29 maggio 2020: "Reborn biker" (1 Viewer)

bluck

Forumer storico
La prenderesti per tua nipote? A me non piace, troppo ninja kawasaki. A mia nipote ho preso la cb 650 r.
 

bluck

Forumer storico
Mia nipote non guida, che io sappia.
A tua nipote io avrei preso la CBR 300R se neofita, sennò quella che piace a lei.
S'è rotta le balle del duke 390 e ha scelto la 650r. L'ho avvisata che essendo un 4 cilindri ha la coppia più in alto rispetto a un mono o bicilindrico e dovrà cambiare spesso marcia ma non c'è stato nulla da fare. All'amore non si comanda.
 

Ignatius

sfumature di grigio
S'è rotta le balle del duke 390 e ha scelto la 650r. L'ho avvisata che essendo un 4 cilindri ha la coppia più in alto rispetto a un mono o bicilindrico e dovrà cambiare spesso marcia ma non c'è stato nulla da fare. All'amore non si comanda.
Giusto, ma anche il fatto che i cavalli non siano tantissimi fino a 7mila giri può essere un vantaggio per una progressione tranquilla.
 

bluck

Forumer storico
Giusto, ma anche il fatto che i cavalli non siano tantissimi fino a 7mila giri può essere un vantaggio per una progressione tranquilla.
Vero, guida più 'elettrica'. 95 cv non son comunque pochi per una 650 visto che la mia 1300 ne ha 98 e la 900 ne ha 115. Bisogna tuttavia uscire dalla logica da bar dove contano i cavalli. È la coppia che fa il totale. E la mia 1300 la nacque, con la coppia a 110. Ciao, vado a fare un giro sotto una debole pioggerella. Prendo la 1300 che manco ha l'abs, guidando come faceva il povero Phil Read o mi avvalgo di tutte le frocerie moderne della tracer come tcs e mappatura B? Attendo tua risposta prima di partire.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Vero, guida più 'elettrica'. 95 cv non son comunque pochi per una 650 visto che la mia 1300 ne ha 98 e la 900 ne ha 115. Bisogna tuttavia uscire dalla logica da bar dove contano i cavalli. È la coppia che fa il totale. E la mia 1300 la nacque, con la coppia a 110. Ciao, vado a fare un giro sotto una debole pioggerella. Prendo la 1300 che manco ha l'abs, guidando come faceva il povero Phil Read o mi avvalgo di tutte le frocerie moderne della tracer come tcs e mappatura B? Attendo tua risposta prima di partire.
Vai tra', le bicilindriche Yamaha sono povere e la mia Tracerina ha solo 'l'ABS.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
....che moto da frocette... :d: ma portate questi giovani sulla retta via e regalate loro un'rgv....un'rd.....un'rs
 

bluck

Forumer storico
A quest'ora troppo tardi per partire. Gnazio, sappi che un vero bikers parte all'alba. La prossima volta rispondi prima. Cmq qui a Portimao è sempre bello e la Superbike è per veri motociclisti. Chi segue la Superbike è di sicuro un biker, chi segue la motoGp non sempre lo è.
IMG-20221008-WA0002.jpg

IMG-20221008-WA0001.jpg


Un po' di spiaggia che sta sempre bene.
IMG-20221008-WA0003.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Erano almeno 3 settimane che non usavo la moto (il tempo, e poi ho un po' di commissioni da fare che richiedono capacità di carico).
Ieri ho fatto un giretto ma, arrivato al garage, mi sono accorto che avevo preso i guanti estivi anziché quelli invernali.

C'erano ben 6 gradi ma, se sono sopravvissuto, è solo grazie alle manopole riscaldate.
 

Users who are viewing this thread

Alto