21000 sp500 (5 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
x me invece hanno fatto bene .....intanto non me la sento di criticare l'operato di una banca centrale....e pensare nella malafede etc etc :wall::wall:

La BCE oggi ha fatto bene lo dice la reazione dei mercati. Senza se e senza ma.
Se ha fatto male BCE allora Powell cosa ha fatto settimana scorsa? Ma pensate che sareste più capaci? Qui tutti fenomeni a credito d'imposta.

I dietrologi, il peggio del peggio della rete.
Per mangiare una pizza se non prenoto aspetto, al ristorante a volte una settimana non basta per il sabato sera o domenica a pranzo, aerei presi tra agosto e settembre pieni, aperitivi sempre pieni, nei negozi le cose "che vanno" non le trovi più....ma tutti a piangere e fuori solo macchine nuove....ma avete ancora vivo qualcuno nato negli anni 30?? O avete conosciuto gente nata negli anni 10?? Io che ne ho quasi 50 sì e molto bene....sapete cosa vuol dire freddo fame e guerra??? Come dice CrozzaBriatore....qui siamo tuuti maati...
 

marofib

Forumer storico
ai mercati non e' piaciuta pero', questo va detto
lasciamo stare l'azionario che gira random , l'euro con l'aumento...ma soprattutto col discorso...doveva schizzare in su come una freccia


ok l'euro sconta la guerra ecc e solo il tasso non puo' incidere..ma intraday tra fare un salto in alto (logico) e uno in basso....ha scelto il 2°
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
che sbagliano parecchio lo ammette anche lei



e qui perservera, perche' la recessione gia' c'e' adesso che dobbiamo ancora entrare nell'inverno


Il timore è che il rialzo dei tassi, che mira esplicitamente a “frenare la domanda”, aumenti il rischio di recessione per l’Eurozona, attanagliata dalla peggiore crisi energetica di sempre e alle prese con lo stop alle forniture di gas dalla Russia via Nord Stream 1. L’avvocatessa ed ex ministra francese ha cercato di rassicurare, dicendo che una recessione è prevista “solo nello scenario estremo con lo stop a tutte le importazioni di gas, con razionamenti in tutta Europa e nessuna compensazione o forniture alternative


 

Pitagora

Aquila libera
Se è vero, com'è vero, che alzare i tassi in fase di ESPANSIONE ECONOMICA , e' favorevole per le BANCHE......
alla luce dell'attuale momento di palese rallentamento economico e' un fattore negativo perche' si troveranno sicuramente ad avere 1 aumento esponenziale di prestito insoluti, in primis di aziende e imprese. Vanificando tutti i miliardi spesi per ridurre gli NPL , x superare i stress test valutati a suo tempo, dai loro compagni di merende di Black rock.
 

Robinhood333

Paperotrader
Premesso che come sapete sono ribassista in questo momento di medio lungo e che i mercati scenderanno per altri motivi...se scenderanno....
Qui tutti voi dite che hanno sbagliato...ma non pensate che i problemi abbiano una complessità ben più ampia. Li ci sono dei board coi migliori economisti e collaboratori dalle migliori università...arriviamo noi forumers a credito d'imposta (almeno quello io no:cool:) che non sappiamo contare fino a 5...ma col "democratico" potere di una tastiera a dire che questi della bce e della fed sbagliano.

Per me è una dinamica ALLUCINANTE.

Altro che fed e bce la maggior parte qui non supererebbe un colloquio all'inps
 

marofib

Forumer storico
scusa robinhood....che non ne abbiano beccato una e' abbastanza evidente....l'ha ammesso anche lei oggi...scusa se mi ripeto
e in senso lato? cosa hanno beccato gli economisti esempio negli ultimi 20 anni? non sono stati in grado di prevedere alcunche' altrimenti non si finiva nel 2008 ecc

e + in piccolo, il fondo LTCM che fine ha fatto?

ci hanno fatto perfino le barzellette come sui carabinieri, direi meritate
pensi che questi organismi siano tanto diversi dalla politica nostrana? sono esenti da conflitti di interessi ? ci vanno i migliori? cosa pensi della lagarde?
se il vertice e' palesemente inadeguato e si sa che il pesce puzza dalla testa....
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Mah nel 2008 è saltata solo la lehman...siamo tutti qui...io ho fatto un sacco di soldi comprando obbligazioni a nulla...ricordo un perpetual isp euribor più 6 a 30 tra le varie..nessuno prevedeva nemmeno quel gran rialzo 2003 2008 e quel crack del 2008 fu previsto da alcuni economisti ci fecero anche un libro a dire il vero...le banche centrali hanno salvato tutto tranne lehman...poi sempre la bce ha salvato l'euro dalla speculazione e anche la grecia per certi versi fu salvata...mi fermo per decoro..ma davvero pensiamo di essere in grado di dare un giudizio sul board non di una ma di due banche centrali che hanno decine di fenomeni e interpolano centinaia di dati di cui noi a malapena ne conosciamo la metà?...poi sbagliano? Può darsi sono uomini ma sono certo di una cosa.
Chiunque qui dentro farebbe peggio.
 

marofib

Forumer storico
rispetto le tue idee ma non le condivido
gli errori sono evidenti
sono stati 7 anni per portare l'inflazione al 2 con ste tecniche stupide...e poi gli e' scappata al 9
 

Users who are viewing this thread

Alto