15 Maggio: 80k da allocare, ma dove? (1 Viewer)

cangaceiro

Nuovo forumer
Il prossimo 15 Maggio scade la promo vecchi clienti Ing. direct sul conto arancio al 4%, devo ripiazzare 80k.

Ho già vincolati a 6/12 mesi:
20k Che Banca
40k Banca Marche
20k Rendimax

Questa volta vorrei spalmare 80k tra libero e vincolato.

Mi viene in mente il Rendimax Like ma poi?

Suggerimenti? Il vincolo non lo voglio a più di 12 mesi, 40k li vorrei sul libero.

Non è che Ing. vuole prorogare...no eh?


Grazie.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Stessa tua barca, solo io sto in una cabina più piccola e senza rifiniture di lusso :D

Personalmente in base all'andazzo del momento valuterò anche il mercato obbligazionario, per ora mi sà che l'alternativa è rendimax like, un altro libero al 4% non l'ho trovato (nemmeno con la gabola degli interessi al 31\12)
 

HereIam

IamForce - HIearme
Il prossimo 15 Maggio scade la promo vecchi clienti Ing. direct sul conto arancio al 4%, devo ripiazzare 80k.

Ho già vincolati a 6/12 mesi:
20k Che Banca
40k Banca Marche
20k Rendimax

Questa volta vorrei spalmare 80k tra libero e vincolato.

Mi viene in mente il Rendimax Like ma poi?

Suggerimenti? Il vincolo non lo voglio a più di 12 mesi, 40k li vorrei sul libero.

Non è che Ing. vuole prorogare...no eh?


Grazie.


Vincolo a un anno con Banca Marche-Deposito sicuro al tasso del 5%.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Il prossimo 15 Maggio scade la promo vecchi clienti Ing. direct sul conto arancio al 4%, devo ripiazzare 80k.

Ho già vincolati a 6/12 mesi:
20k Che Banca
40k Banca Marche
20k Rendimax

Questa volta vorrei spalmare 80k tra libero e vincolato.

Mi viene in mente il Rendimax Like ma poi?

Suggerimenti? Il vincolo non lo voglio a più di 12 mesi, 40k li vorrei sul libero.

Non è che Ing. vuole prorogare...no eh?


Grazie.

Che ING proroghi la vedo durissima.
So che sei distratto da situazioni più attraenti :) ... però fino a fine marzo potevi aprire il cd DB che ti dava il 4% sul libero fino a fine anno. Non so che conti hai già aperti, ma il BM vincolato a 12 mesi al 5% non è malaccio e più sul breve non mi dispiace l’IWP special 6+6+6
 

cangaceiro

Nuovo forumer
Non so che conti hai già aperti,
Be li ho descritti e citati poco sopra::)
20k CheBanca
40k Banca Marche
20k Rendimax


ma il BM vincolato a 12 mesi al 5% non è malaccio e più sul breve non mi dispiace l’IWP special 6+6+6
Sul fronte Banca Marche e Banca Ifis ho già dato e vorei delle alternative.
Potrei dare a Banca Ifis un altro 20-40k sotto forma di Rendimax Like ma una Banca "alternativa" giusto per diversificare sarebbe da me gradita.

Adesso dato che 80k sono sul vincolato vorrei questi altri 80k tenerli liberi anche a discapito di un tasso non eccezionale, insomma un po' come facevano in passato i depositi liberi di Banca Marche e Ing. direct. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto