3D libero a tutti, belli e brutti! (26 lettori)

misista.armando

Forumer storico
nasdaq vorrebbe riprendere il gradiente di salita del giorno prima la prima retta in alto, ma quella sale pure e il nasdaq penso che il piu' lo abbia dato

Noname.jpg
 

Coramina

out of this world
Ciao Coramina,

Perdonami la domanda da profano: potresti spiegarmi come leggere questa ipotesi e con quale criteri le costruisci? Mi rendo conto che la risposta implicherebbe pagine e pagine, però se mi potessi dare giusto qualche elemento per poi andare a reperire materiale di studio da me... grazie di nuovo.

Buona serata a tutti

Ciao, nulla di complicato nella teoria


Il criterio di costruzione è descritto nel link, ma la regola è fatta di eccezioni che spesso si ripetono.
Ti faccio un esempio, non è raro trovare conteggi con 2 punti 4 o alla fine di onda 5 vedere un ABC più Elliottiano che altro
Ogni mercato ha le sue caratteristiche, non ti sarà difficile pensare che su Sp i wolfe rialzisti vengono praticamente sempre completati :p i conteggi al ribasso fanno penare.
Un mercato che ha una buona percentuale di riuscita sia long che short è il dax o i il fib ma spesso abbonda di onde X o abc indefiniti.
Ultimamente trovo che il CAC (non se lo fila nessuno) ha una ottima resa sia long che short
 

Coramina

out of this world
mi stavo riguardando gli step dei cicli economici.... potremmo aggiungere uno o due stati d'animo nuovi dopo euforia "incredulità"... "beatificazione nell'alto dei cieli" :lol:

Non riesco ad identificare la fase attuale su Sp

1599071760612.png
 

Users who are viewing this thread

Alto