1945 sp500 e 20200 ftsemib direi che possono bastare (1 Viewer)

uno e trino

Forumer storico
Ma il messaggio sopra non indicava uno storno fino a settembre ?
Appena 11 ore dopo scrivi che dovrebbe rimanere positivo fino a settembre ! :mumble: :mmmm:

Questi fanno finte e controfinte.........la rottura dei max in luglio secondo analisi di gann dovrebbe portare positività fino a settembre.....ecco così si capisce il perchè.......ma io credo che sia salutare uno storno fino a settembre:)
 

Aldrin

Forumer storico
Questi fanno finte e controfinte.........la rottura dei max in luglio secondo analisi di gann dovrebbe portare positività fino a settembre.....ecco così si capisce il perchè.......ma io credo che sia salutare uno storno fino a settembre:)


Facendo queste considerazioni voglio far capire che in questi frangenti è possibile tutto e il contrario di tutto poi ci saranno quelli che avranno indovinato e quelli che invece avranno toppato.
Seguo cicli e gann e su 10 volte 4-5 volte azzeccano le previsioni,le altre 4-5 volte gann va in tilt,loro lo ammettono e storia finita.
Quindi gira e rigira siamo sempre li con il 50% di possibilità di indovinarci.
 

uno e trino

Forumer storico
Facendo queste considerazioni voglio far capire che in questi frangenti è possibile tutto e il contrario di tutto poi ci saranno quelli che avranno indovinato e quelli che invece avranno toppato.
Seguo cicli e gann e su 10 volte 4-5 volte azzeccano le previsioni,le altre 4-5 volte gann va in tilt,loro lo ammettono e storia finita.
Quindi gira e rigira siamo sempre li con il 50% di possibilità di indovinarci.

Ecco bravo......l'importante è non peccare di presunzione e affermare che il crollo sta dietro l'angolo, è inutile che ti ricordi quelli che da maggio parlano di divergenze negative e di crash imminente, in borsa nulla è scontato e le ipotesi vanno viste e riviste poi tranquillo che se il ribasso prenderà il via ci sarà tutto il tempo di entrare.......come dice un mio caro amico.....lasciamo il 10% iniziale e finale di un trend ai guru noi proviamo a prendere il restante 80% perchè chi vuole o meglio vorrebbe vendere sui max o acq sui minimi è solo un illuso.:up:
 

uno e trino

Forumer storico
Bella questa......io son del parere che i big osservino i blog e decidano di conseguenza.:D
Se il trimestre (secondo i dati da me rilevati) dovesse chiudersi oggi a 1953 punti, l's&p500 sarebbe, come ho già avuto modo di anticipare, il 12° trimestre consecutivo che chiude in positivo rispetto al trimestre precedente (cosa che non si vedeva da decenni). Siccome il trimestre si chiuderà il 26 agosto è possibile che, il trimestre in corso, anziché essere il 12° consecutivo al rialzo, sia il primo a chiudere al ribasso rispetto al precedente. Se così dovesse essere, a fine agosto gli scenari possibili potrebbero indicare un valore di almeno 1885 (-3,48% rispetto ad oggi) e, giù, giù, sino a 1680 (-13,98%).. Per il dax – che invece ha anticipato l’s&p500 - e che è già sotto la chiusura del trimestre precedente ed ha anche perforato al ribasso la media mobile ad 1 mese, i valori a fine agosto potrebbero posizionarsi nel seguente range: 9500-8400, numero quest’ultimo dove transita attualmente la media mobile a 9 mesi (base del trend rialzista di lungo periodo).. A mio avviso se l’s&p 500 dovesse chiudere a fine agosto in area 1760 (cosa possibilissima in quanto la media mobile a nove mesi, dove transita il trend rialzista di lungo periodo è posizionata attualmente a 1671, il dax si posizionerà in area 8700.. Solo la rottura decisa di 1671 x l’s&p500 e di 8400 x il dax sancirà la fine del trend rialzista di lungo periodo. Vedremo…………………..
 

uno e trino

Forumer storico
E siamo arrivati al venerdì, dove probabilmente ci sarà la chiusura settimanale più alta in termini assoluti......segnale di crollo?:D:D:D
 

uno e trino

Forumer storico
Spesso WS diviene impertinente e fastidiosa, anche open di ultima ottava luglio non mostra cenni di cedimento si dovrà ancora attendere per lo short.
 

uno e trino

Forumer storico
Oggi FOMC, cambierà qualcosa? ne dubito la Yellen dirà medesime parole.....siamo pronti ad intervenire in qualsiasi momento e bla bla bla quindi i mercati Americani seguiranno il trend solito, del resto con i QE di altri importanti banche la liquidità in circolazione sarà sempre elevatissima.
 

Users who are viewing this thread

Alto