30 anni, iniziano i risparmi, EXTRA POP (1 Viewer)

Buongiorno a tutti e grazie per questo forum estremamente ben strutturato.

Ho 30 anni, un lavoro da >2k mese nel ramo sistemistico-informatico, una casa con mutuo 1.15% fisso per 15 anni e inizio a vedere dei risparmi nel conto corrente che vorrei "spalmare" in giro evitando di tenere troppa liquidità in una banca.

Mi è stata proposta una polizza abbastanza nuova sul mercato di Alleanza Assicurazioni chiamata EXTRA POP (diversa da EXTRA), specificatamente indirizzata ai giovani che intendono accumulare risparmi.
(PDF in allegato al post)
- Durata periodo traguardo: 15 anni
- Livello di protezione: 100%
- Interesse netto: 1%
- L'investimento è così ripartito: 61% circa gestione separata Euro San Giorgio (prevalentemente obbligazioni) e un 39% circa in Opporturità Protetta (Fondo Alto Trend Protetto/Fondo Alto Flessibile)
- Imposta del 2.5% su ogni premio versato
- Indicatore di rischio: 2/7
- Costo gestionale: 3.85% annuo

Prima di firmare e controfirmare vincolandomi per un periodo così lungo ed incerto vorrei il vostro punto di vista a riguardo.
Non provengo da un background finanziario e le mie conoscenze in merito sono molto limitate.

Aggiungo che mio padre mi sta spingendo ad acquistare marenghi d'oro facendo leva sul fatto che è un mercato sicuro, e lasciare stare qualsiasi forma di polizza assicurativa privata o TFR privati.

Vi ringrazio fin da ora!
 

Allegati

  • Extra Pop di Alleanza_ protezione 15 anni.pdf
    387,4 KB · Visite: 1.140

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Proprio un bel prodottino...imposta del 2,5% sul premio versato...adesso le commissioni di ingresso/caricamento le spacciano per "imposte"...a cui si aggiunge un "onesto" 3,85% di commissioni di gestione...per 15 anni...:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto