2012 Fuga dalla casa (2 lettori)

sylvestro

cav. De Coccius
_
 

Allegati

  • 60222541.png
    60222541.png
    563,9 KB · Visite: 399

hellboy

Forumer storico
C'e' ancora qualcuno che non mi conosce? :eek:

:D

Vivo in affitto nella provincia di Parma, ero in procinto di comprare casa nuova (90mq+60mansarda+cantina+garage doppio) con piccolo mutuo nella zona di mio interesse nel 2007, poi non se ne fece nulla perche' mia moglie non era convinta.

Dopo un anno una collega ha comprato la stessa casa a 18K in meno e parallelamente ho cominciato a frequentare i forum immobiliari scoprendo l'esistenza dei cicli immobiliari :eek:

Da allora e' stato un turbinio di prese di coscenza, le ricerche sul campo nella mia zona mi hanno fatto apprezzare cali medi 30/40K euro con punte di 150K in quattro anni (parlo di prezzi di vetrina).

Oggi, grazie a mia capacita' di risparmio ed al calo dei prezzi, potrei comprare due appartamenti cash, ma non ho fretta, dove sto adesso (traslocato nel 2009) pago relativamente poco di affitto per due camere, due bagni, due balconi, veranda cantina, garage, secondo piano luminosissimo (prende luce da tre lati), praticamente poco meno delle mie (non eccessive) esigenze.

Dopo quello che ho toccato con mano sarebbe da matti abbandonare lo spettacolo ad inizio film :D

Gradisci pop-corn?


ma guarda CASUALMENTE
" che li acquisti in italia son tutti fatti nel 2007 "


ma guarda un po' il 2007 coincide con il max assoluto immobiliare
a farlo apposta non ci si riuscirebbe
ma che combinazione anche l'altro post "CASUALMENTE" c'era un min e un max che manco il miglior trader del mondo si sogna di beccare

e tutte le famiglie in italia hanno comprato nel 2007 ?
e tutti quelli che hanno comprato in italia sono delle pecore ?
ci sono una piccola percentuale di proprietari che sono cascati male ( fisiologico ) e fisiologicamente sempre ci saranno, ma la stragrande maggioranza è felice e contenta di abitare in casa propria
perchè chi compra casa deve essere per forza una pecora o un bue ?
è legittimo abitare in affitto come è legittimo voler essere proprietari della propria casa
sono calcoli individuali non c'è una regola valida per tutti
tu la tua regola vuoi che diventi "per forza" la regola di tutti ?

secondo me quelli che dicono che i prezzi delle case "saliranno sempre" sono come quelli che dicono che i prezzi "scenderanno sempre" ( che differenza ci trovate ? )

stai a monitorare tutti i forum d'italia e a intervenire assatanato su tutti quelli che non la pensano come te ?
 

hellboy

Forumer storico
ecco l'altro "caso" di sylvestroa cui mi riferivo

anche qui min e max "CASUALMENTE" presi

che manco il miglior trader del mondo.... :D
 

Allegati

  • lettera a forum 2.JPG
    lettera a forum 2.JPG
    183,3 KB · Visite: 190

Users who are viewing this thread

Alto