20.000 euro da investire (1 Viewer)

Buonasera a tutti ,
premetto che non sono molto ferrato sugli investimenti , sono riuscito a mettere da parte negli anni 20.000 euro e ora mi trovo nella condizione di volerli investire , ma non sono sicuro su quale prodotto puntare, ho provato a sentire qualche banca ma mi consigliano tutti fondi nei quali la gestione è la loro (Risparmi&consolida , Univalore Stars ecc..), la mia aspirazione sarebbe quella di ripagarmi almeno in linea teorica il costo del mutuo che sto pagando , quindi circa 500/600 euro l'anno .

Avete qualche consiglio da darmi? grazie comunque.
 

misista.armando

Forumer storico
Buonasera a tutti ,
premetto che non sono molto ferrato sugli investimenti , sono riuscito a mettere da parte negli anni 20.000 euro e ora mi trovo nella condizione di volerli investire , ma non sono sicuro su quale prodotto puntare, ho provato a sentire qualche banca ma mi consigliano tutti fondi nei quali la gestione è la loro (Risparmi&consolida , Univalore Stars ecc..), la mia aspirazione sarebbe quella di ripagarmi almeno in linea teorica il costo del mutuo che sto pagando , quindi circa 500/600 euro l'anno .

Avete qualche consiglio da darmi? grazie comunque.

segui pazzini
 

marofib

Forumer storico
aspetta che finisca il virus, e vedi se si presentano occasioni
detto questo, sono molto scettico sull'obbligazionario...ma per uno nuovo..non mi viene in mente altro
in questi giorni mi e' venuto per le mani questo fondo....teoricamente puo' andare salvo la problematica del settore (bolla?!)

sharpe 2.2 e rotti..poco di simile in giro...pare lo stato dell'arte
c'e' un giorno con +4.9...hanno incassato un credit default swap..toglilo dalle performance standard
tirandolo via..ha reso circa il 7% annualizzato


Carmignac Portfolio Unconstrained Credit | Carmignac
 

powermind

Forumer storico
20k vanno bene x i future Euro Dollaro
Se sei bravo puoi trasformare 20k in 200k in un anno o 50k o 100 k dipende
Se no al massimo perdi 20k che è molto probabile se non hai studio ed esperienza alle spalle
Oppure chiedi al Becchino qui è l’utente Roberto.M ed è uno dei top assoluti nel mondo del trading on Line
Lui ti dirà cosa ti conviene fare in base alle tue capacità
Bisognerebbe conoscere prima di tutto il tuo pedigree e il livello di preparazione
 

arseniolupin

Forumer storico
20k vanno bene x i future Euro Dollaro
Se sei bravo puoi trasformare 20k in 200k in un anno o 50k o 100 k dipende
Se no al massimo perdi 20k che è molto probabile se non hai studio ed esperienza alle spalle
Oppure chiedi al Becchino qui è l’utente Roberto.M ed è uno dei top assoluti nel mondo del trading on Line
Lui ti dirà cosa ti conviene fare in base alle tue capacità
Bisognerebbe conoscere prima di tutto il tuo pedigree e il livello di preparazione


Potresti vendergli un sistema scaduto ( per quel prezzo )
Che so ...Lukaku ..... In saldo ..fare un 3x2




Invece risposta seria

Ovvio dipende da livello di rischio e aspettative e conoscenze e bla e bla

Poi 4 fondi . Suddivisione equa

Lemanick Active short term
Aberdeen global china
Nordea climate
Rotchild r valor
 

powermind

Forumer storico
Potresti vendergli un sistema scaduto ( per quel prezzo )
Che so ...Lukaku ..... In saldo ..fare un 3x2


Ho un paio di sistemini che hanno floppato e non c’è speranza di modificarli, generano Loss costanti, li vendo infatti a prezzi stracciati 3000€ uno e 5000€ l’altro, tra l’altro prezzi trattabili
Tanto 20k sappiamo che li ha
3k potrebbe anche buttarli, non si sa mai
La speranza è sempre l’ultima a morire e chi vive sperando si sa che fine fa :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto