Linux OS 19 Motivi x passare a linux (1 Viewer)

Fiber

Banned
la maggioranza degli utenti usa XP con account limitato ???

l'importante è che tu sia convinto di quello che dici :D:D:D

continua pure ad usarlo io mi diletto con s.o. superiori che tu non sai e non saprai mai usare :p
usa quello che vuoi ci mancherebbe ..intanto continui a non rispondere alle mie domande dato mi hai accusato :lol: = lo hai fatto senza controbattere per avere tu la ragione

..a me basta sapere che per lavorare su Xp si usa account Limitato come si fa da sempre e che tutti i software funzionano senza 1000 problemi come hai paventato e senza motivarli uno ad uno , che Seidifiori ha creato account Limitato in 5 secondi cosi' come l'ho creato io e il resto del mondo..

basta sapere questo

per il resto rimandendo in tema al Thread ribadisco ancora che il 60% dei 19 motivi per passare a Linux sono balle plateali = pubblicita' mistificatrice
 

Goofy

Moderator
per il resto rimandendo in tema al Thread ribadisco ancora che il 60% dei 19 motivi per passare a Linux sono balle plateali = pubblicita' mistificatrice

ne prendiamo atto così come abbiamo preso atto che il Mondo usa XP con account limitato :lol::lol::lol:

l'obiettivo di questi 3d che parlano di Linux è suscitare curiosità intorno a questa tema per invogliarvi a provarlo....il flame è O.T. :down:
 

Nibble

Forumer attivo
:ciao:

:ciao:con il dovuto rispetto per le cose dette sin quì, a me sembra che win è destinato a perdere quote di mercato sempre maggiori.
Io stesso, per le normali e standard esigenze d'uso del pc, e grazie a questa sezione di IO, posso dire di essere contento della migrazione a "utonto" .... non mi manca nulla di XP, MSOffice, ecc. ecc., anzi, è tutto più veloce, sintetico, efficente. Per ambientarmi e orientarmi nella nuova grafica (GUI) mi sono bastate due runs. Posso dire che è molto intuitivo.

In fondo dentro un pc vi sono s.o. e applicativi.
Il s.o. e gli aplpicativi di win sono a pagamento (quelli win compatibili gratis è meglio lasciarli perdere) -e questo implica un controllo della legalità della licenza. Ogni tipo di controllo assorbe risorse che equivalgono a rallentamento delle prestazioni delle applicazioni.- e destinati ad un numero limitato di utenti (mondo occidentale) mentre il mondo degli utenti si allarga sempre più (corea, cina, asia, africa....).
l'Open source, a mio modo di vedere, è già il futuro.

Questo la mia recente esperienza.

Buona domenica a tutti

Una domanda a pura mia curiosta':

hai scritto che gli applicativi/programmi Free per Windows sono da lasciar perdere,come facessero schifo...ovvero sono buoni solo quelli a pagamento che pero' essendo a pagamento il controllo autenticita' rallenta il sistema :lol: ( te lo sei inventato ..nessun codice di licenza o Product key di un sofware rallenta il sistema su Windows...poi magari gentilmente mi spieghi nel tecnico chi ti ha detto queste immani corbellerie )

mi indichi i software free per Linux che a confronto di quelli Free per Windows sono invece meglio ?

esempio: OpenOffice ( il software free che vorrebbe sostituire Office di Microsoft...vorrebbe perche' le features che ha Office, OpenOffice se le sogna) e' identico sia per Linux che per Windows ... se mi fai altri esempi ....

ciao
lungi da polemizzare e scusate se mi sono inserito in un confronto inoltrato, ma ho desiderato portarvi la mia sperienza

1- per me "lasciar perdere" vuol dire che sostenevo la tua osservazione contenuta nel tuo precedente post al punto 9 e che riporto:
"Windwos... .rallenta solo per chi scarica dalla rete installa e disinistalla continuamente 200 porcherie alla settimana per colpa degli uninstaller dei software porcheria che quando lanciati dall'applet Pannello di controllo\Installazione applicazioni \RIMUOVI non vanno a togliere tutte le stringhe dal registro che l'installer ha creato ..in questo caso per risolvere definitivamente questa cosa si usa il Free Revo Uninstaller o ZSoft Uninstaller ...se uno installa i 20 o 30 software di cui necessita ed usa quelli per lavorare/usare il computer senza continuare a pasticciare come sopra Windows non rallenta mai nulla ..e cmqe c'e' la soluzione come appena scritto per chi col computer ci pasticcia solo"

2 Non volevo creare il sillogismo
" sono buoni solo quelli a pagamento che pero' essendo a pagamento il controllo autenticita' rallenta il sistema"

Penso solo, ad intuito, che gli autori di sw per garantirsi dalla frode devono inserire dei controlli all'interno degli applicativi (questo è pacifico); ora si tratta di sapere quanto incidono sulle risorse HW questi controlli. Chi può dirlo? Bisognerebbe testare o sorgenti con e senza controlli di autenticità della llicenza.

3 "mi indichi i software free per Linux che a confronto di quelli Free per Windows sono invece meglio ?"

Io è da poco che utilizzo felicemente ubuntu (ci sto prendendo un pò di familiarità) e con OOo ci faccio tutto quello che mi serve, navigo senza problemi con FireFox. Il prossimo passo sarà Skype in versione linux e dal prossimo mese SCADA (ma è un passaggio forse troppo spericolato ma ci voglio provare lo stesso)


Per quanto mi riguarda l'OpenSource non è una questione di $$ (cosa vuoi che cambino alcune decine o centinaia di €€ ) ma di apertura verso le nuove frontiere, s'intende a mio sommesso parere, dell'informatica ormai patrimonio di tutti

saluti :)
 

ConteRosso

mod sanguinario
se avete ubuntu interessante è l'estensione moonlight che equivale alla silverlight di win
in pratica la scaricate dal sito ...navigando con firefox (o shiretoko)
e firefox chiede il permesso di installarlo...
potete vedere i programmi su rai.it :)
moonlight
 

Fiber

Banned
ne prendiamo atto così come abbiamo preso atto che il Mondo usa XP con account limitato :lol::lol::lol:

l'obiettivo di questi 3d che parlano di Linux è suscitare curiosità intorno a questa tema per invogliarvi a provarlo....il flame è O.T. :down:
ben venga suscitare curiosita' ma non scrivendo nel 60% dei motivi del passaggio a Linux pure menzogne per elogiarlo con pubblicita' mistificatrice vs Windows ...e con pure tutti i fans Linux che stanno zitti sapendo che la verita nn e' cosi'

la cosa e' ben diversa..

ci vuole onesta' intellettuale quello che nessuno qua ha fatto notare quando sono statai riportati i 19 motivi di cui 16 balle
:ciao:




lungi da polemizzare e scusate se mi sono inserito in un confronto inoltrato, ma ho desiderato portarvi la mia sperienza

1- per me "lasciar perdere" vuol dire che sostenevo la tua osservazione contenuta nel tuo precedente post al punto 9 e che riporto:
"Windwos... .rallenta solo per chi scarica dalla rete installa e disinistalla continuamente 200 porcherie alla settimana per colpa degli uninstaller dei software porcheria che quando lanciati dall'applet Pannello di controllo\Installazione applicazioni \RIMUOVI non vanno a togliere tutte le stringhe dal registro che l'installer ha creato ..in questo caso per risolvere definitivamente questa cosa si usa il Free Revo Uninstaller o ZSoft Uninstaller ...se uno installa i 20 o 30 software di cui necessita ed usa quelli per lavorare/usare il computer senza continuare a pasticciare come sopra Windows non rallenta mai nulla ..e cmqe c'e' la soluzione come appena scritto per chi col computer ci pasticcia solo"

ok :)

2 Non volevo creare il sillogismo
" sono buoni solo quelli a pagamento che pero' essendo a pagamento il controllo autenticita' rallenta il sistema"

Penso solo, ad intuito, che gli autori di sw per garantirsi dalla frode devono inserire dei controlli all'interno degli applicativi (questo è pacifico); ora si tratta di sapere quanto incidono sulle risorse HW questi controlli. Chi può dirlo? Bisognerebbe testare o sorgenti con e senza controlli di autenticità della llicenza.

No, il software con codice di licenza non rallenta niente ..e' solo una chiave di reg criptata ed imboscata nel registro di sistema di Win che se e' presente fa avviare il software ......e se non presente o scaduta non lo fa avviare quando apri il programma facendo doppio click sull'eseguibile

il check del codice di licenza viene fatto all'avvio dal software interessato per stabilire se si deve aprire o non aprire e stop..dopo cio' poi nessun altro controllo di routine o rallentamento mentre il software e' aperto e lavora etc etc


3 "mi indichi i software free per Linux che a confronto di quelli Free per Windows sono invece meglio ?"

Io è da poco che utilizzo felicemente ubuntu (ci sto prendendo un pò di familiarità) e con OO o ci faccio tutto quello che mi serve, navigo senza problemi con FireFox. Il prossimo passo sarà Skype in versione linux e dal prossimo mese SCADA (ma è un passaggio forse troppo spericolato ma ci voglio provare lo stesso)


Per quanto mi riguarda l'OpenSource non è una questione di $$ (cosa vuoi che cambino alcune decine o centinaia di €€ ) ma di apertura verso le nuove frontiere, s'intende a mio sommesso parere, dell'informatica ormai patrimonio di tutti

saluti :)

ok

ciao
 

ConteRosso

mod sanguinario
9-windows rallenta giorno dopo giorno?? falso..rallenta solo per chi scarica dalla rete installa e disinistalla continuamente 200 porcherie alla settimana per colpa degli uninstaller dei software porcheria che quando lanciati dall'applet Pannello di controllo\Installazione applicazioni \RIMUOVI non vanno a togliere tutte le stringhe dal registro che l'installer ha creato ..in questo caso per risolvere definitivamente questa cosa si usa il Free Revo Uninstaller o ZSoft Uninstaller ...se uno installa i 20 o 30 software di cui necessita ed usa quelli per lavorare/usare il computer senza continuare a pasticciare come sopra Windows non rallenta mai nulla ..e cmqe c'e' la soluzione come appena scritto per chi col computer ci pasticcia solo
credo di non sbagliare a dire che il peggior unistaller è proprio quello di serie dato con il OS windows ,
tanto è vero che si risolve usando unistaller free o pay
ma io so nulla xchè sono niubbo e anche un po' utonto :D
 

Fiber

Banned
servizio di Report su Rai 3 di 3 anni fa


OpenOffice download per Windows:

http://www.plio.it/download.php?q=d&product=OpenOffice.org&os=winwjre&lang=it&version=3.1.0

download per Linux

http://www.plio.it/download.php?q=d&product=OpenOffice.org&os=linuxinteldeb&lang=it&version=3.1.0



basta il programma. In questo servizio nn serve cambiare anche l'OS Windows XP che sicuramente quei pc avranno avuto preinstallato con una Oem da 70€ nel prezzo finale all'acquisto ed e' supportato fino al 2012
 

stockuccio

Guest
tanto per dire ... la scorsa settimana ho cambiato i seriali a 3 installazioni xp di amici ... poi office ... quella stellina blu fastisiosa :)

niente guerra di religione, uno usa quello che gli pare, se lo fa dopo aver provato anche l'altro è meglio

perdonate l'intrusione
 

Goofy

Moderator
ma la finisci di sparare capzate ?

Lo hai visto il servizio?

Nella scuola usano un s.o FUSS completo di Open Office

spendevano 269.000 euro all'anno adesso ne spendono 27.000

Stessa cosa fatta nell'azienda dei trasporti SAD con un risparmio di 300.000 euro annui

Nel consorzio dei comuni risparmiano 500.000 euro

ed infine la migrazione meno dolorosa il passaggio da Office a OpenOffice di 4500 pc della provincia


:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto