29 maggio 2020: "Reborn biker" (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
ti tocca il monopattino?
Semmai, quando sarò vecchio, la Niken (se esisterà ancòra) Elettrica. Avrà anche la retromarcia e la guida assistita, presumo.

Sarei curiosissimo di provare una elettrica. Hanno una coppia elevatissima.
Sì, ma anche il peso è elevatissimo.
Mi attizza più un 300cc con 25 cavalli da 130 chili che un bolide con 200 cavalli e 30.000 NM di coppia che però pesa 250-300 chili.

My two cents, ovviamente.
 

bluck

Forumer storico
Semmai, quando sarò vecchio, la Niken (se esisterà ancòra) Elettrica. Avrà anche la retromarcia e la guida assistita, presumo.


Sì, ma anche il peso è elevatissimo.
Mi attizza più un 300cc con 25 cavalli da 130 chili che un bolide con 200 cavalli e 30.000 NM di coppia che però pesa 250-300 chili.

My two cents, ovviamente.
Vero, i prezzi sono molto elevati. Non mi sono ancora interessato su come funzionano gli incentivi. Appassionato di fuoristrada, questa mi piacerebbe provarla. PS. Ma le elettriche dovrebbero pesare di meno
20210722_173528.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Vero, i prezzi sono molto elevati. Non mi sono ancora interessato su come funzionano gli incentivi. Appassionato di fuoristrada, questa mi piacerebbe provarla. PS. Ma le elettriche dovrebbero pesare di meno
Vedi l'allegato 612147
Parlavo di peso: il prezzo, ovviamente, non è un problema per un Kapitalista sorosiano come me.

Può darsi che le moto da fuoristrada, se un'autonomia di 100 km è giudicata sufficiente, siano abbastanza leggère.
E magari è sufficiente davvero: per quel poco che ne so, mi pare che le versioni a motore termico abbiano dei serbatoi piccolissimi.
 

bluck

Forumer storico
Si. Questa è una bella honda crf 300 rally. Serbatoio 12 litri. Penso una autonomia sui 240. E restando nelle piccole è una col serbatoio più capiente.
20210722_182307.jpg
 

franky1

Forumer storico
Questo è il DVR che ho piazzato sulla moto. E' racchiuso dentro una scatoletta metallica e trattenuta da tre calamite mentre l'alimentazione è fornita da due mollette che fanno contatto a pressione.
Ovviamente è estraibile e quando scendo dalla moto lo sgancio facendo pressione su una piccola levetta e lo metto nel bauletto.
3.png
4.png
7.png
8.png
1.png
 

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi mi sono accattato questo...
Product_13766_7110236.jpg

Bello, ma il colore mi spaventa. :brr: :brr: :brr:
Sono il solo a scegliere caschi bianchi (o al limite di colore chiaro) nella convinzione che riducano la cottura del cranio, in estate? :mumble:




In compenso sabato sono andato da WheelUp e ho comprato il SECONDO casco di famiglia, con la terzogenita.
[Magari quando rientrerà dalle ferie croate le farò fare un giro di 200 metri, ovviamente come passeggera].
[Magari farò anche un giro di financo 400 metri con la consorte, anche se dovrò sedarla affinché salga].


Figlia ed io abbiamo scoperto che:
- tra fibra di carbonio e materiali meno pregiati c'è non solo una differenza di peso, ma anche di sicurezza, secondo la commessa. Io pensavo che i caschi omologati fossero tutti sicuri, anche se non ne comprerei mai uno da meno di 100 euro). Come quattrini, la fibra costa sui 100 euro in più (salvo sconti).
- alcuni caschi dovrebbero essere predisposti per poterli usare con gli occhiali, ma la figlia non è riuscita a indossare gli occhiali nemmeno coi caschi appositi (forse per colpa della mascherina e del passamontagna resi obbligatori dalla dittatura sanitaria e da Bilderberg). Io, in compenso, infilo gli occhiali da sole (con stanghetta abbastanza dura, però) nel mio casco Scorpio EXO 1400 Air "non predisposto per gli occhiali"
- la figlia ha provato una Small, ma poi ha deciso che ha la Media (come me!).


Alla fine, colpo di scena: abbiamo preso un casco simile al mio: sempre Scorpio EXO 1400 AIR (anche se la figlia è dell'Aquarius), ma colorato anziché bianco e Carbon. E due guanti estivi.

1627918135185.png
 
Ultima modifica:

rikirix

Raddrizzatore di banane
Bello, ma il colore mi spaventa. :brr: :brr: :brr:





In compenso sabato sono andato da WheelUp e ho comprato il SECONDO casco di famiglia, con la terzogenita.
[Magari quando rientrerà dalle ferie croate le farò fare un giro di 200 metri, ovviamente come passeggera].
[Magari farò anche un giro di financo 400 metri con la consorte, anche se dovrò sedarla affinché salga].


Figlia ed io abbiamo scoperto che:
- tra fibra di carbonio e materiali meno pregiati c'è non solo una differenza di peso, ma anche di sicurezza, secondo la commessa. Io pensavo che i caschi omologati fossero tutti sicuri, anche se non ne comprerei mai uno da meno di 100 euro). Come quattrini, la fibra costa sui 100 euro in più (salvo sconti).
- alcuni caschi dovrebbero essere predisposti per poterli usare con gli occhiali, ma la figlia non è riuscita a indossare gli occhiali nemmeno coi caschi appositi (forse per colpa della mascherina e del passamontagna resi obbligatori dalla dittatura sanitaria e da Bilderberg). Io, in compenso, infilo gli occhiali da sole (con stanghetta abbastanza dura, però) nel mio casco Scorpio EXO 1400 Air "non predisposto per gli occhiali"
- la figlia ha provato una Small, ma poi ha deciso che ha la Media (come me!).


Alla fine, colpo di scena: abbiamo preso un casco simile al mio: sempre Scorpio EXO 1400 AIR (anche se la figlia è dell'Aquario), ma colorato anziché bianco e Carbon. E due guanti estivi.

Vedi l'allegato 613453
E' in carbonio 3k, mi piace a vista anche se si....col sole che picchia....ma è ben ventilato, testato oggi, caldo boia, credevo che la moto fosse in fiamme (davvero), forse 60 gradi sulla moto, un forno.
Bello anche il tuo. Io però quelli che ho visto, la maggiorparte, hanno la predisposizione per gli occhiali.
 

Ignatius

sfumature di grigio
E' in carbonio 3k, mi piace a vista anche se si....col sole che picchia....ma è ben ventilato, testato oggi, caldo boia, credevo che la moto fosse in fiamme (davvero), forse 60 gradi sulla moto, un forno.
Bello anche il tuo. Io però quelli che ho visto, la maggiorparte, hanno la predisposizione per gli occhiali.
In effetti, il problema della cottura si avverte solo se si rimane impigliati in un ingorgo inestricabile, mi sa.
In movimento si riesce a sopravvivere anche al caldo afoso milanese di luglio con gilet-airbag e giacca estiva dotata di protezioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto