3D libero a tutti, belli e brutti! (52 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
non mi va di far morire questo storico tread..

siamo arrivati ai fatidici 12200, questo è servito a spurgare gli eccessi sugli indicatori settimanali e mensili. bene ora che succederà?

proviamo a capire.

innanzitutto l'rsi si trova allo stesso livello del minimo del 2020 ossia a 30, e ci troviamo nei pressi del 50% di fibonacci che si trova a 11800 quindi basta una giornata da -3% che si raggiunge, perciò nulla vieta che tra 11800 e 12200 il ribasso sia finito e da qui possa riprendere la via del rialzo.

però c'è sempre un però...

di solito le correzioni avvengono con 3 onde la prima serve per incutere timore la seconda panico la terza capitolazione.

ho segnato sul grafico il probabile percorso

quindi dopo un rimbalzo ad esempio sui 13300 ci potrebbe essere l'ultima gamba al ribasso sui 10600/10800 che corrisponde al secondo importantissimo supporto statico ed anche sul 61,8% di fibo..

quello che mi ha fatto pensare a questa seconda ipotesi è il poco ritraccio che sta facendo sp500..

segue ora grafico del sp500
Vedi l'allegato 657185,
nasdaq sul settimanale disegna un bello spillone sul canale ribassista, e sul 50% di fibo, con un rsi allo stesso livello del minimo del 2020 e con un divergenza positiva con il vix.

l'area individuata 11800/12200 si è rivelata area tosta.

ora da qua i percorsi sono due o rimbalzo fino a 12900/13000 e poi giu fino a 10600 per fare terza gamba al ribasso oppure per alcuni segnali come rsi, candela hammer e divergenza rsi nessuno vieterebbe che il minimo è stato fatto, ma deve rompere il canale ribassìsita

siccome non abbiamo la palla di vetro procederò sempre per gradi..

ora sono dentro long da 12020, stop in pari e si vedrà,,

metto anche grafico giornaliero.

NDX-Settimanale.png
NDX-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto