Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
ciao a tutti

da dove è partito e se è finito il nuovo giornaliero non si sa
certo è al ribasso come doveva essere, così sono sventati una parte dei dubbi

1241720178grafinterm.jpg

nel grafico consideriamo chiuso il giornaliero, il t-2 e il t-1 visto che come tempi ci siamo quasi, ma un approfondimento per la chiusura di questi cicli è ancora possibile nelle prossime 2-4 ore, così l'ultimo swing potrebbe rientrare nel t-1 precedente purché termini sotto 19671
il giornaliero forse ancora in corso non somiglia molto ad un 8°, ragione per cui sembra che il tracy possa ancora continuare con il successivo t-1 e abbiamo provato a tracciare la linea supportiva del 6° tracy che è meno inclinata della linea del t+1, quest'ultima è stata violata dando un timido segnale di cambiamento
i valori significativi sono ora
19671 per il prossimo minimo intraday, al di sotto siamo di fronte alla chiusura del 4° giornaliero
19640, se violato con il prossimo minimo intraday porterebbe il t-2 al ribasso e l'ultimo t-2 del tracy (il 4°) sarà vincolato al ribasso rispetto al precedente (3°), se violato nel corso del 5° giornaliero o dopo mette al ribasso tutti i giornalieri che mancano alla fine del tracy
19177, al di sotto il 6° tracy diventa ribassista
17133, al di sotto diventano ribassisti il t+1 e il mensile
ciao a tutti


Ciao,
quindi se ho capito bene tu fai partire il tracy dal minimo del 30-4 a 18655 di fib e verosimilmente ieri avremmo fatto minimo di primo t-1, giusto?


Byeee
 

achille

Forumer storico
Ciao,
quindi se ho capito bene tu fai partire il tracy dal minimo del 30-4 a 18655 di fib e verosimilmente ieri avremmo fatto minimo di primo t-1, giusto?


Byeee
ciao
sì, giusto
purtroppo nelle situazioni di trend così costanti non ci sono alternanze rialzi ribassi che consentano di avere indicazioni dalle loro sequenze
per esempio ora la chiusura del t-1 sarebbe confermata solo da una sequenza di due giornalieri al rialzo e non è vero il contrario
in questa situazione l'interpretazione dell'oscillazione è basata soprattutto sulla durata fino a prova contraria
è probabile che tutte le letture in giro si riallineino solo dopo uno storno che duri almeno un paio di giornalieri
ciao
 

claude19

Forumer storico
ciao
sì, giusto
purtroppo nelle situazioni di trend così costanti non ci sono alternanze rialzi ribassi che consentano di avere indicazioni dalle loro sequenze
per esempio ora la chiusura del t-1 sarebbe confermata solo da una sequenza di due giornalieri al rialzo e non è vero il contrario
in questa situazione l'interpretazione dell'oscillazione è basata soprattutto sulla durata fino a prova contraria
è probabile che tutte le letture in giro si riallineino solo dopo uno storno che duri almeno un paio di giornalieri
ciao


Ok, in effeti in trend cosi sostenuti, e praticamente senza ritracciamenti evidenti ( ... tu le chiami alternanze rialzi-ribassi), riconoscere lo svolgimento dei tracy diventa dura, quasi un'arte!!
Io la mia ipotesi l'ho scritta stammatina e al momento, nn so ancora bene da dove fare partire u tracy.

Byee
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
in mancanza di nuovi minimi il 4° giornaliero e il 1° t-1 del 6° tracy si sono chiusi a 19671
quasi certamente si è chiuso pure il 5° giornaliero alle 16:18 in rialzo a 20189
per quanto di poco il 2° 4hh ha chiuso sotto la fine del 1° e questo vincola la seconda parte del 6° giornaliero a chiudere in ribasso rispetto alla prima

