Linux OS 19 Motivi x passare a linux (1 Viewer)

Fiber

Banned
ma la finisci di sparare capzate ?

Lo hai visto il servizio?

Nella scuola usano un s.o FUSS completo di Open Office

spendevano 269.000 euro all'anno adesso ne spendono 27.000

Stessa cosa fatta nell'azienda dei trasporti SAD con un risparmio di 300.000 euro annui

Nel consorzio dei comuni risparmiano 500.000 euro

ed infine la migrazione meno dolorosa il passaggio da Office a OpenOffice di 4500 pc della provincia


:D:D:D
dici che quei pc li hanno presi dall'immondizia e nn c'era nemmeno Xp sopra ? sai una volta che c'e' l'OS M$ nn e' che poi ogni anno devono spendere soldi per l'OS . XP sta durando da 7 anni oramai ..nn devi ricomprare la licenza ogni anno .. :lol:

azz nn pensavo

io a quelli gli farei comprare Apple a tutti invece :lol: risparmiano ancora di piu' dopo pure sui computers :lol:
 

Fiber

Banned
hai sentito chi faceva quelle dichiarazioni???

rispetta le persone
ma cosa mi interessa cosa diceva

un OS M$ come XP ad oggi nn costa nulla ovvero nn devi rinnovare la licenza ogni anno e sta durando da 7 anni .. si cambia solo il programma = Office con OpenOffice

se poi quelli hanno raccattato pc usati del 1999 chissa' dove con preinstallato WIN98 ( ora nn piu' supportato) e gli hanno messo sopra una FUSS ( per nn comprare XP) sono fatti loro.. ma quello che costa e' Office sostituito da OpenOffice che esiste per Linux come per Windows come per Osx

se i computer fossero stati comprati nel 2002 XP era gia' dentro OEM Act e nn costava mantenerlo con la licenza ..
 

Goofy

Moderator
in una scuola è probabilissimo che siano state fatte donazioni di pc da parte di aziende che cambiano hw

e come ben sai spero la prima cosa che si fa è di cancellare tutto il contenuto dell'hd compreso s.o. :D
 

Fiber

Banned
in una scuola è probabilissimo che siano state fatte donazioni di pc da parte di aziende che cambiano hw

e come ben sai spero la prima cosa che si fa è di cancellare tutto il contenuto dell'hd compreso s.o. :D
esatto..quelli hanno preso pc stravecchi che avranno avuto preinstallato Win98 ( nn piu' supportato da Microsoft ).. ora per nn comprare Xp gli hanno messo una FUSS con OpenOffice

se i pc fossero stati del 2002 ad esempio avrebbero avuto al 100% preinstallato XP OEM quindi si tenevano XP fino al 2012 e cambiavano solo Office con OpenOffice ( al max piallavano gli HD e reinstallavano XP col Product Key stampato dietro al PC OEM Act o coi dischi di ripristino dei pc originali )
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
esatto..quelli hanno preso pc stravecchi che avranno avuto preinstallato Win98.. ora per nn comprare Xp gli hanno messo una FUSS con OpenOffice

questa è la loro situazione

hanno avuto pc vecchi e senza s.o.

ed hanno avuto la grandissima idea di metterci una distro Linux gratis senza spendere altri soldi
e dando un grande insegnamento educativo ai ragazzi senza insegnargli a scaricare dal p2p

se loro dicono di aver risparmiato quei soldi, io li credo
 

Fiber

Banned
questa è la loro situazione

hanno avuto pc vecchi e senza s.o.

ed hanno avuto la grandissima idea di metterci una distro Linux gratis senza spendere altri soldi
e dando un grande insegnamento educativo ai ragazzi senza insegnargli a scaricare dal p2p

se loro dicono di aver risparmiato quei soldi, io li credo
se e cosi' ed i pc nn avevano Os o al max alla loro nascita avevano Win98 ( che nn e' piu' supportato con gli aggiornamenti ) per nn comprare anche XP causa Win98 nn piu' supportato certamente hanno fatto bene a mettere anche la distro Linux come OS oltreche' OpenOffice


sicuramente
 

Goofy

Moderator
Motivo n° 1 - Sistema Operativo non pagare 400$
VERO. L'ammontare non sarà  di 400 dollari ma perchè se volessi installare un nuovo s.o. dovrei pagare dei soldi se ho la possibilità  di averlo gratis?

Motivo n° 2 - LINUX parla anche in Italiano
VERO.

Motivo n° 2 - SCORDATI DEI VIRUS NEL TUO COMPUTER
VERO. sono anni che sto aspettando un virus per Linux
e già  ho suggerito in altri 3d come fare ad evitare il malware da social enginering non dando nessuna password al niubbo

Motivo n° 3 - NON PIU' PIRATI MA LEGALITA'
VERO. Usare l'open-source ti evita di andare alla ricerca di programmi craccati con la conseguente possibilità  di prendere malware e sopratutto l'open-source ti permette di rispettare il lavoro altrui.

Motivo n° 5- CON LINUX INSTALLI TANTI PROGRAMMI
VERO. Quando hai installato un s.o. Microsoft sei alla metà  della tua opera perchè¨ dopo devi installare Office, il browser alternativo,etc
Appena installato qualsiasi distro Linux hai già  disponibili tutti i problemi basilari per l'uso normale del pc

Motivo n° 6 - Rilassati con un eccezionale riproduttore musicale
VERO. Amarok è¨ formidabile

Motivo n° 7 - MSN, AIM, ICQ, Jabber, con un solo programma
VERO.

Motivo n° 8 - Serve nuovo software? Fa tutto Linux
VERO. Con Synaptic avete a disposizione migliaia di programmi da scaricare facilmente ed esenti da malware tramite l'uso di repository sicuri

Motivo n° 9 - Vuoi giocare? Con Linux non paghi
VERO. Esistono i giochi anche sotto Linux anche se naturalmente non sono numerosi quanto quelli sotto Microsoft:D

Motivo n° 10 - Aggiorna tutto il tuo software con un unico click
VERO. Sapete tutti che con windowsupdate aggiornate solo il vs sistema operativo mentre se volete aggiornare i vari componenti del vs sistema operativo Windows dovete armarvi di santa pazienza.
Con Linux basta un click ed aggiornate tutto, s.o. e programmi installati in modo sicuro

Motivo n° 11 - Libertà  e non più¹ catene: no alla dipendenza!

VERO
Essere liberi di poter copiare il cd con Ubuntu e darlo ad un amico senza essere ossessionato da problemi di licenza è¨ bellissimo

Motivo n° 12 - I programmi per Windows in Linux con Wine
VERO
C'è¨ un bel elenco di programmi che girano sotto Wine

Motivo n° 13 - Windows rallenta giorno dopo giorno, Linux no!
VERO
I niubbi, lo ripeto per l'ennesima volta la maggioranza degli utilizzatori di pc, che installano senza utilizzare nessuna precauzione (uninstaller vari) avranno dopo un pò di tempo un windows rallentato

Motivo n° 14 - Mai più il tuo sistema instabile
VERO
questo aspetto lo noto molto di più da un punto di vista dei server.
Abbiamo dei server LINUX che sono in piedi da anni senza mai un problema, non posso dire altrettanto dei server Microsoft

Motivo n° 15 - Scordati la frammentazione del disco
VERO. Chi si ricorda shake??? :D:D:D:D

Motivo n° 16 - Stanco di riavviare il computer?
VERO.
Il 90% delle volte che si fa un windowsupdate il sistema deve essere riavviato.
Questa cosa ha un costo relativamente basso sui desktop ma vi posso assicurare che sui server ha costi notevoli con gravi disagi agli utenti
Su Linux, tranne quei rari casi in cui c'è un upgrade di Kernel il riavvio non si fa

Motivo n° 17 - Desktop 3D di nuova generazione
VERO
gli effetti 3d si avevavo su Linux molto prima che Vista li inserisse nel proprio s.o. e con risorse hw inferiori a Microsoft

Motivo n° 18 - Scegli l'aspetto del tuo desktop

VERO
Posso scegliere il desktop manager che + mi piace e posso pure cambiarlo se voglio
Con Microsoft è sempre la stessa zuppa

Motivo n° 19 - Troppe finestre? Usa gli ambienti di lavoro
VERO
In Microsoft questo è possibile con sw di terze parti

Motivo n° 20 - Supporto immediato, gratuito ed illimitato

VERO
Ci sono forum appositi e comunità sempre disponibili a risolvere problemi ...il technet è a pagamento:(

Motivo n° 21 - Segnala il bug, verrai subito aiutato
VERO
La prima cosa che disattivo sono i report da mandare a Microsoft in caso di crash....tanto per loro valgo meno che niente

Motivo n° 22 - Regala una seconda vita al tuo vecchio computer
VERO. Sapete tutti che pc ci vuole per far andare Vista
Linux sapete bene che basta anche un pc della 1 guerra mondiale

Motivo n° 23 - Che tempo fa? Linux ti informa
VERO. Anche se non mi sembra di fondamentale importanza:D

Motivo n° 24 - Risparmia ed aiuta l'Italia a risparmiare
VERO. La Microsoft non è italiana e la bilancia dei pagamenti peggiora

Motivo n° 25 - Gli altri inquinano l'ambiente - Linux meno
VERO.

Motivo n° 26 - Linux protegge il tuo computer
VERO
In Windows devi
1) - installare un firewall;
2) - installare un antivirus;
3) - installare un anti-spyware;
4) - rimpiazzare Internet Explorer e Outlook con Firefox e Thunderbird;
5) - pregare, nella speranza che i malintenzionati non siano così furbi da aggirare tutte queste precauzioni;
6) - pregare ancora, affinché Microsoft, nel caso venga scoperta una falla di sicurezza , la risolva in meno di un paio di mesi (e ciò non accade molto spesso).
Oppure, puoi installare Linux e fare sogni tranquilli da quel momento in poi.

Motivo n° 27 - Senza guardiani si va più veloci
VERO.
mi sembra ovvio che un s.o. che non usa antivirus, antispyware, firewall sia + veloce di un s.o. che deve usare questi guardiani


ergo su 27 motivi io trovo che il 100% sia vero

questo sempre a mio modesto avviso
 

Fiber

Banned
.
aspetta che mo' passano a Linux tutte le istituzioni e poi vediamo se nn serve la protezione antimalware per Linux :lol:

io nn vedo l'ora di farmi 4 risate..speriamo che LINUX lo inizino ad adottare tutti nelle istituzioni al posto di Windows ..poi voglio vedere gli hacker se lasciano perdere tutta questa utenza potenzialmente colpibile con programmini malware sviluppati apposta per Linux e da far installare soprattuto con Social Engineering ...e nn serve l'antimalware :lol::lol:

chissa' che risate se finisce la pacchia
 

Goofy

Moderator
la vecchiaia ti sta facendo perdere la memoria

ti devo ripetere per l'ennesima volta come si può dare ad un utonto un sistema Linux che si auto-aggiorna senza nessuna password?

per cui il social enginering lascialo per il mondo Windows :D

e smettila di fare previsioni catastrofiche da Mago Otelma..
 

Users who are viewing this thread

Alto