29 maggio 2020: "Reborn biker" (1 Viewer)

mvdvec

Aquila della notte
Si, ho visto enduro....ma a me sembra proprio acchittata da cross....vabè...da queste parti sarebbe stupendo si, attraversare l'isola in fuoristrada attraverso le montagne, spettacolare.

io l'ho fatta in motorino :d:, da heraklion a vai, salite in pendenza, con un Tiphon a inizio anni 90
 

franky1

Forumer storico
Si può sempre scegliere una enduro stradalizzata tipo la mia (Suzuki xf650), così si può fare un po' di tutto.
 
Ultima modifica:

franky1

Forumer storico
Da giovine avevo una giacca "tecnica" (ce l'ho ancòra, in effetti) in goretex e basta.

Adesso ho le protezioni ai gomiti e alle spalle, il gilet airbag, i guanti anche d'estate, ma non solo: mi turba vedere le persone su due ruote non solo in infradito (scooteristi), ma anche senza guanti d'estate.

Forse la vecchiezza aumenta la prudentezza.


[In compenso, per ora, non ho ancòra ginocchiere né pantaloni con ginocchiere incorporate. Ma prima poi arriverò anche lì].
Io salgo sulla moto così come sono vestito a parte in più un normale giubbotto.
I guanti li metto anche d'estate, molto leggeri, più che altro per proteggere la pelle dal sole. Sono guantini per lavori di giardinaggio con una tessitura da mimetica militare:

14056982_1.jpg
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Da giovine avevo una giacca "tecnica" (ce l'ho ancòra, in effetti) in goretex e basta.

Adesso ho le protezioni ai gomiti e alle spalle, il gilet airbag, i guanti anche d'estate, ma non solo: mi turba vedere le persone su due ruote non solo in infradito (scooteristi), ma anche senza guanti d'estate.

Forse la vecchiezza aumenta la prudentezza.


[In compenso, per ora, non ho ancòra ginocchiere né pantaloni con ginocchiere incorporate. Ma prima poi arriverò anche lì].
Beh sicuramente l'età è buona consigliera in questo senso. Io non ho mai fatto un metro senza casco, ma solo verso i 23/34 anni mi sono preso il primo paraschiena. L'ultima tuta l'ho squartata a vallelunga in un terrificante botto. :d:
 

mvdvec

Aquila della notte
Io salgo sulla moto così come sono vestito a parte in più un normale giubbotto.
I guanti li metto anche d'estate, molto leggeri, più che altro per proteggere la pelle dal sole. Sono guantini per lavori di giardinaggio con una tessitura da mimetica militare:

14056982_1.jpg


li hai fregati ad A323 ? :piazzista:
 

bluck

Forumer storico
Sono il solo a scegliere caschi bianchi (o al limite di colore chiaro) nella convinzione che riducano la cottura del cranio, in estate? :mumble:
Per correttezza, uso il jettone per la città e viaggi brevissimi, il modulare per i viaggi vacanza (entrambi bianchi), integrale grigio opaco k5 s, per le uscite in solitaria. Con lo scooter uso il jet senza visiera e con occhiali.
 

bluck

Forumer storico
Beh sicuramente l'età è buona consigliera in questo senso. Io non ho mai fatto un metro senza casco, ma solo verso i 23/34 anni mi sono preso il primo paraschiena.
Se non erro il casco divenne obbligatorio nel 1986 (se non erro). Nel 86 avevo 30 anni e ho iniziato ad andare in moto a 12. Per cui un po' di anni senza casco li ho fatti. Incoscienza? Si, anche se a quei tempi non c'era il traffico di adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto