3D libero a tutti, belli e brutti! (17 lettori)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Per me nel breve lunedì, può fare in 3 modi:
Primo,apre in gap down,ritesta la trend rialzista e sale.
Secondo,apre in gap up,lo lascia aperto e sale.
Terzo,apre in gap up,scende a ritestare la trend e sale.

Siamo in piena onda iii di C al ribasso. Necessità però una news per accellerare, per questo fine settimana e per aprire lunedì mattina in gap down con prosieguo ribassista. Stessa cosa su S&P500.
Quindi vediamo se ci saranno news importanti fino alle 8:00 di lunedì.
 

buy on rumorse

Forumer storico
eravamo rimasti pressapoco qui, bene al 5° tentativo la trend ribassista si è rotta, abbiamo avuto anche molte chiusure sopra la mm200 e addirittura il mitico golden cross, le medie 50 e 200 stanno lentamente girando al rialzo, la 200 è ancora leggermente negativa.

sul giornaliero si è formato anche un bel canale rialzista

e ora che succede? molte volte ho scritto che era si sarà importane la rottura della trend principale ma ancor piu il back test, perciò mi aspetto nelle prossime sedute un back test della trend rotta e della mm200 quindi sui 3950 di indice e li si deciderà il definitivo corso del mercato azionario. ossia se reggerenno do per fatti i minimi del mercato orso a ottobre se invece verranno giu allora si configurerà ad una situazione simile avvenuta in passato non mi ricordo ora l'anno e si andranno a fare nuovi minimi, per fine marzo o giugno-

in campana che le ultime 2 candele in formzione piu quelle che si formerà oggi ricordano molto il movimento dei primi di agosto

quindi occhio al back test

Vedi l'allegato 700334Vedi l'allegato 700335
ed ecco finalmente il back test che stavo aspettando, come avevo scritto sulla mm200 e sulla trend ribassista.

ieri perfetto al tick il back test della mm200 con buona reazione, possibile prossima settimana anche il back test della ribassista a 3920-

questo è un momento chiave, ossia un back test con ripartenza sancirebbe la fine del ribasso di lungo periodo con il minimo di ottobre a 3500 se si torna sotto ci sarebbe un avvitamento delle quotazioni con impennata del vix e possibile ritorno sui minimi,

contro il ribasso abbiamo una statistica che dice che mai in un mercato orso dove ci sono state piu di 12/13 chiusure consecutive sopra lamm200 i minimi si sono piu rivisti con conseguenza appunto della fine dell'orso e questo è il caso, a favore abbiamo mi 2 casi in passato mi pare 1982 ed un altro in cui la trend principale è stata rotta ma poi ci si è rituffati dentro ed anche la stagionalità ossia marzo è un mese in cui ci sono stati minimi ciclici importanti.

SP500-Giornaliero.png
SP500-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
un altra cosa metto il mensile con la famosa trend che unisce i max del 82 del 2000 e del 2020 ne ho scritto molte volte in questi anni, guardate come fa da supporto, il mese prossimo passa a 3810, potrebbe essere un supporto significativo

metto pure il trimestrale per far vedere bene da dove parte
SP500-Mensile.png
SP500-Trimestrale.png
 

FibMaster

Forumer storico
Siamo in piena onda iii di C al ribasso. Necessità però una news per accellerare, per questo fine settimana e per aprire lunedì mattina in gap down con prosieguo ribassista. Stessa cosa su S&P500.
Quindi vediamo se ci saranno news importanti fino alle 8:00 di lunedì.
La bad news c'è, è quella del deragliamento del treno con rifiuti tossici ma l'hanno minimizzata per ora.Della guerra meglio non parlare.
Nel contesto generale,stanno o dovranno vendere azioni per bilanciare i portafogli in obbligazioni che sono arrivate a rendere il 5%i.(già detto a dicembre).
La grafica direbbe che sulla trend line hanno reagito prontamente quindi un pull back dai minimi di 50 punti ci sta I mercati messi male graficamente sotto doppio/triplo max sono Sp e Mib.
 

buy on rumorse

Forumer storico
Probabile visto che ho appena chiuso mezza posizione short
per me hai fatto bene, il pullback è stato fatto se sp500 non rompe i 3920/3940 questi ripartono per i 4400..

solo che nessuno lo sa ...siamo a 50 e 50...anzi l'AT darebbe più chance al long...perciò a livello di money management hai fatto benissimo a chiudere meta short... così se scende cmq ne hai ancora un po se sale hai preservato il gain..

nessuno ha la palla di vetro
 

Users who are viewing this thread

Alto