1241800888grafinterm.jpg

la linea supportiva del t+1sembra ora comportarsi da resistenza, mentre quella del tracy sarebbe violata lunedì con valori inferiori a 19800 circa

sotto 20189 il 6° giornaliero sarebbe al ribasso e condizionerebbe anche l'8° al ribasso rispetto al 7°
sotto 19671 il t-2 gira al ribasso e condiziona l'ultimo t-2 alla stessa sorte; ovviamente anche il t-1 si girerebbe al ribasso
gli altri valori restano invariati
19177, al di sotto il 6° tracy diventa ribassista
17133, al di sotto diventano ribassisti il t+1 e il mensile
ciao
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao a tutti
in mancanza di nuovi minimi il 4° giornaliero e il 1° t-1 del 6° tracy si sono chiusi a 19671
quasi certamente si è chiuso pure il 5° giornaliero alle 16:18 in rialzo a 20189
per quanto di poco il 2° 4hh ha chiuso sotto la fine del 1° e questo vincola la seconda parte del 6° giornaliero a chiudere in ribasso rispetto alla prima


la linea supportiva del t+1sembra ora comportarsi da resistenza, mentre quella del tracy sarebbe violata lunedì con valori inferiori a 19800 circa

sotto 20189 il 6° giornaliero sarebbe al ribasso e condizionerebbe anche l'8° al ribasso rispetto al 7°
sotto 19671 il t-2 gira al ribasso e condiziona l'ultimo t-2 alla stessa sorte; ovviamente anche il t-1 si girerebbe al ribasso
gli altri valori restano invariati
19177, al di sotto il 6° tracy diventa ribassista
17133, al di sotto diventano ribassisti il t+1 e il mensile
ciao


Achille, mi limito ad osservare che hai usato 7 volte la parola ribasso e le parole che hanno la stessa radice.

Buon weekend e grazie per le analisi, io ho ormai rinunciato a interpretare i cicli, tu AleAle, Claude19, purple, missingTrain e altri avete veramente una marcia in più. :up:
 

achille

Forumer storico
Achille, mi limito ad osservare che hai usato 7 volte la parola ribasso e le parole che hanno la stessa radice.

Buon weekend e grazie per le analisi, io ho ormai rinunciato a interpretare i cicli, tu AleAle, Claude19, purple, missingTrain e altri avete veramente una marcia in più. :up:
ciao
non farci affidamento
le oscillazioni al ribasso, magari appena sufficienti, sono quelle che determinano l'andamento del ciclo
ciao
 

overnait

Il_Salumiere
ciao Achi,

il 5° giornaliero nn supera il max del 4°... creerebbe un'armonia solo con un
t-1 al ribasso.... diversamente sarebbe bello vedere l'oscillazione.

thx
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao
non farci affidamento
le oscillazioni al ribasso, magari appena sufficienti, sono quelle che determinano l'andamento del ciclo
ciao

Si, era una battuta più che una previsione sull'andamento futuro.

Ecco uno dei miei strampalati grafici.

Occorre cliccare sul grafico per avere l'originale più leggibile.
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
....
sotto 20189 il 6° giornaliero sarebbe al ribasso e condizionerebbe anche l'8° al ribasso rispetto al 7°
....
ciao
e così è stato
il nuovo minimo sembra raggiunto nel 1° 4hh del 6° giornaliero e salvo troncamenti dovrebbe essere violato a chiusura del giornaliero
tuttavia è ammesso un 3° ciclo intraday al rialzo, cioè con chiusura superiore alla chiusura del 4hh
1242035720grafinterm.jpg

ciao
 
Ultima modifica:

marco_1962

Forumer storico
ciao
e così è stato
il nuovo minimo sembra raggiunto nel 1° 4hh del 6° giornaliero e salvo troncamenti dovrebbe essere violato a chiusura del giornaliero
tuttavia è ammesso un 3° ciclo intraday al rialzo, cioè con chiusura superiore alla chiusura del 4hh
1242035720grafinterm.jpg

ciao

Ciao Achille, complimenti per le tue analisi. Le trovo molto utili specialmente in questo periodo dove mi pare che "alcuni" stiano cercando di confondere le acque (o forse sono confusi a loro volta da ws).

Comunque, dovremmo essere nel 6° daily del tracy che molto opportunamente hai fatto partire dal 30/04 (le mie mmc mi davano partenza il 28/04 e mi hanno indotto in errore) e abbiamo due possibilità:

1) Tracy regolare con ultimo t-2 vincolato al ribasso.

2) Troncatura in chiusura del 6° e partenza nuovo tracy e t+1 già nel pomeriggio.
Il dubbio mi è venuto perchè il 6° daily ha fatto il max nelle prime 2 ore. Nell'ultimo periodo i 6° daily sono stati tutti molto rialzisti, salvo quelli che appunto hanno poi troncato il tracy.

Secondo la tua esperienza, che probabilità diamo alle due ipotesi?
 

Users who are viewing this thread

Alto