21000 sp500 (13 lettori)

mrnovellino

Forumer attivo
comunque con garbo e rispetto verso tutti e in particolar eal padrone di casa posto un articolo sul tema operato BCE e in generale BC con cui sono d'accordo. Al di la del tacito consenso a priori a cui mi spiace ranger non ce la faccio proprio, io quando non "arrivo" lato competenze mi affido all'esperienza e competenza altrui. le BC sono organi politici come molte altre "istituzioni" e hanno dato innumerevoli prove di non vedere o non volere vedere, scegli tu l'opzione che preferisci, i reali problemi della economia reale, vedi bolle innumerevoli scoppiate dopo dichiarazioni sperticate sulla salute della economia e della finanza di molti governatori del passato....

BCE: 0,75% JUMBO FESSERIA! - icebergfinanza
consiglierei di leggere stiglitz e, prima ancora, "la grande crisi" di galbraith, per vedere cosa hanno combinato i grandi economisti di harvard e princeton nel 1929. Ma bisognerebbe studiare e qui vedo pochi disposti a farlo (soprattutto i lecca-banchieri:d:). Sulle qualità della lagarde, ricordo l'epica lettera a sarkozy ("Sarkò, usami come vuoi": Christine Lagarde in versione zerbino).
Ammette di non poter gestire il prezzo dell'energia, che induce inflazione non da domanda, però alzi i tassi per abbassare l'inflazione che deriva proprio dall'energia. Grandiosa! Poi ammette, ancora, che la nostra inflazione è completamente diversa da quella americana (lì c'è piena occupazione ed eccesso, per l'appunto, di domanda), ma fa al stessa mossa della fed (ma guarda un pò). Semplicemente fantastica! Peggio di trichet, come ricordava bene iceberg finanza. Sul resto mi taccio perchè ci vorrebbero dieci pagine. Sulle sue previsioni di crescita (quelle fatte fino ad ora, anche sull'inflazione, le ha cannate tutte), ci vediamo fra qualche mese.
p.s.: chiedo a drive se sono andato ot. Se fosse così cancello subito.

Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ieri e' venuto fuori che non possiamo contestare un banchiere centrale perche' non abbiamo le competenze
ma per vedere gli effetti servono competenze? o per vedere i pastrocchi del passato servono competenze?
quando andate in ospedale e vi accorgete che non funziona un tubo servono competenze?

gli effetti di una politica sono facilmente prevedibili da molti....e poi riscontrabili da tutti

Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
con 347 titoli in discesa

un rapporto di 1 a 7 su quelli a volumi in salita

con la vola a 9 sedute , il tutto direbbe che qui siamo al fair value

p.s. : ri cordarsi la seduta di venerdi' prossimo che e' di scadenza..

Robinhood333

Paperotrader
ieri e' venuto fuori che non possiamo contestare un banchiere centrale perche' non abbiamo le competenze
ma per vedere gli effetti servono competenze? o per vedere i pastrocchi del passato servono competenze?
quando andate in ospedale e vi accorgete che non funziona un tubo servono competenze?

gli effetti di una politica sono facilmente prevedibili da molti....e poi riscontrabili da tutti
La stessa cosa di un vecio al bar che dice che "bisognava mettere gatuso su zidan"...ma cesarone maldini no perchè è un incapace...stessa roba...

(ultimo mio intervento per oggi Drive)

DRIVE

Massaio di Voghera
no, il mercato quasi mai ha ragione...altrimenti non vedevamo max mentre in cina facevano ospedali da campo o spallucce mentre putin ammassava 200k soldati in bielorussia...per restare solo agli ultimi 2 anni!
i mercati sono completamente acefali, li disprezzo totalmente
il mercato ha sempre ragione

max pain di settembre...notare dove sta ed il rapporto a oggi

max pain di ottobre idem

09-09 max pain sett.JPG

09-09 max pain ottobre.JPG

DRIVE

Massaio di Voghera
quel rapporto che dal 20 agosto era uguale a quello di oggi su ottobre..ha significato che sullo strike 4000 che e' sempre rimasto cosi' sul max pain da 30 gg quasi..hanno fatto follie ..tutte in VENDITA..lavorando sulla vola stretta o a 9 sedute oppure rapportata con la 30, il vix...

1.387 put call ratio di settembre e' un bingo miliardario

DRIVE

Massaio di Voghera
dato che l'avevo visto..gia'a quel tempo con una personcina molto preparata qui, che scrive pochissimo ..e non di strunzate varie :devil:..in privato ci siamo scambiati pareri..questo era il mio pensiero

09-09 mio agosto.JPG

DRIVE

Massaio di Voghera
ma sono stati ancora piu' bravi della mia idea

non hanno liberato nulla sull'open

hanno semplicemente lavorato il time decay

spettacolo puro

foo fighter

Forumer storico
consiglierei di leggere stiglitz e, prima ancora, "la grande crisi" di galbraith, per vedere cosa hanno combinato i grandi economisti di harvard e princeton nel 1929. Ma bisognerebbe studiare e qui vedo pochi disposti a farlo (soprattutto i lecca-banchieri:d:). Sulle qualità della lagarde, ricordo l'epica lettera a sarkozy ("Sarkò, usami come vuoi": Christine Lagarde in versione zerbino).
Ammette di non poter gestire il prezzo dell'energia, che induce inflazione non da domanda, però alzi i tassi per abbassare l'inflazione che deriva proprio dall'energia. Grandiosa! Poi ammette, ancora, che la nostra inflazione è completamente diversa da quella americana (lì c'è piena occupazione ed eccesso, per l'appunto, di domanda), ma fa al stessa mossa della fed (ma guarda un pò). Semplicemente fantastica! Peggio di trichet, come ricordava bene iceberg finanza. Sul resto mi taccio perchè ci vorrebbero dieci pagine. Sulle sue previsioni di crescita (quelle fatte fino ad ora, anche sull'inflazione, le ha cannate tutte), ci vediamo fra qualche mese.
p.s.: chiedo a drive se sono andato ot. Se fosse così cancello subito.
si ma li si andava sulle pratiche sado maso.... :d: . Eh chiaramente tutto una farsa, ma tragica per noi

foo fighter

Forumer storico
La stessa cosa di un vecio al bar che dice che "bisognava mettere gatuso su zidan"...ma cesarone maldini no perchè è un incapace...stessa roba...

(ultimo mio intervento per oggi Drive)
secondo me si sovrastima molto e troppo il concetto di "competenze" vorrei ricordarvi che la Lagarde non è un banchiere ma un avvocato e di economia e finanza non ci capisce una ceppa. per cui seguendo la tua logica dovresti rivolgere le tue rimostranze a chi la messa in quella posizione del tutto non idonea

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 13)

Alto