2 deroghe ad ADI (2 lettori)

alan1

Forumer storico
ADI è pensato per funzionare sempre, a partire da qualsiasi momento all'interno del ciclo economico,
non ci sono deroghe al funzionamento,
i comparti devono essere quelli,
si va Long al primo Long che appare.

Tuttavia considerando il particolare momento, e dopo aver fatto tutte le analisi del caso ritengo di poter aggiungere 2 deroghe, che valgono solo in questa fase, solo in questo particolare ciclo, solo in questo momento:

1) è consentito entrare subito con il comparto attualmente Long (Obbligazionari Emergenti), la strategia partirà dal gg in cui il fondo è attivo, va quindi messa la data di partenza esattamente uguale alla data in cui il fondo è a mercato.

2) al posto di PMI internazionale si può usare Tecnologie Avanzate (inserire la lettera L al posto di F in K4).



Ovviamente si tratta di deroghe, ognuno è libero di scegliere se usarle, il rischio aumenta leggermente.
Io le uso.


Avviso x Uros,
La simulazione della strategia continuerà con Tecnologie Avanzate al posto di PMI,
ovviamente nei primi 2 mesi esaminati non cambia nulla perchè entrambe Flat.
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
Chiarimento alla 1):
Sono entrato con liquidità ieri o ieri l'altro (non ho ancora i documenti ufficiali in mano), vuoi dire che posso switchare già lunedì?
E se qualcuno entra fra qualche gg può entrare subito?
Grazie per la gentilezza, la competenza, la velocità, disponibilità...
(Non è che per caso hai i dati di Euromobliare Hi-tech in exel? Stavo scaricando dal link di Issue, ma oggi non funzia. Comunque non c'è fretta)
Rigrazie. Daee

Si, si può entrare o switchare subito,

se proprio dovessi scegliere entrerei nel cluster di metà mese (quindi 14 o 17),
ma non è importante.

Ho già la tua mail?

Se tu hai la mia mandami una mail vuota e ti spedisco lo storico di EU HiTe.
 

claudio.it

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Tuttavia considerando il particolare momento, e dopo aver fatto tutte le analisi del caso ritengo di poter aggiungere 2 deroghe, che valgono solo in questa fase, solo in questo particolare ciclo, solo in questo momento:
[Cut]

2) al posto di PMI internazionale si può usare Tecnologie Avanzate (inserire la lettera L al posto di F in K4).

Ovviamente si tratta di deroghe, ognuno è libero di scegliere se usarle, il rischio aumenta leggermente.
Io le uso.
[Cut]

La seconda deroga per quanto tempo sarà valida? Non ho infatti capito completamente cosa intendi con quel "valgono solo in questa fase". Vuoi dire che fra qualche mese bisognerà rimettere PMI al posto di Tecnologie?

Grazie :)
claudio
 

alan1

Forumer storico
claudio.it ha scritto:
alan1 ha scritto:
Tuttavia considerando il particolare momento, e dopo aver fatto tutte le analisi del caso ritengo di poter aggiungere 2 deroghe, che valgono solo in questa fase, solo in questo particolare ciclo, solo in questo momento:
[Cut]

2) al posto di PMI internazionale si può usare Tecnologie Avanzate (inserire la lettera L al posto di F in K4).

Ovviamente si tratta di deroghe, ognuno è libero di scegliere se usarle, il rischio aumenta leggermente.
Io le uso.
[Cut]

La seconda deroga per quanto tempo sarà valida? Non ho infatti capito completamente cosa intendi con quel "valgono solo in questa fase". Vuoi dire che fra qualche mese bisognerà rimettere PMI al posto di Tecnologie?

Grazie :)
claudio


E' valida per tutti i 2 anni di periodo temporale minimo di ADI.
 

Mick

Nuovo forumer
Re: ADI

Ho provato ad in serire i dati storici di alcuni titoli azionari in ADI ed ho riscontrato - a parere mio - che i segnali sono modesti e troppo pochi (due al massimo all'anno).
Qualcuno è a conoscenza o dispone di programmi o eventuali modifiche ad ADI o Regolo che consenta di avere dei "segnali" simili in quantità e tipologia a Regolo per i titoli azionari? Può essere utilizzato Regolo anche per singoli titoli del MIB 30?
Ciao
 

Fumy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
2) al posto di PMI internazionale si può usare Tecnologie Avanzate (inserire la lettera L al posto di F in K4).



quote]

Inserendo la L al posto della F in K4 a me appare la scritta "DIV/O!" su tutte le riche K6:K13. Come poso rimediare ?

F.
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
alan1 ha scritto:
Si, si può entrare o switchare subito,

se proprio dovessi scegliere entrerei nel cluster di metà mese (quindi 14 o 17),
ma non è importante.

Quindi bisognerebbe darlo oggi l'ordine ad onlinesim.

Una domanda/curiosità che non so se ti è stata fatta: come si comporta ADI con un fondo correlato al Mib30 rispetto ad uno strumento ad hoc come regoloB?

Grazie.
Daee


Direi di si, oppure si aspetta il prossimo cluster di inizio aprile,
ma ripeto, è difficile sapere come è meglio, e non fa una differenza eclatante.



Regolo è ovviamente molto più efficiente, per 2 ragioni:
-è espressamente vocato al Fib;
-lavora sui trend secondari, mentre ADI li ignora e cerca solo i primari.

In compenso il TS di ADI si adatta a tutti i mercati (ed ai mercati che cambiano).
 

alan1

Forumer storico
Re: ADI

Mick ha scritto:
Ho provato ad in serire i dati storici di alcuni titoli azionari in ADI ed ho riscontrato - a parere mio - che i segnali sono modesti e troppo pochi (due al massimo all'anno).
Qualcuno è a conoscenza o dispone di programmi o eventuali modifiche ad ADI o Regolo che consenta di avere dei "segnali" simili in quantità e tipologia a Regolo per i titoli azionari? Può essere utilizzato Regolo anche per singoli titoli del MIB 30?
Ciao

ADi è stato studiato per cercare i Trend primari,
pertanto è lento.

E' un TS per investitori dinamici, non per trader.
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
2) al posto di PMI internazionale si può usare Tecnologie Avanzate (inserire la lettera L al posto di F in K4).



quote]

Inserendo la L al posto della F in K4 a me appare la scritta "DIV/O!" su tutte le riche K6:K13. Come poso rimediare ?

F.


Ora non l'ho sotto mano, ma credo che manchi lo storico,
deve essere aggiornato fino all'ultima data.
Eventualmente cancella i numeri progressivi delle date in eccesso, così fai fermare il computo e dovrebbe andare.
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
Non si riesce a prendere gli aspetti positivi dei due: le 2 ragioni di Regolo+ l'adattabilità ai mercati che cambiano, vero?

Si, si può fare,
ma un TS "Robusto" (adattivo) è molto meno performante di uno specifico.
 

Users who are viewing this thread

Alto