21000 sp500 (8 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
e questo che e' febbraio..altre 100 volte

14-01 open febbraio.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
non c'e' nulla da fare

solo con l'euro sotto 1,05 e la sterlina sotto 1,18 tutte e due contro dollaro potremmo vedere uno storno dei listini

ma sempre poca roba
 

DRIVE

Massaio di Voghera
la vola del vstoxx sta a 18,15...ha toccato anche 18,05...perde il 2,16%

e' un valore che c'era solo nel lontano novembre 2021...

proprio non tranquilli...di piu'
 

DRIVE

Massaio di Voghera
strike 4000

call+put rollaggio al 16 dicembre e movimentazione ha una media una piu' l'altra di 220 dollari...adesso sta a 71....

se va bene pagheranno la meta'...

vuol dire che sui 3 mld che sono arrivati a 5... gia' con utili mostruosi nel trading....pagherannno il 15%

14-01 strike 4000.JPG
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Tecnicamente forse te lo posso spiegare. A livello economico probabilmente no. Ma come dicevo ieri il mondo è cambiato da tempo e non possiamo più ragionare come 30 anni fa quando un governo che saltava faceva fare -4 in Italia. Quando parlano di recessione soft mi viene da ridere....nessuna recessione è soft, fanno tutte male non ci sono cazzi. Inflazione..... temporanea? Ah no transitoria....anche qui siamo nel 2023 non nel 1980 dove eravamo pronti per salire sul treno. L'inflazione fa più paura a parole che nei fatti. Alla fine i tuoi comportamenti sono uguali a quelli precendenti. Forse hai limitato qualcosa ma forse anche no. Si sale e si è saliti perché nelle sacre sale si pigia il pulsante e si compra in prospettiva. La BCE si è rassegnata a comprare di tutto pur di sostenere i mercati. E comprando tutto e innondando i mercati di denaro sapevano che l'inflazione sarebbe esplosa. Insomma troppa moneta per pochi beni= inflazione. Ma i mercati sono altra cosa.

troppi soldi ancora in giro....nonostante i rialzi dei tassi, nonostante i james bond rendano bene, nonostante si sia comprato di tutto....troppi soldi ancora sui mercati...e se non vengono dagli usa...vengono da altre parti....appunto :d:
 

eusebio

Forumer storico
non c'e' nulla da fare

solo con l'euro sotto 1,05 e la sterlina sotto 1,18 tutte e due contro dollaro potremmo vedere uno storno dei listini

ma sempre poca roba

dall'altra parte c'è chi diceva che con il cambio sotto la parità almeno si esportava a manetta, anche se le importazioni costavano di più.
Insomma da una cosa positiva poi trovi pure quella negativa.
E anche per oggi a quanto pare il rosso è rinviato a settimana successiva.
Poi se arriva un -5% tutti a gridare che le BC devono intervenire per tranquillizzare i mercati.
Io penso solo che i fondi con le loro leve paurose e con sto "svagonnamento" del quasi obbligo della pensione integrativa continuano ad avere sempre più soldi in mano e praticamente comandano il mercato e se non gli togli un bel po' di benzina questi con la manina delle BC non possono permettersi nemmeno 18/24 mesi di rosso altrimenti salta lo schema ponzi...
 

Users who are viewing this thread

Alto