Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

black_s

Jack Tar
Si è diverso :)

E' arrivato dopo di black_s su IO anche se aveva già questo nick su un altro forum ...

Black_s, se pensi possa generare confusione il mio nick, vedro di cambiarlo.
Spero in ogni caso che il nostro avatar differente sia già un buon segno distinitivo.
Fammi sapere e domando ad Argema. :up:

Grazie ad Achille per la nuova update.

assolutamente no!! ci mancherebbe :up::up: se non da' fastidio a te, per me non ci sono assolutamente problemi, ma in caso ci mettiamo daccordo per differenziarli :up:

ciao Achille e scusa l'OT, ancora grazie per il tuo interessante contributo!
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao a tutti
chiuso alle 10:37 il 5° giornaliero
ora siamo in chiusura del 3° ciclo intraday, ma forse già nel 4°
il 4° intraday dovrebbe chiudere sotto la chiusura del 3° (per ora 18863)
sotto 18645 il 6° giornaliero vira al ribasso
il 2gg sotto 18152
scusate la fretta
1241021423grafinterm.jpg

ciao


Essenziale e chiaro.
Ciao Achille
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
l'impennata iniziale di giovedì ha provocato il troncamento alle 15:11 del 29/4 del 6° giornaliero a 18669
vero è che potrebbe trattarsi di un allungamento del 5°, ma guardiamoci il grafico tenendo presente che la linea supportiva del tracy è la stessa del grafico precedente
1241278420grafinterm.jpg


con questo troncamento la cosa più logica era aspettarsi la chiusura del giornaliero successivo intorno alle 15:15 del 30/4 e infatti alle 15:35 è possibile che si sia chiuso al valore di 19184
da quel punto potrebbe essere partito il giornaliero successivo, già al ribasso, che dovrebbe essere l'8°
se da una parte il fatto che alla fine della durata std del tracy mancano circa 6 ore, così come alla conclusione del giornaliero, sembra confermare il tutto, bisoga tener presente che la conta alternativa potrebbe darci un giornaliero in più; vedremo, per ora teniamo buona la prima e riepiloghiamo così:
partenza ciclo annuale 9/3/2009 certa
partenza semestrale idem
partenza intermedio idem
partenza 2° mensile 21/4 certa
partenza 3° tracy+1 idem
partenza 5° tracy idem
partenza 2° t-1 28/4 h. 10:23 certa
partenza ultimo t-2 29/4 h. 15:11 abbastanza probabile
partenza 8° daily 30/4 h. 15:5 abbastanza probabile
partenza 1° 4hh idem
partenza 1° ciclo intraday idem
il valore da monitorare è quello di inizio t-1 (18152), a di sotto del quale nascerebbe il vincolo per il 6° tracy del 2° t-1 al ribasso
ciao a tutti
 

francesco

EX recluta - ciclista
Ciao Achille .... mi torvo perfettamente con la tua conta dei cicli fino alla ripartenza del Tracy in corso, purtroppo non condivido pienamente la conta dell'ultimo Tracy-1 ... per quel poco che conosco di cicli lunedì dovremmo andare a chiudere il 1° Tracy-2 del 2° Tracy-1 ... (6° giornaliero). Ovviamente pronto a ricredermi se già Lunedì il Tracy-1 mi girerà al ribasso.

Effettivamente a livello "temporale" sono piuttosto lunghi questi giornalieri ... ma per me questo è fino a quando il Tracy-1 non girerà al ribasso per la chiusura del Tracy in corso. :)

Con simpatia ...

Francesco
 

Allegati

  • hull.gif
    hull.gif
    16,4 KB · Visite: 252

achille

Forumer storico
Ciao Achille .... mi torvo perfettamente con la tua conta dei cicli fino alla ripartenza del Tracy in corso, purtroppo non condivido pienamente la conta dell'ultimo Tracy-1 ... per quel poco che conosco di cicli lunedì dovremmo andare a chiudere il 1° Tracy-2 del 2° Tracy-1 ... (6° giornaliero). Ovviamente pronto a ricredermi se già Lunedì il Tracy-1 mi girerà al ribasso.

Effettivamente a livello "temporale" sono piuttosto lunghi questi giornalieri ... ma per me questo è fino a quando il Tracy-1 non girerà al ribasso per la chiusura del Tracy in corso. :)

Con simpatia ...

