3D libero a tutti, belli e brutti! (7 lettori)

PICO

Forumer storico
La borsa si muove a numeri non a chiacchiere, scrivi i numeri e poi la platea applaudirà.
Ovviamente, in entrambi i casi, anche long sulla tenuta, però pensando ad una correzione io opero short.
candela settimanale su dax,ftsemib e sp
hanging man
quindi i mercati chiuderanno la settimana in negativo
saluti
:winner:

Non ti curar di lor ma guarda e passa.

E alla fine...come al solito tirano lo sciaquone...senza motivo apparente e dopo aver illuso tutti sull'eterna salita imperturbabile.
Poco da fare...il mercato è in mano a sempre meno soggetti.


Il tempo è sempre galantuomo....
 

buy on rumorse

Forumer storico
eccoci qua per il 29 mi aspettavo un ritraccio un po piu evidente come segnato dalla linea tratteggiata sul grafico , ma cosi non è stato, anzi abbiamo fatto un nuovo ath.

il nuovo max è stato fatto in divergenza rsi ma basterà una candela verde lunedi per annularla..

in piu ci troviamo sopra tutte le medie, in un canale rialzista ultra definito in un trend rialzista tra i piu forti della storia

cmq prossima settimana potrebbero ancora scendere, ma da quella successiva si entra in pieno rally di natale, a meno che non vogliano fare come nel 2018 si salirà

ora mi sento di dire una cosa, lunedi puo pure perdere il 10% la borsa, ma nessuno potrà dire lo avevo detto, poiche sono anni che sento dire dal meno bravo al piu bravo dal meno guru al piu guru domani si scende.

se si fa poi intraday come fibmaster allora è un altro discorso, la non ci interessa nulla dove va la borsa tanto cmq si chiude in serata

ma tutti quelli che ora dicono domani si scende lo hanno già detto mesi fa o anni fa o....

siamo arrivati a 4730 di sp500 e non ho mai visto mai un analisi che dava questo target anzi solo target al ribasso.

non fatevi infinocchiare da gente che è short da mesi ma che dice che non ha chiuso le posizioni e casomai quando si scenderà dirà avete visito ho chiuso in pari oppure in gain, quando ha tenuto aperta la posizione casomai un anno con un loss del 50%

gli short sono molto differenti dai long si possono fare solo con la leva finanziaria e li si pagano interessi e quando poi il prezzo supera una cera soglia si chiude di ufficio, e si incassa il loss.. invece le opzioni vengono mangiate dal tempo..

quando si fa un operazione la prima regola è fissare a priori il capitale da investire, l' eventuale numero di entrate, lo stop loss e il take profit.
senza queste regole vi stanno fregando fidatevi

se le operazioni non le chiudiamo mai allora siamo tutti guru.

domani si scende

il nsotro indice sta disegnando una brutta candela sul mensile proprio sul lv che avevo evidenziato 28360 il 50% di fibo..ora potrebbeanche fare una pausa salutare e tornare in area 25500 per poi ripartite per i 34000...tutto ovviamente fino alla tenuta del mega supporto 24500

ciaoVedi l'allegato 628422


Vedi l'allegato 628421
è proprio vero che in borsa non bisogna mai parlare prima..ieri ho sbagliato a non aspettare il 29...

la linea tratteggiata l'ho disegnata il 10 novembre con il possibile punto di arrivo per il 29 e oggi è stato colpito in pieno..

lunedi potrebbero pure fare un affondo sulla mm50 a 4520..

e dopo?

la stagionalità dice up e fino ad ora sp500 l'ha seguita perfettamente questo anno..

questa variante nuova sembra una scusa per far stornare un po i mercati..

cmq a me non interessa se si sale o si scende..

sotto la mm50 abbiamo la trend molto forte a 4465 e sotto ancora i 4290 dove c'è la mm200 e un altra trend primaria ..

fini a quel livello il trend rimane long e conviene comprare i ribassi..sotto cambia tutto..

ma tempo al tempo si vedrà strada facendo
SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
è proprio vero che in borsa non bisogna mai parlare prima..ieri ho sbagliato a non aspettare il 29...

la linea tratteggiata l'ho disegnata il 10 novembre con il possibile punto di arrivo per il 29 e oggi è stato colpito in pieno..

lunedi potrebbero pure fare un affondo sulla mm50 a 4520..

e dopo?

la stagionalità dice up e fino ad ora sp500 l'ha seguita perfettamente questo anno..

questa variante nuova sembra una scusa per far stornare un po i mercati..

cmq a me non interessa se si sale o si scende..

sotto la mm50 abbiamo la trend molto forte a 4465 e sotto ancora i 4290 dove c'è la mm200 e un altra trend primaria ..

fini a quel livello il trend rimane long e conviene comprare i ribassi..sotto cambia tutto..

ma tempo al tempo si vedrà strada facendo
Vedi l'allegato 628636

eccoci qua come previsto l'affondo sulla mm50 c'è stato, venerdi la chiusura è stata proprio a cavallo della mm50..

ora abbiamo 2 supporti molto forti la mm50 e a 4470 la trend che regge tutto il movimento da piu di un anno, per ora il trend rimane long ed anche la stagionalità percio da questi lv ci si aspetta un rimbalzo.

