3d Laboratorio di idee politike... (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Beh la stretegia è gia in campo.... diversificare la posizione del PDL in due correnti, una più istituzionale che ha come garanti i vari Cicchitto Frattini e naturalmente Alfano che corteggia i centristi e i moderati mentre l'altra che ha caratteristiche più propriamente berlusconiana che da sempre è un corpo estraneo della politica intaliana che cerca di catturare gli scontenti di destra, di intercettare parte del voto di protesta delle partite IVA, dei piccoli industriali del nord a cavalcare il trend dell'antipolitica.

Che poi è specularmente la politica del PD con i tre candidati a coprire quanto più spettro di elettori...


ma allora la tentazione è quella di abbandonare il bipolarismo e creare una alleanza al centro e alla fine, di centro .. ritorna la balena ? :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma allora la tentazione è quella di abbandonare il bipolarismo e creare una alleanza al centro e alla fine, di centro .. ritorna la balena ? :rolleyes:

Ma per me è un raccattare quanto più possible di votanti..... e mi sa che la stanno adottando tutti.. mi sa anche Grillo e Di Pietro... :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
Ma per me è un raccattare quanto più possible di votanti..... e mi sa che la stanno adottando tutti.. mi sa anche Grillo e Di Pietro... :rolleyes:


lo vedo un pò come il gioco degli scacchi.. alla mossa, segue contromossa eccecc

se si fanno, per ipotesi, 3 partiti a dx e tre partiti a sx, di gradazioni crescenti, poi la governabilità ( e la riconferma alle elezioni successive) sarebbe più facile con una alleanza solo i due partiti centrali, che per il teorema di Hotelling, dovrebbero anche essere i più numerosi ( e i meno differenziati, creando appunto l'opportunità della convergenza 'in nome del supremo bene della nazione' o fregnacce similari)

imho, 2c ecc ecc




ma vò a laurà, Gipa :) ;) a dopo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto