20000€ da conservare,voi che fareste? (1 Viewer)

KyoKusanagi

Nuovo forumer
Si,hai ragione...probabilmente sarò apparso come uno dei tanti dilettanti che arrivano e chiedono come trovare la pietra filosofale. Sono consapevole che il buon detto "chi non risica non rosica" sia perfettamente applicabile in questo ambiente.Ad ogni modo non chiedevo null'altro che essere messo sulla strada...chessò qualche dritta...qualche esempio basato sulle esperienza personali...farmi un idea insomma (cosa che più o meno grazie anche alle risposte precedenti ho ricevuto). Accetto sempre consigli e ringrazio anticipatamente ;)
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Si,hai ragione...probabilmente sarò apparso come uno dei tanti dilettanti che arrivano e chiedono come trovare la pietra filosofale. Sono consapevole che il buon detto "chi non risica non rosica" sia perfettamente applicabile in questo ambiente.Ad ogni modo non chiedevo null'altro che essere messo sulla strada...chessò qualche dritta...qualche esempio basato sulle esperienza personali...farmi un idea insomma (cosa che più o meno grazie anche alle risposte precedenti ho ricevuto). Accetto sempre consigli e ringrazio anticipatamente ;)

Devi rivolgerti ad un Professionista e in quella sede porre tutte le tue domande, necessità e obiettivi riguardanti i tuoi risparmi...proprio come faresti se avessi bisogno di un medico, un meccanico o un avvocato.

Il fai da te in finanza significa perdere sistematicamente soldi, non è un’opzione ma solo una questione di tempo.
 

atile34

ma anche no
Io invece credo che il nostro amico può tranquillamente gestire da solo questi 20,000 euro (fossero stati 200.000 forse anch'io avrei consigliato un consulente indipendente) è sufficiente agire senza fretta, inizialmente meglio essere molto prudenti, scegliere strumenti semplici trasparenti e facilmente liquidabili.......informarsi-studiare......in seguito un passo alla volta .......

saluti
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Io invece credo che il nostro amico può tranquillamente gestire da solo questi 20,000 euro (fossero stati 200.000 forse anch'io avrei consigliato un consulente indipendente) è sufficiente agire senza fretta, inizialmente meglio essere molto prudenti, scegliere strumenti semplici trasparenti e facilmente liquidabili.......informarsi-studiare......in seguito un passo alla volta .......

saluti


Nella vita si può fare qualsiasi cosa, i soldi sono i suoi, e ribadisco, le statistiche in finanza non mentono, il fai da te porta a perdere soldi...così come i cattivi consigli, da qualsiasi parte arrivino.

Auguro a Kyo buona fortuna, ne avrà dannatamente bisogno.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Io invece credo che il nostro amico può tranquillamente gestire da solo questi 20,000 euro (fossero stati 200.000 forse anch'io avrei consigliato un consulente indipendente) è sufficiente agire senza fretta, inizialmente meglio essere molto prudenti, scegliere strumenti semplici trasparenti e facilmente liquidabili.......informarsi-studiare......in seguito un passo alla volta .......

saluti

Magari quei 20.000 € sono tutti i suoi soldi e quindi che senso ha fare quel tipo di distinzioni, puramente quantitative.

Un Professionista non ragiona e non lavora così.
 
Ultima modifica:

KyoKusanagi

Nuovo forumer
Magari quei 20.000 € sono tutti i suoi soldi e quindi non ha senso fare quel tipo di distinzioni, puramente quantitative.

Un Professionista non ragiona e non lavora così.
In realtà io l'ho spiegato qualche post fa, questi 20K sono frutto di un'eredità; non mi servono per campare...non sono risparmi che ho intenzione di prendere per i prossimi anni...piuttosto però che lasciarli sotto la mattonella o versarli in banca sul CC...trovavo una buona idea investirli in qualche fondo cosicchè tra 4/5 anni mi sarei trovato qualche centesimo in più...tutto qui... Ora detto questo....senza offendere nessuno e accertato che semmai voglia servirmi di un professionista accreditato, mi chiedevo su questo forum se qualcuno avesse qualche opinione da bar che potesse a ME completo ASINO in materia darmi una sua esperienza in merito così da farmi un idea. Grazie :-D o magari come cita il topic,cosa farebbe lui al posto mio
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
In realtà io l'ho spiegato qualche post fa, questi 20K sono frutto di un'eredità; non mi servono per campare...non sono risparmi che ho intenzione di prendere per i prossimi anni...piuttosto però che lasciarli sotto la mattonella o versarli in banca sul CC...trovavo una buona idea investirli in qualche fondo cosicchè tra 4/5 anni mi sarei trovato qualche centesimo in più...tutto qui... Ora detto questo....senza offendere nessuno e accertato che semmai voglia servirmi di un professionista accreditato, mi chiedevo su questo forum se qualcuno avesse qualche opinione da bar che potesse a ME completo ASINO in materia darmi una sua esperienza in merito così da farmi un idea. Grazie :-D o magari come cita il topic,cosa farebbe lui al posto mio


Domanda: visto che ti auto definisci "asino" quindi ignorante in materia, ma veramente ti fideresti di un consiglio dato su un sito online?...da una persona che neanche conosci?...per investire i tuoi risparmi?

Io, da Professionista, mi fermo qui.

Ciao.
 

KyoKusanagi

Nuovo forumer
Domanda: visto che ti auto definisci "asino" quindi ignorante in materia, ma veramente ti fideresti di un consiglio dato su un sito online?...da una persona che neanche conosci?...per investire i tuoi risparmi?

Io, da Professionista, mi fermo qui.

Ciao.
mah...questo è un forum...si chiacchiera,si discute,si scambiano opinioni..mai detto che avrei dato per oro colato quello che leggevo...ma conto sul fatto che su questo forum possa trovare qualche Professionista come ti definisci invece tu che ne sa più di me e può darmi qualche consiglio....Una domanda però se posso permettermi: perchè sei così reticente a darmi opinioni e consigli...nessuno ti ha detto che domattina corro in banca se mi dai un consiglio...Hai qualche investitore sulla coscienza per caso? :-D (scherzo eh...non ti offendere)
 

KyoKusanagi

Nuovo forumer
Io invece credo che il nostro amico può tranquillamente gestire da solo questi 20,000 euro (fossero stati 200.000 forse anch'io avrei consigliato un consulente indipendente) è sufficiente agire senza fretta, inizialmente meglio essere molto prudenti, scegliere strumenti semplici trasparenti e facilmente liquidabili.......informarsi-studiare......in seguito un passo alla volta .......

saluti
se volessi provare con gli ETF cosa mi consiglieresti?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
mah...questo è un forum...si chiacchiera,si discute,si scambiano opinioni..mai detto che avrei dato per oro colato quello che leggevo...ma conto sul fatto che su questo forum possa trovare qualche Professionista come ti definisci invece tu che ne sa più di me e più darmi qualche consiglio....Una domanda però se posso permettermi: perchè sei così reticente a darmi opinioni e consigli...nessuno ti ha detto che domattina corro in banca se mi dai un consiglio.

Mi spiace che tu confonda reticenza con professionalità.

Un Professionista non da consigli online ad una persona di cui non conosce nulla, e se questa risposta non ti piace, o non la reputi credibile, beh pazienza, perché dovresti sapere che la Consulenza Finanziaria è normata dalla Legge.

Purtroppo dopo oltre 20 anni di lavoro, constato che quasi nulla è cambiato in Italia e nel rapporto che gli italiani hanno con i loro risparmi.

La conferma la si trova proprio sui forum di finanza, dove tutti i risparmiatori neofiti o ignoranti in materia, scrivono thread perché hanno perso soldi, dando ovviamente sempre ed esclusivamente la responsabilità a terzi, ovvero banche, consulenti etc...ma mai ho letto thread aperti da risparmiatori neofiti che dicano:"non ne sapevo nulla di investimenti, ho provato da solo, perché tanto basta chiedere qua e là o leggere due articoli e via...e poi ho perso soldi"

So benissimo che i miei interventi possono risultarti "antipatici" o reticenti come dici tu...e invece ti dovresti chiedere proprio il motivo dei miei interventi e delle mie risposte alle tue legittime richieste/domande.

In poche parole sto cercando di dirti che devi diffidare di chi ti da consigli online, o da chi non fa altro che confermare le tue idee, che sono idee di uno che non sa nulla di finanza, come da te ammesso...del resto è la cosa più semplice del mondo dirti ciò che vuoi sentirti dire...è psicologicamente vincente, sempre.

In poche parole, ti sto aiutando a non perdere soldi...e lo sto facendo gratis...anche questo fa parte dell’essere reticente?!

:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto