3D libero a tutti, belli e brutti! (49 lettori)

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Bisognerebbe fare come fa Marofib, solo ordini EOD, notevole diversificazione degli asset e delle strategie, gestione maniacale del rischio, e allora il trading diventa noia ... solo che fare così è troppo complicato. :d:
 

buy on rumorse

Forumer storico
il nasdaq a sensazione ultimamente mi sembra più tonico, ha voglia di salire, mi sembra che scalpita....

ora domani e lunedì perde il 10% :d:

però le cose bisogna dirle prima anche se poi si incorre in errori e figure di M...

altrimenti a scrivere dopo sono capaci tutti e cosi non sbaglia nessuno

giusto fib?...
scritto venerdì sugli 11900... oggi nasdaq a 12400..
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 nel ritestare, come mi aspettavo, la trend ribassista di lungo ci finisce sotto fornendo un falso segnale perchè la recupera immediatamente chiudendo la settimana sopra,di solito le false rotture sono segnali forti, avrei preferito pero anche una chiusura sopra la mm200. sul minimo a 3810 ha effettuato anche un 123low di ross percio finche siamo sopra al punto 3 il pattern long è intatto

sul mensile vediamo sempre di piu l'importanza della famosa trend del ciclo a 33 anni, in pratica a dicembre gennaio febbraio e marzo i minimi sono stati fatti proprio sulla trend che funge da supporto, se pensate che è una trend che parte dal lontano 1987 ha dell'incredibile, quasi dell'esoterico,

il nasdaq invece come avevo scritto sta acquistando una notevole forza relativa, è una bestia, sta sopra tutte le medie veloci e lente e ora metto il grafico settimanale sta su un lv. chiave ossia i 12800... se supera i 12800 anche per questo indice ci sono altissime probabilità che i minimi siano stati fatti, anzi sopra i 12800 partono le ricoperture serei degli short che faranno schizzare in su ancor di piu l'indice che ovviamente si porterà dietro anche sp500..

quindi massima attenzione ai 12800 ed a una sua eventuale rottura
SP500-Giornaliero.png
SP500-Mensile.png
NDX-Settimanale.png
 

Ciaparat1

Forumer storico
sp500 nel ritestare, come mi aspettavo, la trend ribassista di lungo ci finisce sotto fornendo un falso segnale perchè la recupera immediatamente chiudendo la settimana sopra,di solito le false rotture sono segnali forti, avrei preferito pero anche una chiusura sopra la mm200. sul minimo a 3810 ha effettuato anche un 123low di ross percio finche siamo sopra al punto 3 il pattern long è intatto

sul mensile vediamo sempre di piu l'importanza della famosa trend del ciclo a 33 anni, in pratica a dicembre gennaio febbraio e marzo i minimi sono stati fatti proprio sulla trend che funge da supporto, se pensate che è una trend che parte dal lontano 1987 ha dell'incredibile, quasi dell'esoterico,

il nasdaq invece come avevo scritto sta acquistando una notevole forza relativa, è una bestia, sta sopra tutte le medie veloci e lente e ora metto il grafico settimanale sta su un lv. chiave ossia i 12800... se supera i 12800 anche per questo indice ci sono altissime probabilità che i minimi siano stati fatti, anzi sopra i 12800 partono le ricoperture serei degli short che faranno schizzare in su ancor di piu l'indice che ovviamente si porterà dietro anche sp500..

quindi massima attenzione ai 12800 ed a una sua eventuale rottura
Vedi l'allegato 705265Vedi l'allegato 705266Vedi l'allegato 705267
Ti leggo sempre con piacere grazue x postare …io uso il metodo franzo 50-200 più nuvole ….ma le tue trend line mi aiutano .
 

Users who are viewing this thread

Alto