30 anni, iniziano i risparmi, EXTRA POP

Discussione in 'Risparmio Gestito - polizze, assicurazioni, fondi' iniziata da Hesediel, 7 Febbraio 2020.

7 Febbraio 2020
  1. Hesediel

Hesediel New Member

Buongiorno a tutti e grazie per questo forum estremamente ben strutturato.

Ho 30 anni, un lavoro da >2k mese nel ramo sistemistico-informatico, una casa con mutuo 1.15% fisso per 15 anni e inizio a vedere dei risparmi nel conto corrente che vorrei "spalmare" in giro evitando di tenere troppa liquidità in una banca.

Mi è stata proposta una polizza abbastanza nuova sul mercato di Alleanza Assicurazioni chiamata EXTRA POP (diversa da EXTRA), specificatamente indirizzata ai giovani che intendono accumulare risparmi.
    (PDF in allegato al post)
    - Durata periodo traguardo: 15 anni
    - Livello di protezione: 100%
    - Interesse netto: 1%
    - L'investimento è così ripartito: 61% circa gestione separata Euro San Giorgio (prevalentemente obbligazioni) e un 39% circa in Opporturità Protetta (Fondo Alto Trend Protetto/Fondo Alto Flessibile)
    - Imposta del 2.5% su ogni premio versato
    - Indicatore di rischio: 2/7
    - Costo gestionale: 3.85% annuo

Prima di firmare e controfirmare vincolandomi per un periodo così lungo ed incerto vorrei il vostro punto di vista a riguardo.
    Non provengo da un background finanziario e le mie conoscenze in merito sono molto limitate.

Aggiungo che mio padre mi sta spingendo ad acquistare marenghi d'oro facendo leva sul fatto che è un mercato sicuro, e lasciare stare qualsiasi forma di polizza assicurativa privata o TFR privati.

Vi ringrazio fin da ora!

Files Allegati:

2. 14 Febbraio 2020
  3. johnjohn

johnjohn c'èDELmarcioINdanimarca

- Interesse netto: 1%
    - Costo gestionale: 3.85% annuo

Praticamente l'interesse te lo paghi tu?

4. 14 Febbraio 2020
  5. Dogtown

Dogtown Forever Ultras Ghetto

Proprio un bel prodottino...imposta del 2,5% sul premio versato...adesso le commissioni di ingresso/caricamento le spacciano per "imposte"...a cui si aggiunge un "onesto" 3,85% di commissioni di gestione...per 15 anni...:rotfl::rotfl::rotfl:

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 4)

Condividi questa Pagina