21000 sp500 (21 lettori)

sosa

Forumer storico
Spettacolo...dopo aver postato per anni un'operatività in gain mettendo in anticipo operazioni che anche uno che non sa fare 8 diviso due potrebbe replicare...dopo aver messo qui operatività in guadagno, aver appena chiuso un long da 470 punti (me ne sto rimangianfo meno di 100 in questa operazione)..mi si fanno le pulci per questa srategia impostata...manco i 250 euro a punto (per 4 per la precisione) li metteste voi..e mi si paragona a uno che non solo è short da 4000 forse anche meno (ho 200 punti di vantaggio più il gain fatto dal long..fatevi due conti con la calcolatrice). Ma poi io chiedo soldi a qualcuno per dire quello che faccio? Semmai voi dovreste educatamente ringraziare per il contributo. Brutta cosa la frustrazione.

Ciao, non ho capito i 250 euro a punto
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Spettacolo...dopo aver postato per anni un'operatività in gain mettendo in anticipo operazioni che anche uno che non sa fare 8 diviso due potrebbe replicare...dopo aver messo qui operatività in guadagno, aver appena chiuso un long da 470 punti (me ne sto rimangianfo meno di 100 in questa operazione)..mi si fanno le pulci per questa srategia impostata...manco i 250 euro a punto (per 4 per la precisione) li metteste voi..e mi si paragona a uno che non solo è short da 4000 forse anche meno (ho 200 punti di vantaggio più il gain fatto dal long..fatevi due conti con la calcolatrice). Ma poi io chiedo soldi a qualcuno per dire quello che faccio? Semmai voi dovreste educatamente ringraziare per il contributo. Brutta cosa la frustrazione.

secondo me non hai capito bene lo spirito di un forum

a noi tutti che gaini o perdi interessa zero

ma la differenza tra te e Treno e' che lui ha postato un metodo , che uno puo' analizzare e studiare

Te sei il mistero operativamente ed e' quello che chi legge vorrebbe conoscere...

quale frustrazione???
 

Robinhood333

Paperotrader
poi una persona che non capisce il sarcasmo .....
Il sarcasmo è la più bassa forma di ironia. Mentre tu non hai colto la mia ironia.
Ho glissato per non farti un torto.
Detto questo, ho detto e insegnato, per chi vuol cogliere, moltissimo. Concetti essenziali. Che comunque possono portare a scelte sbagliate.
Perchè non dettaglio un metodo? Secondo voi se hai una formula vincente la divulga? Chi risponde SI a questa altra domanda fondamentale del trading, vuol dire che è ancora a credito d'imposta.
Treno insegna un metodo che lo dico senza tema di smentita: non funziona.
Non funziona.
Ne avete prove quotidiane sull'attendibilità previsionale.
Chi pensa che quesri metodi funzionino a livello previsionale sta commettendo un errore madornale che pagherà.
Se funzionasse, a livello previsionale matematico/statistico, appena pubblicato online gs o ms o jpm lo userebbe ( con ogni probabilità lo conoscerebbe da molto prima di lui) e appena viene conosciuto dalla massa (dei professionisti) smette di funzionare. E atrenzione, non vuol dire che per qualche motivo Treno non guadagna. Vendendo opzioni, con un po di metodo e disciplina, puoi chiudere col segno più anche se hai un metodo che non funziona perché nel 90 percento del tempo il mercato ha bassa volatilità. E soprattutto guadagni in almeno 4 casi su 5. A favore di trend, leggermente a favore di trend, piatto e leggermente a sfavore. Perdi solo se va a sfavore.

Magari, caro Drive, non insegno un metodo nel dettagio, ma almeno dico cosa non fare.
Se in quanto scrivo non trovi nulla da imparare mi dispiace o me ne rallegro perchè magari sei uno che paga il capital gain.

Ripondo a un'ultima questione. Non dubitare del fatto che non chiudo pur sapendo di essere in posizione, a questo punto, sfavorevole. Non conosci il mio asset, il mio money management. Per quanto vi è dato sapere, potrei postare solo quanto uso per coprire un centinaio di milioni di asset.
Ma scrivo sotto di non replicare l'operatività.
E qui mi fermo.
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
l'accumulo ha dei valori che sono uguali a quelli di quando si stava a 4500...

ma la distanza del prezzo con l'indicatore, dice che una buona parte del mercato...non ci crede
 

Allegati

  • 16-08 nyud.JPG
    16-08 nyud.JPG
    139 KB · Visite: 67

Users who are viewing this thread

Alto