21000 sp500 (6 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
cioè hanno preso 475milioni di dollari di put strike 4050?
ma allora non dovrebbe essere il contrario? per il 19 agosto cercheranno di far rimanere la baracca sotto i 4050, no?

a fine sono arrivati a 20782 pezzi...superando i 500 milioni di controvalore

io penso che quello strike + il prezzo, con questi volumi anomali in un giorno aprono ad una probabilita' molto consistente che il prezzo del sp500 possa scendere nelle prossime 3 settimane , sotto i 4000....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao DRIVE , che ne pensi ?

BNGO.png
 

tonytrader

Forumer storico
a fine sono arrivati a 20782 pezzi...superando i 500 milioni di controvalore

io penso che quello strike + il prezzo, con questi volumi anomali in un giorno aprono ad una probabilita' molto consistente che il prezzo del sp500 possa scendere nelle prossime 3 settimane , sotto i 4000....
Di solito le option x i grossi sono naked vendute Quindi secondo le incassano Ciao
 

mrnovellino

Forumer storico
bene...ecco un tipo delle decine che si trovano sul web e che si fregiano di lauti guadagni e magari ti danno anche una giornata di prova con loro..

qui c'e' il condensato di quello sopra scritto

ah dimeticavo : prezzo scontato 4000 euro l'anno

pero' se si legge..anche velocemente si capisce che qualcosa e' andato storto


---------------------------------------------------------------------------------------


Si dice che la matematica non è un opinione... ma a volte anche i numeri sono difficili da interpretare.



Ad esempio, chi, leggendo i giornali di oggi, volesse sapere se gli Stati Uniti sono in recessione rischierebbe di trovarsi un po' confuso.



Chi dice che la recessione è solo tecnica ma non vera recessione, chi parla di recessione conclamata, chi si limita a riportare il risultato del PIL USA di ieri...



Insomma, una gran confusione.



Vediamo di fare chiarezza.



Il Pil Usa ha registrato nel secondo trimestre del 2022 un calo dello 0,9%.



Le previsioni erano per una crescita dello 0,5%, quindi il dato è stato abbastanza sorprendente.



Ma allora possiamo dire che gli Stati Uniti sono in recessione?



In teoria sì, essendo il secondo trimestre consecutivo di calo (nel primo il PIL era sceso dell'1,6%) possiamo dire che Tecnicamente c'è una recessione conclamata.



All'atto pratico, però, una recessione può essere dichiarata solo dal National Bureau of Economic Research (NBER), il cui giudizio è previsto soltanto fra mesi.



Come riporta Milano Finanza di oggi, il NBER prende in considerazione anche altri fattori tra cui l'occupazione, le vendite al dettaglio, il reddito familiare, e prima di dichiarare una recessione aspetta conferme più certe. Al momento il calo delle scorte e il crollo dell'edilizia residenziale sono stati compensati dalle cifre decenti su commercio e aumento della spesa dei consumatori. Inoltre, anche la crescita dei posti di lavoro è stata forte.



Quindi questi due trimestri di crescita negativa potrebbero non essere sufficienti per essere definiti in recessione, anche se, come ci dice il Sole24Ore, storicamente è successo solo una volta nel 1974 che dopo un semestre di frenata economica non si sia stata dichiarata una recessione ufficiale.



In ogni caso, tanto basta perchè alcuni giornali parlino di recessione ed altri no e soprattutto per permettere sia a Biden che alla Yellen di dire ieri che l'economia è resiliente e non ci sono segni di pericolo, confermando tra l'altro le parole di Powell dette il giorno prima.



Ma a noi queste disquisizioni tecniche interessano?



A dire il vero molto poco, questo vale più che altro a livello di cultura, sotto il profilo operativo non ha molto valore.



Quello che ci deve interessare, dal lato operativo, è che questi numeri confermano grande incertezza e quando c'è incertezza il mercato solitamente si muove in trading range.



Non c'è dubbio però che, alla luce del dato di ieri, la visione che vado dicendo da un po' debba essere rivista.



Io da tempo parlavo di recessione e quindi il dato di ieri non mi ha sorpreso del tutto, tuttavia mi sarei aspettato che la conclamazione della recessione fosse arrivata, non dico sui minimi, ma almeno in un momento di difficoltà del mercato.



Questa recessione che coincide con un importante recupero del mercato è quanto meno sospetta e quindi deve indurre a molta prudenza.



Ieri ti ho parlato dell'importanza di cambiare idea e questi dati mi impongono una riflessione. Molto probabilmente la mia view ribassista va rivista, anche se è presto per dirlo.



Nei prossimi giorni non mancherò di farti sapere l'esito delle miei riflessioni.



Buon fine settimana.
ciao drive, posso chiederti chi è? Anche in mp
 

DRIVE

Massaio di Voghera
a fine sono arrivati a 20782 pezzi...superando i 500 milioni di controvalore

io penso che quello strike + il prezzo, con questi volumi anomali in un giorno aprono ad una probabilita' molto consistente che il prezzo del sp500 possa scendere nelle prossime 3 settimane , sotto i 4000....

la 1° deviazione standard di questa opzione e' 19,50

cioe' vuol dire che si ha il 62% di probabilita' che il valore dello strike 4050 si trovi circa 20 dollari sotto a scadenza

ora quello che avevo voluto far notare era che l'importo secco e' importante

ma quello che e' ancora piu' strano e' che l'hanno pagata 50 dollari con quella deviazione standard
 

DRIVE

Massaio di Voghera
e' un po' che non cerco piu' di " indovinare" il futuro come fa la maggior parte dei traders, ma lo valuto sui denari che ci mettono seduta dopo seduta....

il futuro non lo conosce nessuno

gli indicatori, qualsiasi, sono la foto del presente,non del futuro

ma i soldi sono lo strumento che spostano il livello di probabilita'
 

DRIVE

Massaio di Voghera
la domanda che mi sono fatto e' semplice : 4130 di sp500

15 sedute piene alla scadenza

trend rialzista, almeno di breve

butterei io 50x50 = 2500 dollari ,che dovrebbero rendermi sotto 4000 di sp500???

la mia risposta e' no

ma se c'e' qualcuno che ci mette questa valanga di soldi, probabilmente avra' le sue ragioni
 

Users who are viewing this thread

Alto