2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END (1 Viewer)

jastin

mi prendo una pausa
certo, ovvio che puo' scendere anche di +, ma non e' la norma, e' l'eccezione....specie in alta inflazione
l'inflazione e' nella formula dei mercati + di qualsiasi altra cosa...l'inflazione e' lei stessa correzione
ecco hai detto bene
teniamo a mente la parola "eccezione", perchè le parole sono importanti
 

unlui

Cymbius !
le bische scenderanno solo se la fed lo vuole, anzi mi pare che lo volesse proprio (per contenere il periodo inflattivo ) e mi pare che neppure ci sia riuscita, tanto sono i denari in circolo.

Poi un giorno le bische andranno a zero , coltiveremo i campi , il giudizio divino dara' la sua sentenza e lorenz vincera' !

un giorno pero' non ora e ne fra qualche anno !

mi chiedo pero' se il sommo mette soldi . se li mette e aspetta gli consiglio una strategia long . short non credo resista ne materialmente ne mentalmente , anche se lui e' il SOMMO :-o

pero' ammetto che sto 3d mi piace e' gogliardo . non lo conoscevo . si mi piace . quando son depresso vengo a leggerlo e mi rallegra ;)
 

unlui

Cymbius !
cmq lorenz ha ragione su una cosa , il sistema sta' crollando ma ne nascera' uno nuovo .

Se si esamina ogni sistema in questo momento , che sia il sistema politico ,il sistema economico , se guardi il modello religioso ,se guardi l'ambiente ,il modello educativo ,il modello medico , tutti questi paradigmi stanno cominciando a crollare. Il motivo n.1 e' perche' le informazioni sono diventate disponibili a tutti.
La visione olistica della monarchia ,secondo cui ,esisteva una figura autoritaria , che fosse un sacerdote ,un medico un governatore, un leader , un re che vedeva dall'alto governava e aveva tutte le informazioni e diffondeva le infomazioni per scelta o per volonta', a persone che erano ignare ,ignoranti ....erano un'ottimo modo per controllare le persone,ma attualmente questi vecchi sistemi si stanno guastando ,voglio dire, pensate solo cosa succedeva solo 30 anni fa' ,quando andavi dal dottore e ti veniva detto ,hai questa condizione dovrai fare questo trattamento ,ti toglieremo quest'organo ,seguirai questa terapia ,assumerai questo farmaco e la maggior parte delle persone ,30 anni fa' , firmavano il foglio e gli veniva detto se la tua cistifelia ,non funziona o vediamo qualcosa che non funziona elimineremo anche quella e le persone "OH GRAZIE DOTTORE ,BENE GRAZIE MILLE

Se invece osserviamo i tempi recenti ,se vai da un medico ,un'operatore sanitario e ti da una diagnosi qual'e' la prima cosa che facciamo?
Andiamo a casa e fai ricerche . E quando inizi a leggere e cerchi per ore e giorni avrai tante informazioni su quella condizione, quanto il tuo medico.
E in alcuni casi scoprirai un'alternativa ,che il medico neppure conosceva. Quindi torni dal tuo dottore e dici :"voglio provare questo trattamento ,questa terapia" . Lui ti dice non funziona , non e' cosi' che procediamo . Ora invece le persone stanno iniziando a dire "e' tempo di trovare un nuovo dottore".
Voglio qualcuno che mi supporti nei miei obbiettivi di salute e voglio qualcuno che m'informi e mi consigli in un modo che mi aiuti a misurare quello che sto' facendo ,senza sentire respingimenti o negativita' a causa della scelta che voglio prendere .
Le ricerche dimostrano che le persone che si sentono positive verso il trattamento che seguono ,guariscono piu' velocemente .
E siccome cosi' tanti sistemi diversi stanno iniziando a crollare ,io mi ritengo ottimista perche' accade qualcosa di nuovo ,perche' il vecchio sta' andando letteralmente a pezzi .
Ora pero' c'e' un avvertimento perche' credo che se le cose stiano davvero iniziando a crollare, c'e' uan propensione per le persone a vivere nella paura.
Ma tutto quello che ascoltiamo e viviamo deve avere la capacita' di ascoltarlo con cervello e cuore ,Questi 2 ingredienti si hanno bisogno per affrontare condizioni caotiche nella propria vita.
Qunado c'e' crisi o la mancanza ,quello e' il momento di dare .
Quando c'e' paura e quando c'e' ostilita' , quello e' il momento di mostrare coraggio e compassione.
Quanto tutti quanti giudicano e' il momento di mostrare cooperazione e se continuiamo ad essere innaturali ,prima o poi diventeremo sopranaturali , Per cio' dobbiamo proseguire questo cambiamento nel mondo da un livello mentale diverso .

