Linux OS 19 Motivi x passare a linux (1 Viewer)

Fiber

Banned
windows è solo questione di soldi
cosa intendi per lavoro ? IBM i nuovi mainframe mette linux :D http://punto-informatico.it/119791/PI/News/ibm-svela-primi-mainframe-linux-only.aspx
cosa non riesci a fare con linux ?
windows non potrà mai avere le prestazioni di un unix-like da scratch fatto per le proprie necessità, gestire lo stack ... ecc.
discorsi lunghi ed inutili
windows è un cesso in paragone ... punto :D


... e lascio perdere
usa Linux sui client per lavorare nn sui server poi ne riparliamo senza i software .......e a configurarlo su tutte le configazioni hardware che esistono nei computers

quello che dici tu a me entra da un'occhio ed esce dall'altro ora ..perche' mi evinci qualche caso su miliardi di casi

quando vedro' Linux nei client in ambito lavorativo ad almeno il 10% di quota Mondiale e senza nessun problema su tutte le configurazioni hardware + coi software sviluppati in tutti i settori a 360 gradi per lavorare allora forse ti iniziero' a dare un po' di ragione

prima pero' mi devi far vedere che Linux essendo stupendo per tutti si prende almeno un 10 % di share mondiale ..o credi che tutto il mondo ( 6 miliardi di cristiani) ed i tecnici aziendali che sviluppano workstation lavorative Client sono fessi??

se e' cosi' lascio perdere io con te non tu con me :lol:
 

stockuccio

Guest
usa Linux sui client per lavorare nn sui server poi ne riparliamo senza i software .......e a configurarlo su tutte le configazioni hardware che esistono nei computers

quello che dici tu a me entra da un'occhio ed esce dall'altro ora ..perche' mi evinci qualche caso su miliardi di casi

quando vedro' Linux nei client in ambito lavorativo ad almeno il 10% di quota Mondiale e senza nessun problema su tutte le configurazioni hardware + coi software sviluppati allora forse ti iniziero' a dare un po' di ragione

prima pero' mi devi far vedere che Linux essendo stupendo si prende almeno un 10 % di share mondiale ..o credi che tuttoil mondo e' fesso??

se e' cosi' lascio perdere io con te non tu con me :lol:

client, server ... bla bla
ripeto ... ma per favore ... e non prendermi in considerazione :D

10 % share ... è solo soldi
ri-punto

con linux fai tutto e meglio
ri-ri-punto

stammi bene
 

Fiber

Banned
client, server ... bla bla
ripeto ... ma per favore ... e non prendermi in considerazione :D

10 % share ... è solo soldi
ri-punto

con linux fai tutto e meglio
ri-ri-punto

stammi bene
10% di share Mondiale lato Client Linux se lo prende solo se realmente Windows fa schifo sempre come dici tu ..( mi piacerebbe sapere pero' chi sei tu che sentenzi contro tutto il mondo che usa windows per lavorare :lol: )

se cosi' nn accade vuol dire che stai dicendo stupidate

parlano i fatti

io tecnico aziendale cosi' come tutti i tecnici che devono fare delle scelte di profittabilita', business e rendimento tempo/lavoro per le loro aziende ( sono pagati per quello) se una cosa come Windows mi da solo problemi e magagne o scarsa resa non lo scelgo ma installo e lavoro su Linux lato client

nemmeno la logica dei fatti si riesce a comprendere a quanto pare..volete negare pure l'evidenza dei fatti a dare a credere che il mondo e' tutto fesso anche per le scelte OS sui client :lol:

su Linux nn fai tutto se nn ci sono i software in tutti i campi che servono per lavorare, questo e' il punto ( e nn solo applicativi server HTTP , Apache , Sql ,Database + qualche software lato client in confronto alla controparte Windows etc )

si passa al ridicolo piu' plateale :lol:
 

Nibble

Forumer attivo
:ciao:con il dovuto rispetto per le cose dette sin quì, a me sembra che win è destinato a perdere quote di mercato sempre maggiori.
Io stesso, per le normali e standard esigenze d'uso del pc, e grazie a questa sezione di IO, posso dire di essere contento della migrazione a "utonto" .... non mi manca nulla di XP, MSOffice, ecc. ecc., anzi, è tutto più veloce, sintetico, efficente. Per ambientarmi e orientarmi nella nuova grafica (GUI) mi sono bastate due runs. Posso dire che è molto intuitivo.

In fondo dentro un pc vi sono s.o. e applicativi.
Il s.o. e gli aplpicativi di win sono a pagamento (quelli win compatibili gratis è meglio lasciarli perdere) -e questo implica un controllo della legalità della licenza. Ogni tipo di controllo assorbe risorse che equivalgono a rallentamento delle prestazioni delle applicazioni.- e destinati ad un numero limitato di utenti (mondo occidentale) mentre il mondo degli utenti si allarga sempre più (corea, cina, asia, africa....).
l'Open source, a mio modo di vedere, è già il futuro.

Questo la mia recente esperienza.

Buona domenica a tutti
 

Goofy

Moderator
Io stesso, per le normali e standard esigenze d'uso del pc, e grazie a questa sezione di IO, posso dire di essere contento della migrazione a "utonto" .... non mi manca nulla di XP, MSOffice, ecc. ecc., anzi, è tutto più veloce, sintetico, efficente. Per ambientarmi e orientarmi nella nuova grafica (GUI) mi sono bastate due runs. Posso dire che è molto intuitivo.

questo mi fa molto piacere, l'obiettivo di questa sezione di IO è di incuriosirvi nei confronti dell'open-source

a parte le chiacchiere che facciamo noi il suggerimento che vi dò sempre è provate una distro Linux

se son rose fioriranno....il resto sono solo parole, parole....:D
 

Fiber

Banned
:ciao:con il dovuto rispetto per le cose dette sin quì, a me sembra che win è destinato a perdere quote di mercato sempre maggiori.
Io stesso, per le normali e standard esigenze d'uso del pc, e grazie a questa sezione di IO, posso dire di essere contento della migrazione a "utonto" .... non mi manca nulla di XP, MSOffice, ecc. ecc., anzi, è tutto più veloce, sintetico, efficente. Per ambientarmi e orientarmi nella nuova grafica (GUI) mi sono bastate due runs. Posso dire che è molto intuitivo.

In fondo dentro un pc vi sono s.o. e applicativi.
Il s.o. e gli aplpicativi di win sono a pagamento (quelli win compatibili gratis è meglio lasciarli perdere) -e questo implica un controllo della legalità della licenza. Ogni tipo di controllo assorbe risorse che equivalgono a rallentamento delle prestazioni delle applicazioni.- e destinati ad un numero limitato di utenti (mondo occidentale) mentre il mondo degli utenti si allarga sempre più (corea, cina, asia, africa....).
l'Open source, a mio modo di vedere, è già il futuro.

Questo la mia recente esperienza.

Buona domenica a tutti
Una domanda a pura mia curiosta':

hai scritto che gli applicativi/programmi Free per Windows sono da lasciar perdere,come facessero schifo...ovvero sono buoni solo quelli a pagamento che pero' essendo a pagamento il controllo autenticita' rallenta il sistema :lol: ( te lo sei inventato ..nessun codice di licenza o Product key di un sofware rallenta il sistema su Windows...poi magari gentilmente mi spieghi nel tecnico chi ti ha detto queste immani corbellerie )

mi indichi i software free per Linux che a confronto di quelli Free per Windows sono invece meglio ?

esempio: OpenOffice ( il software free che vorrebbe sostituire Office di Microsoft...vorrebbe perche' le features che ha Office, OpenOffice se le sogna) e' identico sia per Linux che per Windows ... se mi fai altri esempi ....

ciao
 

Goofy

Moderator
l'importante è poter scegliere quello che si vuole e sopratutto parlare di cose di cui si ha esperienza personale e diretta
 

stockuccio

Guest
vai tranquillo Nibble :up:

Office te lo ritrovi gratis l'anno prossimo, sperando che sia meglio compatibile con se stesso :)

i programmatori opensource nel mondo sono in numero maggiore di quelli che qualsiasi società possa assumere alle proprie dipendenze
 

Users who are viewing this thread

Alto