Francesco
ciao
veramente la tua conta reggerebbe anche se il t-1 girasse fin da lunedì
ed è anche vero che l'alternativa alla quale ho accennato io (mi sembra che sia quella la tua conta) potrebbe anche estendersi fino a due giornalieri in più
indico come abbastanza probabile la partenza dell'8° giornaliero, ma se avessi il conforto di cicli intraday più riconoscibili potrei essere almeno un po' più derminato
la mia conta considera certa la partenza dell'ultimo t-1 da 18152 delle 10:23 del 28/4
poi di certo c'è solo la chiusura di un giornaliero (quale?) a 18669 delle 15:11 del 29/4, cioè dopo 13:28, non posso dire con certezza se si tratta di un t-2 corto o di un giornaliero lungo, ma ci sono due punti prima in cui potrebbe essere intervenuta una chiusura di giornaliero: le 17:34 del 28/4 e le 10:37 del 29/4
anche successivamente ci sono difficoltà: per contare un solo giornaliero, magari ancora in corso, bisognerebbe contare un 1° 4hh di 6:49 ore

comunque tutte e due le cose (giornalieri lunghi) sono possibili e fra le due la seconda mi sembra un po' più probabile della prima

staremo a vedere, intanto ho voluto tenere in considerazioe la suggestione di quel valore di chiusura del t-2 raggiunto millimetricamente ma in anticipo

ciao
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
il grafico di oggi
è solo una delle letture possibili
infatti a deporre per quella proposta sono solo la durata del tracy che si immagina chiuso e la suggestione della linea supportiva che segna con precisone il troncamento, ma può essere un caso; tuttavia, poiché per ora non ci sono indicazioni contrarie, è giusto considerarla come ipotesi di lavoro
comunque la linea è stata estesa alla fine del t+1, mantenendo la stessa inclinazione fino a quando non dovremo, forse, rivedere la chiusura del 5° tracy; inoltre ho aggiunto la linea supportiva dell'intero intermedio
1241454922grafinterm.jpg

attualmente non mi pare rilevante segnalare valori che sono molto interlocutori; solo per la lettura del grafico precisiamo che il 5° tracy è considerato chiuso a 19177 delle 17:34 del 30/4
ciao
 

claude19

Forumer storico
solo per la lettura del grafico precisiamo che il 5° tracy è considerato chiuso a 19177 delle 17:34 del 30/4
ciao[/quote]


Ciao,
almeno lo hai fatto chiudere questo 5. tracy ... molti sono ancora li che aspettano! Un po bruttina come chiusura, se proprio vogliamo disquisire ... dal grafico daily di questa chiusura di tracy se ne perde traccia, in ogni caso lettura legittima!!
Solo una domanda ... tu nn conisederi mai la chiusura di un tracy sul minimo di primo t-1!!??? Abbiamo visto tracy troncare dopo 44-46 hh, quindi in netto anticipo sull'andamento normale e quindi ci sta pure questa ipotesi, o no???


Byeeee
 

achille

Forumer storico
solo per la lettura del grafico precisiamo che il 5° tracy è considerato chiuso a 19177 delle 17:34 del 30/4
ciao


Ciao,
almeno lo hai fatto chiudere questo 5. tracy ... molti sono ancora li che aspettano! Un po bruttina come chiusura, se proprio vogliamo disquisire ... dal grafico daily di questa chiusura di tracy se ne perde traccia, in ogni caso lettura legittima!!
Solo una domanda ... tu nn conisederi mai la chiusura di un tracy sul minimo di primo t-1!!??? Abbiamo visto tracy troncare dopo 44-46 hh, quindi in netto anticipo sull'andamento normale e quindi ci sta pure questa ipotesi, o no???


Byeeee
ciao
certo; si è verificato spesso che un tracy duri la metà
nella situazione attuale non si può dire e anche se questo presunto 6° dovesse troncarsi a metà non si potrebbe stabilire se il troncamento è del 5° o del 6°
dal punto di vista estetico hai ragione: la chiusura del 4° giornaliero sembra più adatta dell'ultima per chiudere il tracy, ma c'è questa storia del troncamento repentino dell'ultimo giornaliero e la linea supportiva che sembrano fatti apposta per nascondere qualcosa (un rinvio?), quasi che lo svolgimento normale avrebbe svelato troppo
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto