3D libero a tutti, belli e brutti! (31 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
ecco i nuovi massimi la prima settimana di agosto, addirittura il nasdaq gia a contatto con la trend primaria ribassista,

domani passa a 13380/13400 domani provare uno short è d'obbligo

sp500 invece alle prese con la resistenza statica a 4180

domani potrebbe essere giornata di top per gli indici, almeno momentaneoVedi l'allegato 669592Vedi l'allegato 669593Vedi l'allegato 669595
13380 fatto, il percorso ipotizzato mesi fa è giunto a compimento sul nasdaq, 3 gambe al ribasso e poi forte rialzo a testare la trend principale ribassista.

e ora? ora siamo per me nella fase piu difficile in cui non mi sento di fare previsioni, mettero solo 2 ipotesi che pero sono capaci tutti a fare ossia ritraccio a 12800 o piu profondo a 12200 e poi su a rompere definitivamente la trend ribassita, con ripartenza del toro di lungo periodo oppure all'opposto ultima discesa dritti ai max precovid a 9800..

sp500 a differenza del nasdaq ancora non ha testato la trend ribassista, ma entrambi non hanno fatto ancora il back test della mm200 e ricordo che nel 2008 sp500 fece nei rimbalzi piu volte il test della mm200.

quindi sp500 potrebbe spingersi fino a 4330 e nasdaq a 14100 e poi crollare, percio come vedete ci sono molte possibiltà e non sono in grado di fare una previsione, la cosa migliore come sempre è seguire il prezzo e supporti e resistenze..

visto che siamo giunti alla fine di questo percorso aggiornerò il tread solo quando potrò fare una "previsione", quando avrò piu elementi per capire

buona continuazione

SP500-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
SP500-Giornaliero.png
NDX-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
in ultimo stavo scordando la mia "fissa" la mitica trend a 33 anni, sembra come dissi tempo fa che tutta l'economia del genere umano giri intorno a quella,

veramente affascinante

è inutile commentare il grafico l'ho fatto già molte volte

SP500-Mensile.png
SP500-Trimestrale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 a differenza del nasdaq ancora non ha testato la trend ribassista, ma entrambi non hanno fatto ancora il back test della mm200 e ricordo che nel 2008 sp500 fece nei rimbalzi piu volte il test della mm200.

quindi sp500 potrebbe spingersi fino a 4330 e nasdaq a 14100 e poi crollare, percio come vedete ci sono molte possibiltà e non sono in grado di fare una previsione, la cosa migliore come sempre è seguire il prezzo e supporti e resistenze..

visto che siamo giunti alla fine di questo percorso aggiornerò il tread solo quando potrò fare una "previsione", quando avrò piu elementi per capire

buona continuazione

Vedi l'allegato 670181Vedi l'allegato 670182Vedi l'allegato 670181Vedi l'allegato 670182
sp500 senza rifiatare si spara una cannellata dritta al test del canale ribassista e il back test della mm200 che lunedi passano a 4320 ossia solo un +1%, c

il nasdaq invece ha già rotto la trend

prossima settimana è il momento della verità, cieli blu o ritorno agli inferi..lanciamo la monetina?
SP500-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
scusate se mi intrometto, nn si può dire che lo stesso pattern si stia conformando sul ftse mib mi sembra in quanto il minimo piu basso noi lo abbiamo fatto a luglio e non a giugno come a sp500 giusto?
 

FibMaster

Forumer storico
scusate se mi intrometto, nn si può dire che lo stesso pattern si stia conformando sul ftse mib mi sembra in quanto il minimo piu basso noi lo abbiamo fatto a luglio e non a giugno come a sp500 giusto?
Per il mib non saprei,bisogna controllare se le percentuali di apertura delle XABCD rientrino in determinate ampiezze Cerca pattern armonici e studiali tutti e 7.

Per ora il mio grafico ci ha preso,aspettiamo almeno un centinaio di punti e vediamo se funziona.
Il giorno preciso l'ho individuato....come? Dai non è difficile!
 

Users who are viewing this thread

Alto