3D libero a tutti, belli e brutti! (11 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Sera,
se non altro sti momenti servono a capire cosa accade...premesso che non credo alle lune devo dire : Non ci credo ma...
Ciclicamente qualcosa è accaduto e credo possa essere letto.. o almeno , devo provare a farlo altrimenti non vale la pena usare questo metodo.

1) Al di la delle analisi, conteggi livelli ed altro l'ideale ,capitale permettendo, è fare piu ingressi 2/3 (dividendo la quota ) su tempi e sottocicl del ciclo tradato .
2) Non potendo fare questo , non sottovalutare l'estensione massima del ciclo superiore a quello tradato e a costo di restare fuori cercare la massima precisione possibibe come tempo e livello. (e grazie al c...o :rolleyes: )
3) indice e inverso vanno a braccetto..l'uno puo aiutare l'altro..(alle volte a fare confusione:()

Nel tentativo di tentare dipire dove si ferma e possa rimbalzare ( t-1 indice) mi viene di dare una certa importanZa al movimento 2/916,00 2/9 17,30 che sostanzialmente mi appare come l'inizio del secondo t-2 del t-1 di cui scrivo. In quEl tratto il t-4 ha troncato la sua sequenza.. mi diventa un t-5 , che se isolato, mi fa partire il t-2 alle 17,70 del 2/9.
Per farla breve, succesivante il primo giornaliero allunga di un t-5 e mi potra l'inizio del secondo t-3 al 3/9ore 12..da li diventa fortemente negativo dopo il primo t-5.
La chiusura di questo t-1 è prossimissima. Sull'estensione di questo ultimo t-3 attornole 20,15..se gia avvennuta sulla barra dell 19,35 potrebbe allungare fino alle 20,30 estensione max del ciclo t-1...
Per me è area ingresso long tenendo conto che la lingua ipotetica che si formerebbe dal minimo delle 19,35 al minimo delle 20,30 e ipotetica estensione domattina dovrebbe essere presto colmata e indicherà con la sua ampliezza il ciclo successivo...
Piu che altro uno studio che previsione , se sbaglio ..scusate.

NB) sto guardando il grafico FUTURE MIB
ps) dove t-1 leggi t-2 eccetera...sul future ho una grafica diversa dell'indice ma sostanzialmente analizzavo il periodo t- 2
 

Malmostoso

Forumer storico
Ciao ripigliati perfavore :) ora sono un po cotta però il tempo intercorso tra il min. ore 15.40 del 1 settembre dove è partito il movimento up e oggi in close di cui non abbiamo neanche certezza che si sia chiuso il 2 T-3 è quello di un T-2 non puoi fare l'analisi sul future,questo mio post solo x farti riflettere non certo x dirti che ho ragione io, ma alle volte l'emotività ci ofusca la mente
mi ero appena corretto..sul future ho un a grafca diversa è confuso giornaliero con 4 ore..sul resto quella è la mia idea..poi mi sbaglierò
 

Beatrix61

Forumer attivo
Sempre x MALMOSTOSO al momento attuale le sequenze sono T-3+- di questo T-2 domani vedremo se il T-2 sarà + o - poi il 3 T-3 è libero ma 4 ha vincolo riba solo se il vincolo non sarà rispettato il mercato dimostrerà forza;)
 

Malmostoso

Forumer storico
Ciao ripigliati perfavore :) ora sono un po cotta però il tempo intercorso tra il min. ore 15.40 del 1 settembre dove è partito il movimento up e oggi in close di cui non abbiamo neanche certezza che si sia chiuso il 2 T-3 è quello di un T-2 non puoi fare l'analisi sul future,questo mio post solo x farti riflettere non certo x dirti che ho ragione io, ma alle volte l'emotività ci ofusca la mente
Comunque prova...sul future ho 13 ore sull'indice le sue...a me serve e non mi complica ..se non la svista ( ma questo dipende da un miodo ceh trovo utile di evidenziare i cicli)..se non mi aiutasse farei a meno di guardarlo
se la luna piena e le maree sigiziali fanno cicli e dobbiamo crederci lo fa anche il future...ma è lo stesso
 

Malmostoso

Forumer storico
Cavolo mi hai fatta spaventare ho pensato questo è andato:corna: ora mi rilasso
devi scusarmi..effettivamente riconosco che quando passo dall'indice al future nella fretta di scrivere...mi è capitato già..alle volte confondo i tempi.
tieni presente una cosa..nel post oggetto di "diatriba" :rolleyes:ho scritto "rimbalzo" ..che puo essere ovviamente pure del gatto morto ma sempre rimbalzo è.
Ad ogni modo avendo lossato posso sbagliare ancora..in effetti mi aspettavo un rimbalzino dove c'era solo vuoto,,
Buona serata a tutti ..oggi ho occupato troppo questo spazio
 

buy on rumorse

Forumer storico
megafono e ciclo 33 anni asfaltati...però va aspettata la chiusura di venerdi per decretatare la completa rottura

sul giornaliero invece nasdaq e sp500 si fermano su resistenze interessanti,,nasdaq impiccato?..

su sp500 abbiamo 3 gap aperti ravvicinati 31 luglio 21 agosto e oggi 2 settembre..di solito il terzo gap è di esaurimento..

cmq dicevo da settimane che il 2 settembre plenilunio mi sarei aspettato un massimo del mercato, che poi leggendo l'utente
tf2 corrisponde al max temporale 57 barre del t+3 che statisticamente è il tempo massimo per effettuare il appunto il massimo del trimestrale, e cosi è stato su tutti e 3 gli indici americani solo che certo mai avrei pensato sp500 3590...

questo "deve essere il max"

SP500 Settimanale.png
SP500 Giornaliero.png
NDX Giornaliero.png


bene le considerazioni fatte ieri sera sono risultate corrette massimo fatto sul plenilunio con terzo gap up di esaurimento.

la cosa importante è la finta rottura della trend del megafono e del ciclo a 33 anni, è un segnale brutto per i long

questo è quanto si evince dal grafico mensile/settimanale.

sul grafico giornaliero invece la cosa è diversa ossia quello di oggi puo essere un semplice test del canale inferiore infatti proprio a 3540 ho prefetito chiudere lo short perchè sovraesposto e ancora contro trend.

se dovesse come penso pullbekkare area 3520 allora ricarico short.

sul nasdaq invece il segnale sembra più chiaro ossia impiccato sul max e mega candelone rosso a conferma
 

Users who are viewing this thread

Alto