3D libero a tutti, belli e brutti! (56 lettori)

BRUZA

Forumer attivo
Io non ho scritto che bisogna andare short"ovvio finché non ci sono segnali forti si sta fermi"ma ho letto (seguire il trend:oops:)Ripeto io non ho il coraggio di Andare long e se dovessi optare aprirei da qui uno short di un mini scadenza marzo con profit a 27.200 che secondo me dovrebbe ritestarlo:cool:Opinione personale....poi tutti è possibile
 

buy on rumorse

Forumer storico
Io non ho scritto che bisogna andare short"ovvio finché non ci sono segnali forti si sta fermi"ma ho letto (seguire il trend:oops:)Ripeto io non ho il coraggio di Andare long e se dovessi aprire posizioni da qui aprirei uno short di un mini scadenza marzo con profit a 27.200 che secondo me dovrebbe ritestarlo:cool:
era meglio aprire il long soprai 27200 e chiuderlo qua a 28000...;)

ma può io sto facendo un discorso long da mesi e mesi..questo è seguire il trend..mica ho detto di aprirlo qui a 28000..
va be cmq è tutto scritto..

scripta manent verba volant
 

buy on rumorse

Forumer storico
avevo postato un grafico del nasdaq che mi stava preuccupando perchè l'impiccato disegnato a novembre era identico a quello di marzo 2000 che si erse a pietra tombale della bolla internet del settore tecnologico.

ma come sappiamo ogni candela va confermata da quella succesiva, infatti nel 2000 fu una bella candelazza rossa, invece che ti fa ora un mega hammer che sta per cancellare l'impiccato,,

pazzesco

cmq l 'rsi è da troppo tempo in ipercomprato e appunto fino a marzo mi aspetto almeno uno scarico..

Vedi l'allegato 633640
faceva bene a preuccuparmi il nasdaq, l 'hammer successivo non ha cancellato l'impiccato e la configurazione attuale ricorda molto il 2000-..

cmq come scritto mi aspettavo uno storno fino a marzo visto il prolungato ipercomprato sul rsi.. certo questo piu che storno è uno sfascio...

se si dovesse perdere questo supporto che si sta formando sul daily a 138000 si andrebbe a 12200 che sarebbe poi l'approdo naturale di questa violenta correzione...12200 è un supporto fortissimo cmq ce ne è di strada da fare prima di arrivarci..con la fed di mezzo non si puo mai dire e potrebbe anche bastare cosi..
NDX-Mensile.png
 

buy on rumorse

Forumer storico
infine il nostro indice...anche qui piu vote ribadito nei mesi passati che con un grafico del genere andare corti era un suicidio.

lo short solo alla perdita del canale rialzista e dei supporti statici a 25500 e 24500..

quello che dovevo scrivere ho scritto, non vorrei essere frainteso, io non voglio attaccare nessuno, ma solo ribadire il concetto che cercare i massimi o i minimi assoluti è un suicidio, ma lo dico perchè ci sono passato io stesso per tanti anni e lìho pagato a caro prezzo..

l'uinco modo per cercare di guadagnare un po in borsa o almeno non rimetterci troppo è seguire il trend. e sopratutto è molto meglio longare che shortare, è molto piu facile beccare un minimo, un rimbalzo, che un massimo e su questo l'unico grande maestro è e sarà il mitico arseniolupen l'unico guru.

dopo il 6 gennaio sarò lontano dal pc per un mesetto quindi non postero piu grafici ma solo commenti dal telefono..

buone fine feste

Vedi l'allegato 633644Vedi l'allegato 633646
il nostro indice invece ancora saldamente rialzista...acciaio puro
 

buy on rumorse

Forumer storico
sp500 invece fatica molto a tornare sopra la 200 e il canale rialzista segno che gli orsi hanno ora la palla in mano...anche esso sta provando a creare un supporto sui 4250, anche qui il target naturale del movimento è 4000, per annullare questa discesa bisogna superare almeno il 50% fdi fibo a 4520
SP500-Giornaliero.png
 

dinogi

Forumer attivo
Daniele...un saluto a te e ai partecipanti ( di una volta) a questo 3d....
Partecipavo poco per il fuso orario e per impegni di lavoro....si leggevano considerazioni interessanti....vedo che il 3d è stato abbandonato..peccato.
 

Users who are viewing this thread

Alto