Come vedi in tanti han levato il dito e vedono gia' la luna !

ciao lorenzino
 

jastin

mi prendo una pausa
Ma se uno pensa semplicemente che tutto muore per poi rinascere non ci sarebbe neanche bisogno di scrivere che arriverà la catastrofe
é scrivere costantemente di catastrofi che è stantio
Ma la mente umana che non è preparata al positivo (perché è la natura di suo che tende al positivo - per converso ci saremmo già estinti come umanità) non cogliera mai il senso di quello che lo circonda
Addio
 

unlui

Cymbius !
Ma se uno pensa semplicemente che tutto muore per poi rinascere non ci sarebbe neanche bisogno di scrivere che arriverà la catastrofe
é scrivere costantemente di catastrofi che è stantio
Ma la mente umana che non è preparata al positivo (perché è la natura di suo che tende al positivo - per converso ci saremmo già estinti come umanità) non cogliera mai il senso di quello che lo circonda
Addio
sei una persona che gia' vede la luna ;)

e' piu' facile ,in tempi complessi , vedere e diffondere paura , che non vedere opportunita' . Ma bisogna vedere oltre cosa non alla portata di tutti ;)
 

marofib

Forumer storico
ci sono partiti che ci campano sulla paura, mantenuti alla grande da noi, figurarsi se Lorenz e' un problema visto che almeno e' gratis
cmq i mercati sono scesi, ha avuto ragione lui...ora vuole strafare ma non e' una colpa...e' la indole umana
poi non lo conosco, non so se e' il classico orologio rotto, ma ora guardo l'ora ed e' andata cosi'
 

jastin

mi prendo una pausa
Ragazzi non voglio creare nessuno problema non è nella mia indole come potete vedere da quei 4 msg che scrivo.
Vero è che ho avuto qualche battibecco col Lorenz sulla veduta di insieme riguardo al mercato ma è da sciocchi continuare a perder tempo
Lui per la sua e io per la mia se no non la famo più qua

Ho solo tenuto a ricordare che prima si sale poi si scende
Se lui vede più disastri che costruzioni va bene cosi
 

jastin

mi prendo una pausa
sei una persona che gia' vede la luna ;)

e' piu' facile ,in tempi complessi , vedere e diffondere paura , che non vedere opportunita' . Ma bisogna vedere oltre cosa non alla portata di tutti ;)
è l'ultima frase che hai scritto che mi ha sempre attratto su quello che volevobarraintendevo fare


e quella strada voglio percorrere
e la pecunia c'entra fino a un certo punto
Ciao
 
Ultima modifica:

Tito Larcio

Umile e devoto
Ma poi….perché uno dovrebbe scrivere qui? Mettiamo per assurdo che conosca il futuro, che venga dalla luna, che sia amico intimo della famiglia Rothschild etc perché viene qui a perdere tempo con i comuni mortali? Qual’è il fine di tutto questo? Tornare tra un anno e dire poveri koglioni vi avevo avvisato? Ma tra un anno i vaccinati di questo forum saranno vivi? Troverà ancora qualcuno? E poi troll qui? Io non ne vedo proprio. Se ti esponi così e non ci pigli mai è normale essere preso per il kulo In conclusione mi sembra solo che questo sia diventato il nuovo thread del FALCO. Manca solo qualche ricetta di cucina….

Ps Vicario in nazionale!
 

foo fighter

Forumer storico
Ma poi….perché uno dovrebbe scrivere qui? Mettiamo per assurdo che conosca il futuro, che venga dalla luna, che sia amico intimo della famiglia Rothschild etc perché viene qui a perdere tempo con i comuni mortali? Qual’è il fine di tutto questo? Tornare tra un anno e dire poveri koglioni vi avevo avvisato? Ma tra un anno i vaccinati di questo forum saranno vivi? Troverà ancora qualcuno? E poi troll qui? Io non ne vedo proprio. Se ti esponi così e non ci pigli mai è normale essere preso per il kulo In conclusione mi sembra solo che questo sia diventato il nuovo thread del FALCO. Manca solo qualche ricetta di cucina….

Ps Vicario in nazionale!
non premdiamoci toppo sul serio che è meglio....
 

Users who are viewing this thread

Alto