3D libero a tutti, belli e brutti! (10 lettori)

Lori

Forumer storico
REGOLE DEL PATTERN DI WOLFE RIALZISTA
1) Si parte dal punto 2 che deve essere un TOP.
2) Si trova il punto 3 che è il primo bottom dopo la discesa dal punto 2.
3) Si torna indietro e si colloca il punto 1 che è il bottom precedente il punto 2. Il punto 3 deve essere più basso del punto 1.
4) Il punto 4 è il top successivo al punto 3 ed è buona regola che:
a) 4 sia più basso di 2.
b) la differenza tra 4 e 2 sia superiore alla differenza tra 1 e 3 in modo che le trendline costruite 1-3 e 2-4 siano convergenti.
5) Il punto 5 è il bottom successivo a 4 e deve oltrepassare la trendline costruita partendo da 1 e che passa per il punto 3.
6) Il rientro del prezzo sopra la trend 1-3 rappresenta il punto d’entrata.
7) Il target è rappresentato dall’intersezione della linea che parte dall’1 e passa per il punto 4 (chiamata EPA line) con la verticale che parte dalla intersezione tra le trend 1-3 e 2-4 (che rappresenta la coordinata temporale ETA) per essere rialzista la linea dell’EPA dev’essere ascendente quindi il punto 1 dev’essere più in basso del punto 4.
9) Lo stop va posizionato appena sotto il punto 5.
10) E' consigliabile alleggerire la posizione nel caso in cui una volatilità eccessiva fa schizzare il prezzo e gli fa toccare la EPA line prima dell’ETA
Grazie Dino
 

Lori

Forumer storico
Metto il grafico del sox aggiornato:
ieri a differenza del NASDAQ100 , non ha fatto nuovi massimi , vediamo sempre il discorso setup in questione , che e' configurato di massimo, e dovrebbe creare le condizioni x un po di relax...la candela a 6 giorni e' iniziata ieri.

sox1.png
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
come sono sti dati? io mi sono dimenticato dello swing delle 14.25... e non ho fatto niente, ma in realta' non faccio mai niente perche' sono sempre in paper :bla::bla::bla:
 

Coramina

out of this world
UCG
questo wolfe mi lascia perplessa e scontenta.
Mi verrebbe da pensare che l'ipotesi disegnata sia errata. Che tra i vari tranelli ci sia anche quello del mancato raggiungimento del punto 5 (ellisse verde) oppure che sto fetentino abbia deciso di avere 2 punti 4 e che successivamente salirà a fare il punto 5 mancante? oppure andrà a tg? boh

UCG 15.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto