3D libero a tutti, belli e brutti! (25 lettori)

FibMaster

Forumer storico
grazie , si lui ha postato un grafico che io ho allegato nel messaggio sopra , in cui dicewva che la tecnica andava bene 2/3 giorni dopo cambiava.
ecco ora il punto interessante da capire sarebbe, da quando partire, cioè che so il primo giormmo della settimana? e poi una vota che cambia come ci si dovrebbe orientare?
Da quando partire dipende da dove finiscono le 2/3 volte consecutive,poi il giorno successivo cambia sempre qualcosa ovvero si generano altri orari di swing.
Ci sono quelli primari di top e min giornaliero che funzionano bene SOLO il giorno dopo,poi le manine forti li cambiano.
20 anni fa lo sapevamo in pochi poi con gli anni si sono fatti più furbetti.
Buon divertimento.
Vado a letto.Bnotte.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Da quando partire dipende da dove finiscono le 2/3 volte consecutive,poi il giorno successivo cambia sempre qualcosa ovvero si generano altri orari di swing.
Ci sono quelli primari di top e min giornaliero che funzionano bene SOLO il giorno dopo,poi le manine forti li cambiano.
20 anni fa lo sapevamo in pochi poi con gli anni si sono fatti più furbetti.
Buon divertimento.
Vado a letto.Bnotte.
grazie mille
 

buy on rumorse

Forumer storico
dopo il ritest perfetto dei 3910 ora ci troviamo in questa fase di consolidamento, di solito da metà a fine novembre è un periodo ribassista per le borse invece stanno passando questo periodo in laterale, questo fa ben sperare per un prossimo attacco alla ribassista di lungo periodo a 4110 e alla mm200 a 4065

la semplicità continua a pagare

Vedi l'allegato 690516
ed ecco dopo la fase di consolidamento l'attacco alla ribassista di lungo..

qua o si torna indietro come le altre 3 volte e si vanno a fare nuovi minimi sui 3300 seguendo la mappatura del canale o si brekka finalmente

solo alcune considerazioni

dicembre mese rialzista

quella in atto sembra una mega bandiera toro che se brekkata porterebbe ad un rialzo notevole stile 1982

se ci dovesse essere il break la cosa piu importante sarà il back test della trend rotta li si giocherà la partita, la tenuta porterà ad una ripartenza bruciante appunto stile 1982, un ritorno sotto sarebbe molto negativo da intendersi come una falsa rottura ecc ecc

quindi ci sono varie possibilita

quella per cui protendo è rottura della trend nel mese di dicembre con target sui 4200-4300 successivo back test a gennaio febbraio sui 3950 4000 e poi definitava ripartenza..

cmq come sempre andiamo per gradi, e semplicità

SP500-Settimanale.png
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
questo è il mensile...ho segnato sul grafico che in passato dopo un periodo di ribasso 2 candele verdi come quelle fatte a ottobre e novembre hanno portato ad un nuovo trend al rialzo


metto anche la famosa trend di cui ho parlato tante volte...
SP500-Mensile.png
il grafico sembra eloquente
SP500-Mensile.png
 

foo fighter

Forumer storico
ed ecco dopo la fase di consolidamento l'attacco alla ribassista di lungo..

qua o si torna indietro come le altre 3 volte e si vanno a fare nuovi minimi sui 3300 seguendo la mappatura del canale o si brekka finalmente

solo alcune considerazioni

dicembre mese rialzista

quella in atto sembra una mega bandiera toro che se brekkata porterebbe ad un rialzo notevole stile 1982

se ci dovesse essere il break la cosa piu importante sarà il back test della trend rotta li si giocherà la partita, la tenuta porterà ad una ripartenza bruciante appunto stile 1982, un ritorno sotto sarebbe molto negativo da intendersi come una falsa rottura ecc ecc

quindi ci sono varie possibilita

quella per cui protendo è rottura della trend nel mese di dicembre con target sui 4200-4300 successivo back test a gennaio febbraio sui 3950 4000 e poi definitava ripartenza..

cmq come sempre andiamo per gradi, e semplicità

Vedi l'allegato 692031
a mio parere manca una condizione fondamentale (per ora) per la ripartenza definitiva stile '62, dato che la stamperia al momento "ridotta". Devono abbassare i tassi e poi ripartire con i QE o non sta in piedi a livello macro, Se salgono ancora torniamo in un attimo al livello di megabolla con P/E ratio insostenibili (in assenza della stampa)
 

FibMaster

Forumer storico
Praticamente i grafici dicono che sul giornaliero un aumento dei volumi sui massimi e minimi portano ad un cambio di trend per il medio periodo.
Per il breve periodo 60 min dice che la divergenza degli indicatori portano i prezzi a seguire.
Buona settimana.
Screenshot_2022-12-04-08-29-09-07_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329~2.jpg
Screenshot_2022-12-04-08-33-25-67_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329~2.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
Vorrei imparare, come mai fai partire quella trend orizzontale sul minimo di marzo?
Il grafico non è mio, però mi sembra coerente che i minimi di marzo siano un forte resistenza perché corrispondono a minimi trimestrali.
Secondo me hanno portato su gli indici per rollare le scadenze e appena hanno fatto la distribuzione,non è escluso che limitino i danni anche a fine anno,poi nel 2023 vanno a fare nuovi minimi sotto il 2022.
 

Users who are viewing this thread

Alto