumi del normale io nn vado long neanche con una pistola puntata alla testa
hai interpretato male quello che ho scritto oppure mi sono spiegato male io..

il concetto che porto avanti da mesi è diverso, speravo di essermi spiegato meglio, fa niente..

guarda i grafici sta tutto lì...ciao
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
In un mese di borsa il nostro indice ha fatto un +10% e tu scrivi di seguire il trend :rolleyes:Sinceramente a questi prezzi e dopo un rialzo del genere con meno volumi del normale io nn vado long neanche con una pistola puntata alla testa
Ha semplicemente ragione lui. Il trend é up non down. Noi non abbiamo coraggio di seguire il trend
 

Users who are viewing this thread

Alto