3D libero a tutti, belli e brutti! (33 lettori)

buy on rumorse

Forumer storico
il nasdaq si trova in una situazione relativamente semplice da analizzare.
con la chiusura di ieri si trova sulla base di un perfetto canale rialzista che parte dai minimi pre covid..la perdita della retta centrale lo ha portato direttamente su quella piu bassa.

ora le strade sono 2 o da prossima settimana rimbalza e riparte la sua strada al rialzo, o buca e va diretta a 13000 e se buca va a 12200,,

come ho ripetuto già molte volte un minimo in questa finestra temporale che si sta aprendo ossia fine febbraio metà marzo a mio avviso sarebbe molto significativo perchè a livello statistico i minimi di perido sono stati fatti molte volte in queste date..

un minimo a 13000 sarebbe ribasso di 3700 punti a 12200 di 4500 ossia circa del 24% e del 28%.

come già scritto i 12200 sono un supporto fortissimo basta vedere il grafico mensile che ho postato indietro per capirlo..

un minimo fatto su questi livelli in queste date per me è una buy opportunity..

visto che nessuno sa cosa succede domani si potrebbero fare 3 acquisti uno sui 14000 se lunedi dovesse aprire su questi livelli uno a 13000 uno a 12200.

a naso vedendo come sono posizionate le medie, anche sul giornaliero per me il canale lo rompe ed una puntata a 13000 la farà e quindi il primo acquisto a 14000 è rischioso però la palla di vetro non ce la nessuno perciò là sta alla scelta personale.

buon fine settimana


sono settimane che scrivo dei 13000 ed ecco ieri il nasdaq perfetto a 13000 entro ma esco troppo presto a 13500 ho fatto il classico errore, uno perchè sp500 non mi convinceva 4100 non mi dicevano nulla pensavo che andasse a 4030 e poi le bombe su kiev non erano il massimo per tenere il long, errore gravissimo mai quando si tradano gli indici farsi condizionare dalle news, guardare solo il prezzo..

il nasdaq sul giornaliero ha disegnato una marubozu impressionante di 1000 punti con volumi molto forti e sul settimanale sta disegnando un mega hammer ma aspettiamo la chiusura di oggi.

ieri pensavo che a 13700 e 4220 rivenissero giu invece gli hanno superati e ora sono supporti..

ora sul nasdaq comanda la candela di ieri..

NDX-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
il nostro indice testa precisamente la base del canale rialzista e il supporto statico e rimbalza forte..Vedi l'allegato 643774

quella in costruzione sembra una bull flag

ieri l'entrata sul fib a 24590 era un rigore a porta vuota, troppo importante il supporto per non almeno rimbalzare, ed inatfti mi sono accontentato di pochi punti %..
attenzione che la perdita di questi livelli farebbe cambiare il trend sul nostro indice che invece fino ad ieri si è rilevato il piu forte del mondo terracqueo

ho l'abitudine di citarmi solo per dare logicità al discorso e a far notare che i livelli sul grafico sono stati messi prima,,
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

Forumer storico
nasdaq sul gionaliero perfetto minimo in divergenza e venerdi candela verde di conferma, ora lo scoglio è la trend ribassita del canale discendente, probabilmente verrà testata, un rifiuto farebbe franare le quotazioni piu in basso per un eventuale riaccumulo per un secondo test, il superamento provocherebbe non poche preuccupazioni ai shortisti..

sul settimanale non possiamo notare 2 cose di fondamenale importanza.

1) un hammer potentissimo su un livello chiave 13000 che avevo individuato da tempo

2) forse la cosa piu importante che puo sfuggire ad un occhiata veloce il rientro nel canale rialzista, anzi se parliamo di chiusure settimanali non c'è stato nessuna perdita, ma uno sforamento solo infrasettimanale ed un pronto recupero che da una valenza ancora piu bullish.

al ribasso abbiamo i soliti 13000 e 12200 ed l'avvicinarsi del cosidetto deathcross ovvero l'incrocio al ribasso della mm50 sulla mm200..non so se i longhisti faranno ancora in tempo ad evitarli
NDX-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
configurazione identica al nasdaq su sp500, sul daily minimo in divergenza e secondo indiano long, sul settimanale hammer e tenuta del canale rialzista.

sp500 mi ha fregato avrei preferito che andasse al contatto con la trend ribassista a 4030 cosi da chiudere un vecchio gap che mi assila e disegnare l'hammer da li.

proprio questo mancato raggiungimento del livello mi ha indotto a chiudere troppo presto la posizione aperta sul nasdaq a 13060..

in conclusione se sp500 avesse fatto 4000/4030 sarei stato piu certo che fosse un minimo di ripartenza, cmq a livello temporale preferirei che il minimo venisse fatto nei primi 15 giorni di marzo cosi da raccordarsi anche alla statistica..

ma non è che i mercati fanno sempre quello che uno pensa o spera...vediamo prossime 2 settimane per me saranno la pietra angolare di tutto il 2022..

SP500-Giornaliero.png
SP500-Settimanale.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
il nostro indice testa precisamente la base del canale rialzista e il supporto statico e rimbalza forte..Vedi l'allegato 643774

quella in costruzione sembra una bull flag
il nostro indice di una perfezione grafica old school impressionante... ovviemente tutti il livelli e le trend sono state disegnate tempo fa--

ftse va al test delll'ultimo supporto grafico i 24550 i massimi che hanno contenuto i rialzi per 3 volte in 12 anni e della convergente trend dinamica rialzista, come pensavo rimbalza e chiude dentro al canale rialzista.

ora si trova schiacciato fra 2 trend se riprende il canale rialzista superiore sarebbe un segnale enorme che confermerebbe l' obbiettivo dei 34000, ma deve recuperare e superare i 26800..

metto anche il mensile che è di una pulizia e grafica cristallina, con i livelli di fibonacci che fanno da padrone ancora dopo 900 anni

inutile dire che la perdita dei 24500 sarebbe veramente nefasta...insomma sopra i 26800 paradiso sotto i 24500 inferno

FTSEMIB-Settimanale.png
FTSEMIB-Mensile.png
 

Users who are viewing this thread

Alto