solo il trend di brevissimo si è girato short perche sotto la mm9 e mm21..

ora per far tornare il sereno sui mercati ci vuole un recupero pieno dei 4650 che decreterebbe questo come il solito stornello salutare del 3/5% che ogni tanto fanno per ricaricare le pile..

se vogliono invece inizare a far cagare sotto i long potrebbero fare come nel 2018 e devono rompere i 4470 allora si va dritti a 4280/4300 qui passa di tutto,,, la mm200 la trend di lungo e i minimi di ottobre.. quindi supporto statico dinamico e mm200..- cmq un test pieno della mm200 manca da un anno e mezzo e prima o poi lo farà

questo lv è la chiave con chiusure settimanali sotto si invertirebbe il trend almeno di medio periodo e allora le cose cambierebbero radicalmente su come andrà improntata l'operativtà

io continuo a ragionare per lv di prezzo

SP500-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
metto il settimanale con fibonacci...il canale rialzista è molto importante

SP500-Settimanale.png



la cosa che mi preoccupa è la candela mensile sul nasdaq di novembre, identica a quella di marzo 2000

NDX-Mensile.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
eccoci qua per il 29 mi aspettavo un ritraccio un po piu evidente come segnato dalla linea tratteggiata sul grafico , ma cosi non è stato, anzi abbiamo fatto un nuovo ath.

il nuovo max è stato fatto in divergenza rsi ma basterà una candela verde lunedi per annularla..

in piu ci troviamo sopra tutte le medie, in un canale rialzista ultra definito in un trend rialzista tra i piu forti della storia

cmq prossima settimana potrebbero ancora scendere, ma da quella successiva si entra in pieno rally di natale, a meno che non vogliano fare come nel 2018 si salirà

ora mi sento di dire una cosa, lunedi puo pure perdere il 10% la borsa, ma nessuno potrà dire lo avevo detto, poiche sono anni che sento dire dal meno bravo al piu bravo dal meno guru al piu guru domani si scende.

se si fa poi intraday come fibmaster allora è un altro discorso, la non ci interessa nulla dove va la borsa tanto cmq si chiude in serata

ma tutti quelli che ora dicono domani si scende lo hanno già detto mesi fa o anni fa o....

siamo arrivati a 4730 di sp500 e non ho mai visto mai un analisi che dava questo target anzi solo target al ribasso.

non fatevi infinocchiare da gente che è short da mesi ma che dice che non ha chiuso le posizioni e casomai quando si scenderà dirà avete visito ho chiuso in pari oppure in gain, quando ha tenuto aperta la posizione casomai un anno con un loss del 50%

gli short sono molto differenti dai long si possono fare solo con la leva finanziaria e li si pagano interessi e quando poi il prezzo supera una cera soglia si chiude di ufficio, e si incassa il loss.. invece le opzioni vengono mangiate dal tempo..

quando si fa un operazione la prima regola è fissare a priori il capitale da investire, l' eventuale numero di entrate, lo stop loss e il take profit.
senza queste regole vi stanno fregando fidatevi

se le operazioni non le chiudiamo mai allora siamo tutti guru.

domani si scende

il nsotro indice sta disegnando una brutta candela sul mensile proprio sul lv che avevo evidenziato 28360 il 50% di fibo..ora potrebbeanche fare una pausa salutare e tornare in area 25500 per poi ripartite per i 34000...tutto ovviamente fino alla tenuta del mega supporto 24500

ciaoVedi l'allegato 628422


Vedi l'allegato 628421
scusate se riquoto questo post, non è assolutamente per vantarmi ma appunto per ribadire il concetto espresso.

e la giornata di oggi ne è un chiaro esempio..

rileggendolo oggi si capisce bene il senso di quello che volevo dire

e siamo arrivati al 7 dicembre...

le put bruciate gli short aperti da mesi traballanti e via di interessi o chiusure automatiche ecc ecc...

prima o poi si scenderà...prima o poi...
 

yevgeny gromov

madre russia
Quando tutto il. Parco buoi sarà ultralong a oltranza....
e se il parco buoi fosse proprio per chi e' shot?

perche' di parco buoi long io non ne vedo , vedo mani forti long
[/QUOTE]
al momento è sicuramente così, per tradizione il parco buoi(DI CUI ERO UN ELEMENTO DI SPICCO QUANDO TRADAVO :) ) è sempre contro trend...certo adesso il mk è sorretto dalla fed, non si scende neanche a morire se non correzioni del 5% come l'ultima ma un giorno o l'altro bisognerà pure porre un termine a questa orgia di acquisti...quando la tendenza si invertirà allora dopo una correzione magari del 10% il parco si metterà long convinti che il solito andazzo riprenderà e invece ci sarà un bel tonfo.....ovvio sono solo congetture ..;)
 

Ronnie85

Forumer storico
Chi si è messo controtrend per mesi e ha preso una riga di stop, oppure è rimasto incastrato, appena vedrà un pó di verde venderà per buona pace dei nervi.
Chi ha sfruttato il long ora dovrebbe trovarsi molto più in alto con la sua equity line e a meno di non essere poco disciplinato, potrà permettersi di prendere qualche stop in più.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto