22 dicembre 1977....... (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
preferisco che il mio fruttivendolo continui ad evadere le tasse che perdere le mie libertà personali.


http://www.investireoggi.it/forum/2564060-post205.html

Eh sì...un pezzo di carta privo di alcun valore intrinseco ti da molte libertà...contento tu.

In compenso EVASIONE, droga, troie, armi, rapine, truffe è giusto che restino in quel sottobosco incontrollabile perchè così la gente si sente libera con quei 50 euro totalmente privi di valore che maneggia....

Io a sto punto gradirei che la mia regione si annettesse all'Austria.
Oggi a 80km da casa benzina a 1.31.

Auguri.
 

franz-josef

Forumer storico
io che in Austria quasi ci vivo, mica per niente mi chiamo franz-josef :D, dico che il problema non si risolve con leggi repressive che comunque nessuno metterá mai in pratica (i 1.000 euro del pagamento in contanti, che barzelletta :wall:) ma colmando il gap di senso civico e di istruzione che ha il nostro paese nei confronti dell'europa.
Poi quando si vanno a toccare le libertá individuali, le libere scelte un brivido mi corre lungo la schiena.....chi non vede questo pericolo non venga a rompere tra 10 anni!! Come quelli che facevano finta di non vedere cosa avrebbe portato Berlusca a questo paese vent'anni fa.....
 

Robinhood333

Paperotrader
io che in Austria quasi ci vivo, mica per niente mi chiamo franz-josef :D, dico che il problema non si risolve con leggi repressive che comunque nessuno metterá mai in pratica (i 1.000 euro del pagamento in contanti, che barzelletta :wall:) ma colmando il gap di senso civico e di istruzione che ha il nostro paese nei confronti dell'europa.
Poi quando si vanno a toccare le libertá individuali, le libere scelte un brivido mi corre lungo la schiena.....chi non vede questo pericolo non venga a rompere tra 10 anni!! Come quelli che facevano finta di non vedere cosa avrebbe portato Berlusca a questo paese vent'anni fa.....

Levare il contante leverebbe il mezzo.

Non lo vuoi levare? Intanto qualcuno mi spiega a cosa servono le banconote oltre i 50 euro di taglio? Per sapere...perchè non ci arrivo...

E perchè non lasciamo solo gli spiccioli....creando una moneta da 5 euro.....via la carta....
 

franz-josef

Forumer storico
Levare il contante leverebbe il mezzo.

Non lo vuoi levare? Intanto qualcuno mi spiega a cosa servono le banconote oltre i 50 euro di taglio? Per sapere...perchè non ci arrivo...

E perchè non lasciamo solo gli spiccioli....creando una moneta da 5 euro.....via la carta....

é un discorso complesso: puó darsi che effettivamente l'evasione cali eliminando il contante (anche se non ne sono convinto) ma queello che non bisogna dimenticarsi sono le regole della democrazia e le libertá. Il fatto che mi costringano a subire l'intermediazione di una banca (che é pur sempre una societá privata) é secondo me intollerabile. Ma non solo, é pure una sconfitta della politica e di tutta la filiera democratica che regola la vita di una societá civile.
Ai miei tempi, a scuola, si faceva educazione civica....mi sa che é una delle materie considerate obsolete, probabilmente giá eliminata da tempo. Insomma la vedo come una sconfitta di intendere il rapporto tra stato e cittadini, ma del resto non c'é da stupirsi troppo visti certi nostri rappresentanti che siedono in parlamento.....
 

rob.luc

Forumer storico
Levare il contante leverebbe il mezzo.

Non lo vuoi levare? Intanto qualcuno mi spiega a cosa servono le banconote oltre i 50 euro di taglio? Per sapere...perchè non ci arrivo...

E perchè non lasciamo solo gli spiccioli....creando una moneta da 5 euro.....via la carta....

una tra molte:ma ti rendi conto che devi pagare per utilizzare il TUO denaro ????????sta diventando normale pagare percentuali folli su qualsiasi tipo di uso del TUO denaro.ma sarò libero di fare quello che mi pare con la mia proprietà ???????????(o devo imparare a piangere in pubblico come fanno i buoni vietnamiti)
due tra molte: mi spieghi perchè devo essere io a "giustificare" una tua(stato) inefficenza.io (cittadino) sono lo stato.non un suddito.si sono invertiti i ruoli.pensa se domani devo anche giustificare di non aver ucciso nessuno.sono innocente fino a prova contraria.non:colpevole fino a prova contraria.secondo il tuo ragionamento è giusto che lo stato faccia proprie le impronte digitali o il dna di tutti i cittadini .cosi siamo sicuri che prende tutti i ladri o gli assassini.anzi,meglio:mettiamo un microchip alla nascita e siamo a posto.registra tutto e invia a chi ci fà vivere tranquilli e sicuri.tranquilli e sicuri.tranquilli e sicuri.tranquilli e sicuri......................................
3..................................
4.............................

p.s. è già la seconda volta in questi giorni che mi capita di dialogare con persone che trattano finanza da diversi anni e che si lasciano "abbindolare" dai "mantra" di turno.
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
.......possiamo abbandonare la prudenza si scende
adesso bisogna solo osservare la natura del rimbalzo di domani.....

adesso è chiara la natura del rimbalzo di oggi , è il rimbalzo di metà mensile.
non ci rimane che lasciare aria al rimbalzo e far venire su il fituso.
operativamente parlando il segnale di short lo avremo quando i prezzi scenderanno di nuovo sotto l'incrocio al ribasso......
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    16,1 KB · Visite: 628
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
ciao TRENO:)

PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE:rolleyes:





PROBLEMA

faccio fallire le banche, per salvarle faccio fallire gli stati

REAZIONE

per non far fallire gli stati divento un'esattore irreprensibile

SOLUZIONE

controllo tutto di tutti (tanto chi di dovere ha i capitali nei paradisi fiscali )



PRBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE

butto giù le torri gemelle, creo la paura del terrorismo
la gente reagisce chiedendo più sicurezza
per dare più sicurezza limito le libertà individuali aumentando i controlli


PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE

faccio scoppiare l'influenza viaria, creo il panico e la paura,
la gente chiede più protezione contro le malattie,
per dare la sucurezza offro vaccinazioni su scala mondiale

PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE
PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE

così si governa il mondo e si controlla la massa riducendola a singoli individui controllati e facilmente controllabili, il meccanismo di questa catena di montaggio di manipolazaione degli individui passa attraverso la paura.....la quale può essere sconfitta con la consapevolezza.....

la consapevolezza porta a diventare felici indipendentemente dalla paura che è il meccanismo di trasmissione del PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE...


quando ciascuno di noi si renderà conto che la felicità non passa attraverso elementi esterni al nostro essere (condizioni di salute, condizioni di benessere economico, condizioni di sicurezza) il meccanismo PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE svanirà come neve al sole.....

IL SOLE DELLA CONSAPEVOLEZZA.........



treno ti chiedo scusa e ti prometto che non farò più interventi di questo tipo, anche perchè quello che generalmente segue fa parte del fastidioso rumore di fondo di galline che si azzuffano per niente:rolleyes:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....operativamente parlando il segnale di short lo avremo quando la 9 e la 21 , che oggi hanno incrociato al rialzo , incroceranno al ribasso......

visto che siamo a natale aspetteremo il rimbalzo del fituso sul max con il metodo classico.
una trend discendente sui prezzi ed una sull'oscillatore...........
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    16,5 KB · Visite: 612

treno

trenotrading.blogspot.it
......la linea del vero trend è quella che unisce il valore di apertura del terzo venerdi delle scadenze di marzo , giugno, settembre e dicembre........

aggiorniamo il grafico con la linea del vero trend ,valore del fituso di venerdi mattina 14675 , calma piatta.
 

Allegati

  • FTSE Mib Full0312 Future.png
    FTSE Mib Full0312 Future.png
    25,5 KB · Visite: 661

Users who are viewing this thread

Alto