1666 e poi stop (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
S&P500.jpg


Forse dici 1.666 punti perché anche tu hai notato la resistenza dinamica rossa, vero? :) :) :)
Ma mica è detto che la resistenza resiste, potrebbe anche essere passata al rialzo.

 

SEE FU

Forumer storico
S&P500.jpg


Io quella resistenza dinamica l'avevo notata da diverso tempo. Però secondo me lo S&P500 riuscirà a spaccarla al rialzo, magari dopo un piccolo storno.
Su questo grafico ho inserito l'oscillatore Momentum. Nota come sta raggiungendo livelli sempre più alti con il salire dei prezzi che sono già sui massimi storici.Questo significa EUFORIA.
E in condizioni di euforia il mercato se ne frega delle resistenze e dei fondamentali, sale e basta. e poi esplode tutto insieme alla fine.

Infatti, notiamo come adesso il grafico dell'indice S&P500 sta abbozzando il disegno di una salita parabolica, il che è tipico delle fasi euforiche dei rialzi di borsa, che avvengono alla fine dei lunghi trend rialzisti. Poveretti quelli che compreranno per ultimi e si troveranno il cerino in mano!
 

SEE FU

Forumer storico
S&P500.jpg

Se riesce a passare la resistenza dinamica rossa, l'obiettivo dello S&P500 si trova intorno ai 1.800 punti, cioè sulle rette verde e blu. Sarebbe un altro +8%.
 

SEE FU

Forumer storico
NASDAQ.jpg

Ti faccio notare che il NASDAQ100 ha già superato una resistenza analoga (linea rossa) e sembra diretto verso i 3.200 punti.
Anche qui abbiamo un forte aumento del Momentum sui massimi storici che indica come il mercato è entrato in una fase euforica.
 

SEE FU

Forumer storico
ETF SHORT.jpg


Faccio vedere il grafico di questo ETF SHORT a leva 2 sull'indice S&P500.
I volumi hanno un grafico che è grosso modo una gaussiana fatta male, con massimo intorno al 19 aprile, quando l'indice S&P500 era poco sotto i 1.600 punti.
Da questo grafico dei volumi sembra di intendere che la maggior parte dei traders pensava allo short sull'indice USA circa un mesetto fa. Mentre adesso la diminuzione dei volumi fa pensare che allo short sull'indice USA ci credono in pochi. Il che è tipico delle fasi di euforia.
 

SEE FU

Forumer storico
Insomma, la borsa USA sta entrando in una fase euforica, e si sta creando una bolla speculativa sull'azionario USA. Difficile dire quando scoppierà. Ad ogni modo teniamo d'occhio i volumi.
 

Users who are viewing this thread

Alto