3D libero a tutti, belli e brutti! (22 lettori)

misista.armando

Forumer storico
premetto che sto provando con tanto paper e pochi trade, ma prendo come orario quello in cui si è registrata l'inversione nei gg precedenti ed entro in direzione opposta alla candela precedente. ES.: ieri alle 16:40 ha invertito a ribasso dopo una breve salita: oggi ho atteso la chiusura della candela delle 16:35 - verde - quindi sono entrato short. magari non era neanche uno swing da tenere in considerazione, ma mi è andata bene. ho preso 20 punti e poteva andare molto meglio visto che è sceso ancora, ma come ha scritto dinogi meglio pochi maledetti subito e mi auguro spesso


grazie della risposta

quindi hai preso quella in rosso ma di oggi hai considerato la chiusra di quella a 16:35
io preso quelle con freccia blu 16:20 e 16:55 e considerato stessi orari di oggi
vabbeh risolveremo il mistero
Noname.jpg
 

Tallero

Nuovo forumer
grazie della risposta

quindi hai preso quella in rosso ma di oggi hai considerato la chiusra di quella a 16:35
io preso quelle con freccia blu 16:20 e 16:55 e considerato stessi orari di oggi
vabbeh risolveremo il mistero
Vedi l'allegato 568427
esatto, visto che l'inversione ieri si era concretizzata a partire dalla candela delle 16:40, ho valutato quella delle 16:35 di oggi e ha funzionato. Da quanto ho capito può esserci uno scostamento di 5 min rispetto agli orari dei gg precedenti
 

misista.armando

Forumer storico
esatto, visto che l'inversione ieri si era concretizzata a partire dalla candela delle 16:40, ho valutato quella delle 16:35 di oggi e ha funzionato. Da quanto ho capito può esserci uno scostamento di 5 min rispetto agli orari dei gg precedenti
ah ecco...
lo short della candela delle 16:55 non e' anadato in port e stoppato sulla punta dell'hammer
 

Lori

Forumer storico
Buon We a tutti, lascio un fib mensile,Luglio era mese di setup ...come cosa minimale , deve scendere sotto il minimo a 18915....ma a mio avviso si scendera' di piu' contemplando i rimbalzi....


Part_1.2 - 2020-07-31T173328.901fb.png
 

FibMaster

Forumer storico
Ho chiuso tutto, evidentemente non ho capito una beata fava....torno a studiare...magari sul dax, visto che siete tutti li'...
Davide,non ti ricordi che ho scritto decine di volte che ci sono gli swing primari e secondari?
io lavoravo solo su quelli primari uno a mattino e uno al pomeriggio
se li vuoi fare tutti non ce la fai
io facevo anche 40 eseeguiti al giorno,mi credevo invincibile ma lo stress mi ha distrutto

un'altra cosa importante è che devi operare in trend,aprire si sullo swing ma pronto a chiudere sul successivo...ho detto CHIUDERE la posizione...tutto chiaro?
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
grazie della risposta

quindi hai preso quella in rosso ma di oggi hai considerato la chiusra di quella a 16:35
io preso quelle con freccia blu 16:20 e 16:55 e considerato stessi orari di oggi
vabbeh risolveremo il mistero
Vedi l'allegato 568427
Ciao Armando... Le frecce blu sono posticipate di 5 minuti e sono quindi da spostare indietro. Su un trand ribassista opererei solo swing short. Come sta il Maestro?
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Davide,non ti ricordi che ho scritto decine di volte che ci sono gli swing primari e secondari?
io lavoravo solo su quelli primari uno a mattino e uno al pomeriggio
se li vuoi fare tutti non ce la fai
io facevo anche 40 eseeguiti al giorno,mi credevo invincibile ma lo stress mi ha distrutto

un'altra cosa importante è che devi operare in trend,aprire si sullo swing ma pronto a chiudere sul successivo...ho detto CHIUDERE la posizione...tutto chiaro?

Si' Dany, oggi avevo tempo e mi sono messo a provarli un po' tutti, sicuramente non riesco a seguire come ho fatto oggi... pero' non ho capito cosa intendi nell'ultima frase...

per lunedi' ho questi swing primari, gli altri non li considero

Dax:
8.55
10.40
12.00
15.30

Fib:
9.00
15.30

Vedete voi se vi tornano
 

Users who are viewing this thread

Alto