21000 sp500 (11 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
ieri e' venuto fuori che non possiamo contestare un banchiere centrale perche' non abbiamo le competenze
ma per vedere gli effetti servono competenze? o per vedere i pastrocchi del passato servono competenze?
quando andate in ospedale e vi accorgete che non funziona un tubo servono competenze?

gli effetti di una politica sono facilmente prevedibili da molti....e poi riscontrabili da tutti

La stessa cosa di un vecio al bar che dice che "bisognava mettere gatuso su zidan"...ma cesarone maldini no perchè è un incapace...stessa roba...

(ultimo mio intervento per oggi Drive)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
no, il mercato quasi mai ha ragione...altrimenti non vedevamo max mentre in cina facevano ospedali da campo o spallucce mentre putin ammassava 200k soldati in bielorussia...per restare solo agli ultimi 2 anni!
i mercati sono completamente acefali, li disprezzo totalmente

il mercato ha sempre ragione

max pain di settembre...notare dove sta ed il rapporto a oggi

max pain di ottobre idem

09-09 max pain sett.JPG


09-09 max pain ottobre.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
quel rapporto che dal 20 agosto era uguale a quello di oggi su ottobre..ha significato che sullo strike 4000 che e' sempre rimasto cosi' sul max pain da 30 gg quasi..hanno fatto follie ..tutte in VENDITA..lavorando sulla vola stretta o a 9 sedute oppure rapportata con la 30, il vix...

1.387 put call ratio di settembre e' un bingo miliardario
 

DRIVE

Massaio di Voghera
dato che l'avevo visto..gia'a quel tempo con una personcina molto preparata qui, che scrive pochissimo ..e non di strunzate varie :devil:..in privato ci siamo scambiati pareri..questo era il mio pensiero

09-09 mio agosto.JPG
 

foo fighter

Forumer storico
consiglierei di leggere stiglitz e, prima ancora, "la grande crisi" di galbraith, per vedere cosa hanno combinato i grandi economisti di harvard e princeton nel 1929. Ma bisognerebbe studiare e qui vedo pochi disposti a farlo (soprattutto i lecca-banchieri:d:). Sulle qualità della lagarde, ricordo l'epica lettera a sarkozy ("Sarkò, usami come vuoi": Christine Lagarde in versione zerbino).
Ammette di non poter gestire il prezzo dell'energia, che induce inflazione non da domanda, però alzi i tassi per abbassare l'inflazione che deriva proprio dall'energia. Grandiosa! Poi ammette, ancora, che la nostra inflazione è completamente diversa da quella americana (lì c'è piena occupazione ed eccesso, per l'appunto, di domanda), ma fa al stessa mossa della fed (ma guarda un pò). Semplicemente fantastica! Peggio di trichet, come ricordava bene iceberg finanza. Sul resto mi taccio perchè ci vorrebbero dieci pagine. Sulle sue previsioni di crescita (quelle fatte fino ad ora, anche sull'inflazione, le ha cannate tutte), ci vediamo fra qualche mese.
p.s.: chiedo a drive se sono andato ot. Se fosse così cancello subito.
si ma li si andava sulle pratiche sado maso.... :d: . Eh chiaramente tutto una farsa, ma tragica per noi
 

foo fighter

Forumer storico
La stessa cosa di un vecio al bar che dice che "bisognava mettere gatuso su zidan"...ma cesarone maldini no perchè è un incapace...stessa roba...

(ultimo mio intervento per oggi Drive)
secondo me si sovrastima molto e troppo il concetto di "competenze" vorrei ricordarvi che la Lagarde non è un banchiere ma un avvocato e di economia e finanza non ci capisce una ceppa. per cui seguendo la tua logica dovresti rivolgere le tue rimostranze a chi la messa in quella posizione del tutto non idonea
 

Ranger

Swing Trader
secondo me si sovrastima molto e troppo il concetto di "competenze" vorrei ricordarvi che la Lagarde non è un banchiere ma un avvocato e di economia e finanza non ci capisce una ceppa. per cui seguendo la tua logica dovresti rivolgere le tue rimostranze a chi la messa in quella posizione del tutto non idonea

forse pensate che fa tutto la lagarde che ha l'indirizzo politico della bce ma per decidere nel migliore dei modi è previsto anche :

Il Consiglio direttivo è il principale organo decisionale della BCE. Comprende i sei membri del Comitato esecutivo e i governatori delle banche centrali nazionali dei 19 paesi dell’area dell’euro.
 

marofib

Forumer storico
il problema e' che l'europa non sono gli stati uniti, e' un coarcevo di interessi contrapposti, quindi le delibere della banca centrale non possono che essere sgangherate
se uno le guarda con onesta' intellettuale non puo' che scappargli da ridere....poi possiamo dire che il re veste di tela pregiatissima e bla bla bla
 

foo fighter

Forumer storico
Vicepresidente della Banca centrale europea (europa.eu)

Guindos non sa nulla di finanza e banche. Esperienze degne di nota su questioni finanziarie, l'unica che riporto è IMBARAZZANTE:

2006-2008
Amministratore delegato di Iberia, Lehman Brothers e Nomura Securities :oops: :oops: prego notasi chi e quando...

Elderson:
1994
Master (laurea) in giurisprudenza olandese, Universiteit van Amsterdam
Direi che non ho bisogno di aggiungere altro

Lane: prendo uno stralcio dal curriculum. il più centrato anche s emi pare pià esperto di rischi sistemici. e ne abbiamo bisogno in effetti :eek:

1995
PhD in economia, Harvard University
1993
AM in economia, Harvard University
1991
BA in economia, con lode e medaglia d’oro, Trinity College Dublin

Carriera professionale2015-2019
Governatore della Banc Ceannais na hÉireann/Central Bank of Ireland

Er Panetta. assieme a Lane gli unici che ci capiscono qualcosa

Dal 2020
Membro del Comitato esecutivo, Banca centrale europea

2019
Direttore Generale della Banca d’Italia
Presidente dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Membro del Consiglio generale del Comitato europeo per il rischio sistemico
Membro supplente del G7 e del G20 per l’Italia
Membro del consiglio di amministrazione dell’International Center for Monetary and Banking Studies (Ginevra) e del Consiglio direttivo dell’Istituto Einaudi per l’economia e la finanza

Schnabel assieme a lane e Panetta chi ci capisce di finanza e di economia

Dal 2020
Membro del Comitato esecutivo, Banca centrale europea

Dal 2015
Professoressa di economia finanziaria, Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität Bonn (in congedo)

2014-2019
Membro del consiglio degli esperti economici tedesco (Sachverständigenrat zur Begutachtung der gesamt-wirtschaftlichen Entwicklung)


Quindi, si certo e non avevo dubbi che nella BCE qualcuno che si intende ed è esperto di finanza c'era... sta di fatto che il 50% dei membri esecutivi tra cui il PRESISDENTE sono politici e non tecnici. E questo a casa mia vuol dire molto
 

Users who are viewing this thread

Alto